È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

MOSTRA SOCIALE A GIUDIZIO As.C.Av. - Associazione Calabrese Avicoltori-

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2013 20:31
Autore
Stampa | Notifica email    
06/10/2012 09:32
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.778
Registrato il: 08/05/2007
Città: MELITO DI PORTO SALVO
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Veteran
As.C.Av. – I^ MOSTRA AVICOLA A GIUDIZIO
Melito di Porto Salvo (RC) 14-15 e 16 Dicembre 2012
Art.1
L'Associazione Calabrese Avicoltori , di seguito As.C.Av, propone la sua prima mostra avicola. La mostra si terrà a Roghudi Nuovo , paesino limitrofe a Melito di Porto Salvo ,presso il "Mercato coperto" nei giorni 14-15 e 16 Dicembre 2012.
L'esposizione sarà valida quale "Mostra Intersociale 2012".
Art.2
Il comitato organizzatore è composto dai signori:
Ferdinando Logorelli, Direttore
Stephanie Guillemet, Segretaria
Aldo Sergi , Alex Vercillo, Domenico Modaffari, Responsabili ingabbio e sgabbio
Felice Triglia e Michele Raso, Coordinatori logistici
Licciardo Giuseppe, Supervisore benessere avicoli
Art.3
Date ed orari della manifestazione:
• Ingabbio: giovedì 13 dicembre 2012 dalle ore 10,00 alle ore 17,00
• Giudizio: giovedì 13 dicembre 2012 ore 17,00
• Giudizio: venerdì 14 dicembre 2012 dalle ore 9,00 alle 19,00.
• Esposizione:sabato 15 dicembre 2012 dalle ore 9,00 alle ore 21,00
domenica 16 dicembre 2012 dalle ore 8,30 alle ore 19,00
• Sgabbio animali:domenica 16 dicembre 2011 dalle ore 17,00 alle ore 19,00
a seguire smontaggio delle gabbie fino al completo disimpegno del locale.
• Premiazione:domenica 16 dicembre 2012 alle ore 11,00.
N.B. Il giudizio sarà svolto nelle due giornate 13 e 14 dicembre.
Art.4
Possono partecipare alla manifestazione tutti gli iscritti alle associazioni avicole aderenti alla FIAV - Federazione Italiana Avicoltori - in regola con il tesseramento sociale e federale per l'anno in corso.
Gli espositori dovranno essere esenti da provvedimenti disciplinari in atto nei loro confronti ed in regola con il versamento delle quote associative anno 2012.
Art.5
Possono essere esposti tutti gli avicoli riconosciuti dallo Standard Italiano delle Razze, purchè muniti del solo anello Federale (EE - I ) di riconoscimento, inamovibile e specifico per la razza.
Art.6
I soggetti a "Concorso Individuale" saranno suddivisi in due classi:
• classe A : tutti i soggetti, di proprietà dell'espositore, nati nell'anno 2012

classe B : tutti i soggetti, di proprietà dell'espositore , nati negli anni precedenti al 2012.

Nell'ambito del "Concorso Individuale" Classe A sono previste le seguenti premiazioni:
- Individuale di razza: con l'attribuzione del titolo di “Campione di Razza” al miglior soggetto esposto per ognuna delle razze presenti e riconosciute dallo Standard Italiano, a condizione che il soggetto abbia ottenuto il predicato minimo di Molto Buono (punteggio 95).
- Individuale di colorazione: saranno proclamati anche i “Campioni di Colorazione” quando in una razza saranno presenti almeno due colorazioni, a condizione che l'animale abbia ottenuto il predicato di Molto Buono (punteggio 95) e nella colorazione siano presenti almeno 3 soggetti. Nella colorazione dove è presente il Campione di razza, il titolo di campione di Colorazione si intende assegnato al Campione di razza.
Nell'ambito del "Concorso Individuale" Classe B sono previste le seguenti premiazioni:
Individuale di razza: con l'attribuzione del titolo di “Campione di Razza” al miglior soggetto esposto per ognuna delle razze presenti e riconosciute dallo Standard Italiano, a condizione che il soggetto abbia ottenuto il predicato minimo di Molto Buono (punteggio 95) e che siano presenti almeno 3 esemplari della stessa classe e razza, di qualsivoglia colorazione.
Premi speciali saranno attribuiti agli allevatori di razze italiane di polli, secondo il seguente criterio:
con l’attribuzione del titolo: ”Campione Speciale Razza Italiana” per ognuna delle razze italiane di polli.
Al miglior soggetto esposto verrà attribuito il titolo di “Campione della mostra”.
Il Comitato Organizzatore si riserva la possibilità di assegnare premi speciali.
Art.7
Le domande di iscrizione, redatte su apposito modulo, dovranno pervenire alla sede As.C.Av, tramite e-mail clodiloa@hotmail.it ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 1 DICEMBRE 2011. Non saranno accolte le richieste pervenute oltre il termine indicato.
Il modulo d'iscrizione dovrà essere redatto in ogni sua parte e riportare i nomi delle razze e colorazioni previsti dallo Standard Italiano. I soggetti non rispondenti a quanto dichiarato saranno respinti all'atto dell'ingabbio con addebito delle spese di segreteria.
Art.8
La quantità massima dei soggetti a giudizio è di n. 160. Raggiunta tale quantità non potranno più essere accettate ulteriori iscrizioni. Farà fede la data e l'ora d'inoltro a mezzo e-mail.(p/si telefonare per verificare avvenuta ricezione domanda-tel.3406222717).
Gli allevatori esclusi saranno tempestivamente informati a mezzo telefono.
Art.9
Agli espositori verrà richiesto di partecipare alle spese generali e di segreteria con un versamento di euro 2,50 per ogni capo iscritto. La rifusione verrà regolata all'atto dell'ingabbio, divenendo condizione vincolante a ciò. Il contributo è dovuto anche per gli animali iscritti e non pervenuti.
Gli espositori di età massima anni 15 saranno esentati dal pagamento delle spese di segreteria per n. 3 soggetti iscritti.
Art.10
Le gabbie saranno messe a disposizione dal C.O. che provvederà all'assegnazione dei posti ed al mantenimento dei soggetti con mangime commerciale.

Art.11
I soggetti esposti saranno sorvegliati da apposito personale. Il C.O. declina ogni responsabilità su eventuali furti, fughe, decessi o malattie da "stress" e similari contratte nel corso della manifestazione. I soggetti feriti o ammalati saranno allontanati e posti in apposito spazio per ricevere le cure del caso.
Art.12
Le gabbie saranno piombate a giudizio ultimato e riaperte solo allo sgabbio o per ritiro del soggetto posto in cessione o da isolare in infermeria. E' fatto divieto porre cartellini o altri contrassegni sulle gabbie ad opera degli allevatori.
Art.13
Le operazioni di giudizio saranno effettuate da Giudici Federali (F.I.A.V.onlus). I giudizi saranno espressi con i predicati previsti dallo Standard Italiano. E' compito della Giuria proclamare i vincitori dei titoli in palio.
Art.14
Durante le operazioni di giudizio sarà vietato al pubblico ed espositori di sostare nei locali espositivi. Potrà essere presente solo il personale addetto al servizio.
Art.15
Il C.O. ha la facoltà di controllare la proprietà degli anelli che dovranno essere dei relativi espositori. In caso di irregolarità l'espositore sarà escluso dalla premiazione e dalle eventuali operazioni di cessione.
Art.16
Il C.O. può fare allontanare dai locali dell'esposizione chiunque turbi o rechi pregiudizio alla manifestazione.
Art.17
Il servizio veterinario è a cura dell'Azienda Socio Sanitaria ASL di Reggio di Calabria.
Tutti gli animali dovranno pervenire da zone dichiarate indenni da malattie infettive e diffusive.
All'atto dell'ingabbio l'espositore dovrà consegnare il Mod. 4 (rosa) firmato da un veterinario certificante l'avvenuta vaccinazione contro la pseudopeste. Gli animali dovranno essere in regola con quanto prevede la normativa sanitaria in vigore nella Regione Calabria. Il C.O., sentito il parere del personale sanitario, può rifiutare l'ingabbio di soggetti pervenuti in condizioni di salute non perfetta, con obbligo di concorso alle spese di iscrizione.
.
Art.18
Gli espositori che intendono cedere i propri soggetti dovranno preventivamente segnalarlo alla segreteria. Sarà cura della segreteria del C.O. seguire le operazioni di cessione, in nome e per conto del proprietario, con rendicontazione a fine manifestazione. Il 10% di ogni vendita resterà all’associazione.



Art.19
Qualsiasi atto compiuto da qualsivoglia figura coinvolta nella manifestazione, tendente ad arrecare danno fisico, economico, materiale, pregiudizievole e morale alla serietà e correttezza dell'Esposizione sarà prontamente formalizzato dal C.O..
La denuncia di fatti come sopra comporta l'immediata esclusione dalla partecipazione al concorso e dall'assegnazione dei premi e riconoscimenti.

Art.20
Per quanto non esplicitamente previsto nel presente regolamento si fa riferimento alle disposizioni contenute nel regolamento generale della F.I.A.V.onlus.


Associazione Calabrese Avicoltori
www.ascav.org

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:14. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com