È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

dopo le lumache ...

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2007 02:21
Autore
Stampa | Notifica email    
13/02/2007 14:31
 
Quota
OFFLINE
haimè..dopo l'assalto delle lumache stanotte sono stata visitata dalla faina penso...i polli che rimangono sempre liberi anche la notte e dormano dove vogliono (sempre però all'interno di un recinto) stamattina al mio arrivo nell'aia c'era una bella spennacchiata .all'appello mancava la collo nudo bella grassa + di 4 kg. ho fatto il giro di tutto il perimetro e non c'era traccia di penna fuori..allora mi son chiesta come era possibile con 2 pastori abruzzesi è anomalo che una volpe possa entrare anche saltare la rete...gira che ti rigira alla fine..haime mi vergogno ma ho dubitato che i miei cani avessero fatto un bel banchetto...!!!!
e invece dopo un ora che giravo intorno è spuntata fuori la gallina con il collo tutto spennato(si vede la trachea) e gli manca un pezzo di carne vicino alla coda..uno schifo ma viva non so come spaventatissima .solo non sò se riuscira a vivere e per tutta la mattina le due cagne gli sono state vicine senza perderla d'occhi penso lo facciano perchè da odore di sangue fresco e l'istinto gli dice che è + velnerabile lo fanno anche con le pecore quando hanno appena partorito....morale sono veramente felice che i cani non abbiano nessuna responsabiltà..anzi!!!
by banny
13/02/2007 20:07
 
Quota
Recuperi imprevisti
Ohi ohi, che macello.
Possibile che la povera bestia sia stata aggredita da una faina o una donnola. Strano che cel'abbia fatta a salvarsi, in questo caso. Probabile che la bestiaccia sia stata disturbata dai cani, se no.....
Comunque ti dico che mi e' capitato, una volta, di recuperare una gallina che era finita in pratica sotto un cumulo di sassi e l'abbiamo trovata dopo due giorni.
Il fattaccio era successo per via che una cagna setter inglese aveva i cuccioli e, all'improvviso, si e' scoperta 'malestrona', quando le galline le conosceva da sempre e non le aveva mai nemmeno considerate. Insomma, ha scavato una buca, e' entrata nel pollaio e ti lascio immaginare che ha combinato.
Tornando alla povera gallina, era in condizioni disperate, sporca, piena di lividi da morsi, spennacchiata, pelle strappata in alcuni punti, si era cacciata talmente dentro le fessure tra i sassi, per salvarsi, che si era tutta graffiata e ci era rimasta incastrata.
Si pensava morisse, ma l'abbiamo estratta dall'incastro, lavata, disinfettata, medicata alla meglio, portata a casa e legata con il classico filo fatto di stracci ed il cavicchio piantato in terra, come nei migliori film di baracche del neorealismo postbellico. Le abbiamo dato verdura trita e pastoncino e tutte le cose che si sperava le facessero bene. L'abbiamo protetta dai gatti attorno casa finche' non era in condizioni di reagire e poi ha cominciato a riprendersi e nel giro di un mese era tornata piu' in gamba di prima.
Ero un bambino, ma me la ricordo ancora.
Allora ti dico: anche se sembra un caso disperato, dalle una chance, magari ci stupisce tutti con una ripresa da Porsche Carrera.
13/02/2007 21:16
 
Quota
OFFLINE
sicuramente non la mettiamo in pentola anche se mia mamma da brava cuoca aveva già visto una bella pietanza...e voleva cucinarla, ma io dopo un avventura simile non me la sono sentita ..sfuggita alla faina e tragicamente finita in pentola..no no non potevo!!
dopo aver analizzato bene la ferita si presenta così..,per tre quarti il collo che già era nudo adesso anche spellato e nella parte scoperta la trachea è divisa dal collo ..praticamente la trache esce libera da sotto al becco e va giù fino al gozzo non essendoci + la pelle che la tiene insieme.
stamattina respirava a fatica e stasera mi sembrava un po meglio ..poverina ha avuto anche il coraggio di fare un bell'uovo.
ho messo una soluzione disinfettante e cicatrizzante ed ho usato uno spray che fà tipo una pellicola che asciuga e protegge dallo sporco...ma se poi si riprende dalla parte del collo sono sicura che rifà un po di pelle e copre ..ma per la trache a?? te che dici?? io pensavo di ricucirla insieme al collo...
stasera cmq ho chiuso le galline xchè mio babbo ..cacciatore da sempre dice che adesso le faine hanno i cuccioli e sono + affamate e rischiano molo di +.

by banny
14/02/2007 00:02
 
Quota
OFFLINE
Post: 949
Registrato il: 12/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Senior
ciao secondo me se ci tieni tanto alla gallina ti conviene portarla al piu presto dal veterinario ce te la cuce x bene ciao e buona fortuna
14/02/2007 18:08
 
Quota
cook
[Non Registrato]
ciao banny, e ciao a tutti gli amici del forum
anche a mè e capitato di recuperare galline in più punti squarciate dai predatori.
Però ha ragine Alessandro portala subito dal veterinario !
e soprattutto, se non ha speranze, non farla soffrire inutilmente .......(purtroppo, tua madre potrebbe aver ragione...)
in bocca al lupo!
(non alla faina)
14/02/2007 21:33
 
Quota
OFFLINE
..è andata...
[SM=g28000] era messa "bene" si fa per dire ma una complicazione forse un coagulo di sanghe o altro in trachea che non è passato ed è morta soffocata...per la ferita in se stava cicatrizzando bene!!
pazienza mi sono rimaste 2 uova vorrà dire che le metteo in cova ...mi fà pensare che non sia andata per sempre..
by banny
15/02/2007 09:03
 
Quota
cook
[Non Registrato]
evidentemente, aveva ragione tua madre.
15/02/2007 09:23
 
Quota
Sime
[Non Registrato]
cook non infierire...
22/02/2007 21:38
 
Quota
OFFLINE
mi sono decisa
avevo 2 uova della rossa collo nudo e alla fine mi sono decisa di metterle in incubatrice.. se nascono saranno sicuramente molto simpatici anche xchè il maschio è di razza cocincina chissà che vien fuori....
allego foto della povera rossa ferita
www.webalice.it/allevamentofavilla/
[SM=g27992] by
23/02/2007 02:21
 
Quota
OFFLINE
Post: 949
Registrato il: 12/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Senior
povera mi dispiace vabe avrai i suoi figliocci facci sapere
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:28. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com