È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pulcino con problemi

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2007 08:10
Autore
Stampa | Notifica email    
26/09/2007 10:05
 
Quota
OFFLINE
Buon giorno, posto qui questa discussione perchè credo non sia una vera e propria malattia, o almeno spero.
Dunque se vi è capitato di dare un occhiata hai miei piccoli brahma, (nella sezione foto pulcini)ce ne uno che sta in alto a destra che sta con una zampina tutta portata alll'esterno. dunque ieri pomeriggio quest'ultimo, si alzava soltanto su una zampa non usando l'altra.
Io ho provato a toccarla per vedere se gli faceva male per capire se era stato pestato in malomodo dagli altri ,ma nulla.....non la usa e basta. Qualcuno sa se questa razza è soggeta a questo tipo di cose ?
E' mai capitato a voi ?
[Modificato da moto971 26/09/2007 10:06]
26/09/2007 11:50
 
Quota
No nessuna malattia ne frattura sono le malformazioni di un'incubazione non appropriata che si manifestano nel primo giorno di nascita, appena vengono tolti dall'incubatrice..generalmente muoiono o dopo qualche giorno o dopo circa 2 settimane per la scarsa facilità di nutrimento e abbeveramento e per lo schiacciamento da parte degli altri pulcini..c'è da dire anche che ci sono casi in cui possono sopravvivere, dipende dalla malformazione..in ogni caso bisogna seguirlo sin dal primo giorno, va separato dagli altri perchè tendono a schiacciarlo proprio per questa difficoltà e poi se nn riesce a mangiare da se (spesso chi ha questa malformazione è disattento nel mangiare) bisogna nutrirlo con la miscela bagnata che rende il mangime acquoso ed ogni pulcino anche il più debole ha l'istinto all'abbeveramento se gli viene messa la punta del becco nell'acqua.Gli si danno 3-4 gocce ogni 3-4 ore..nei giorni seguenti ci potrebbe essere un miglioramento, va fatto muovere correttamente e ogni tanto si può mettere una legatura alla zampetta per farla stare nella giusta posizione.
[Modificato da Rachele1 26/09/2007 13:50]
26/09/2007 12:01
 
Quota
OFFLINE
Grazie per il tuo consiglio, vedro cosa posso fare, intanto provo come dici perchè mi dispiacerebbe un casino perderne un altro.
Poi mi sa che mi tocca abbandonare la mia incubatrice in cantina e trovare una buona chioccia ( ortik@ me ne ha promessa una).
Spero veramente di riuscire a salvarlo, anche se da poco coltivo questa passione, non riesco proprio ad abbituarmi ne ne i miei alla morte di queste piccole pallette di piume
[Modificato da moto971 26/09/2007 12:01]
26/09/2007 15:20
 
Quota
OFFLINE
Mi dispiace molto per il tuo piccolino, purtroppo è capitato a volte anche a me quando non avendo chiocce mettevo le uova ad incubare artificialmente, qualcuno sono riuscita a salvarlo tenendolo avvolto in un panno di spugna ( tipo asciugamano piccolo) in questo modo le zampette non scivolavano e se riuscivano a riprendere le forze a volte coreggevano anche la posizione delle zampette.
In questo modo ti sostituisci alla chioccia,ogni 4-5 ore lo tiri fuori dal panno e mettendolo sempre su una superficie non scivolosa lo fai mangiare e bere.
Ti avviso che la percentuale di successo è molto bassa!
Comunque quando vuoi puoi venire a prendere una gallinella, ne ho individuata una che ha iniziato a fare le uova, quindi prima che decida di fermarsi a covare da me è meglio che la porti a casa tua!
28/09/2007 08:41
 
Quota
OFFLINE
I pucini diversamente-abili
Ebbene, le sto provando tutte non voglio arrendermi. I miei 2 pulcini non del tutto perfetti.
Ho provato a fasciarli ma a furia di muoversi si liberano, li ho avvolti in un panno ma ci restano per 1 minuto, il tempo per liberarsi.
mi sembra di avere due piccoli maghetti capaci di resistere al loro problema, mangiano bevono e pigolano di continuo, a volte beccano anche i loro fratelli attraverso la rete di plastica che ho messo per dividerli. mi sembrano abbastanza convinti di voler restare attaccati alla loro vita. Se sopravvivono gli faccio un aia tutta per loro.
Lo spero tanto.
28/09/2007 10:24
 
Quota
banny
[Non Registrato]
spero tanto tu riesca a salvarli è sempre un dispiacere quando se ne vanno ..specie se succede dopo un pò come è successo a me tante volte [SM=g20550]
28/09/2007 10:29
 
Quota
OFFLINE
Di sicuro ce la metterò tutta , non me la sento di farli morire senza neppure provare. In oltre mi sembrano abbastanza tenaci .......o almeno spero.
28/09/2007 19:03
 
Quota
Si dalla foto potrebbero migliorare, tienile non sopra fazzoletti ma su un fondo che gli faccia scivolare il meno possibile, tipo griglia e poi stimolali a camminare
01/10/2007 08:10
 
Quota
moto971
[Non Registrato]
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:72441760=Rachele1, 28/09/2007 19.03]Si dalla foto potrebbero migliorare, tienile non sopra fazzoletti ma su un fondo che gli faccia scivolare il meno possibile, tipo griglia e poi stimolali a camminare[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Allora in questo fine settimana mi sono dedicato a questi ultimi per vedere i progressi, entrmbi mangiano da soli e mi sembra non gli manchi affatto l'appetito, non bevono molto ma li ci metto del mio e li faccio bere.
Per il plymouth, ho buone speranze che riesca a camminare con le due zampe anche se non perfettamente, il piccolo brahma a problemi più seri , non appoggia per nulla l'arto, il oltre la zampina e molto tesa come se i nervi siano tirati. Comunque torno a ripetere mangiano e sono attivi entrambi. Per la fasciatura non se ne parla proprio, non la sopportano [SM=g20541]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:43. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com