È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Polli e conigli

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2008 18:51
Autore
Stampa | Notifica email    
17/06/2008 10:23
 
Quota
OFFLINE
Post: 871
Registrato il: 20/02/2008
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Senior
Ciao a tutti.

Ieri notte Massimo mi ha regalato due coniglietti. [SM=g7426]
Uno completamente bianco e con gli occhi rossi (femmina), l'altro grigio, ma con il musetto e le zampine più scure tendenti al nero (maschio).

Glieli ha dati un cunicultore in cambio di una "vagonata" di uova di quaglia.


Vorrei sapere se posso mettere temporaneamente i due conigli all'interno del pollaio.

Per ora ho una gabbia di circa un metro quadro vuota, ma il fondo non è totalmente reticolato, e poi sotto ci dorme una moroseta (è la sua tana)

Come sempre, da ieri notte sono in bagno (in quarantena) dove ho steso carta di giornale, messo una ciotola per l'acqua e posizionato qualche cespo di lattuga (ma quanto mangiano?)

Oppure ditemi qual è il sito o il forum sulla cunicoltura amatoriale più interessante, tenendo presente che saranno aminali da compagnia (Massimo e me non mangiamo carne di coniglio)

Grazie a tutti anticipatamente

Ciao
Sarah
17/06/2008 10:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.696
Registrato il: 22/05/2008
Città: VARZI
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Veteran
CIao Sarah bè il coniglio come prima sistemazione va bene nel pollaio..... l'unico problema è che se sotto ci stà la moroseta riscia di "Sporcarsi" un sacco con la pipi dei conigli....
Per l'acwua ti consiglio un beverino a goggia oppure a bottiglia piuttosto che la ciotola dentro perchè i conigli ci giocano e la rovesciano oppure rendono l'acqua imbevibile.
Se sono maschio e femmina a meno che tu non voglia essere invasa a breve ti consiglio di tenerli separati altrimenti tra un mesetto avrai una bella sorpresa.
Per il mangiare diciamo che sono abbastanza ingordi, io per i miei ho questo menù:
- tutti i giorni: granaglie miste, erba medica
- 3 giorni a settimana a scalare un pezzo di pane secco (Per i denti), verdura fresca(non esagerare con le razioni)preferibilmente carote, sedano, insalata in genere
- Raramente anche un pezzetto di Mela (ne vanno matti).

Io per regolare naturalmente la crescita dei denti inserisco anche pezzetti di legno fissati alla gabbia, cosi mentre GIOCANO si limano i denti che sono a crescita continua nei conigli.....

Spero di non averti fatto addormentare ......
SANDRONE

19/06/2008 19:51
 
Quota
OFFLINE
quoto Sandrone per il fatto di tenerli separati altrimenti a breve saranno tantissimi.
Comunque io ne tengo uno soltanto a terra e gli altri in gabbia, sappiate che le femmine sono ottime scavatrici percio dovete nel caso attrezzare il recinto in modo che non fuggano e diventino il pasto di qualche animale.
20/06/2008 10:04
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.696
Registrato il: 22/05/2008
Città: VARZI
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Esatto io quando li libero uso una ricinzione interrata per almeno 80 CM...... cosi sono sicuro.... comunque se ti dai alla cunicultura fammi sapere....
CIao Sandrone
20/06/2008 10:15
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.201
Registrato il: 30/01/2008
Città: SINNAI
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente Master
Ciao Sarah, dico a Patry di scriverti che è espertissima in conigli e ti può dare qualche consiglio utile riguardo l'alimentazione.
20/06/2008 10:59
 
Quota
OFFLINE
Ciao Sarah prima di tutto, non per scoraggiarti ma semmai per metterti all'erta, i conigli sono degli animali delicatissimi e richiedono molta cura e attenzione. Hanno bisogno di spazio perchè, sebbene la pessima abitudine di tenerli spesso chiusi in gabbia, hanno necessità per le loro articolazioni di muoversi, saltare, correre. Appena puoi trova uno spazio tutto per loro, sufficientemente grande per potergli permettere di "sviluppare" i loro istinti di prede, in primis la corsa. Non pensare ad un mega spzazio, va benissimo un recinto 3x2 se potete, per come realizzarlo se volete potrò darvi tutti i consigli e le idee.
Per l'alimentazione: nella loro tana devono avere anche solo fieno o erba,i conigli non hanno bisogno di altro per vivere e soprattutto vivere bene!! Sembrerà incredibile per chi leggerà quello che scrivo ma non hanno bisogno assolutamente di nulla per i denti! Pane duro? Legnetti? Non servono. Sono ruminandi non roditori, quindi li consumano masticando l'erba! Il fieno e l'erba in particolare, contengono cristalli di ossalato di calcio che hanno la prorpietà di far consumare i denti. La gran parte dei motivi per cui si ha una moria di conigli domestici è per l'alimentazione sbagliata. Tutto ciò che trovate nei negozi (semi,frutta secca..)non serve per farli vivere bene. I conigli allevati mangiando pellet prima o poi svilupperanno gravi problemi all'apparato gastrointestinale e ai loro denti che non riescono a consumarsi correttamente ed in modo omogeneo. In conclusione: fieno o erba fresca, nel caso l'erba fresca non la trovassi va benissimo fieno e verdura mista. La frutta gli fa bene per le vitamine ma non esagerare perchè sono golosi anzi golosissimi:appena trovano qualcosa di appetitoso lasciano il fieno(è per questo che molti pensano che non sia essenziale). In più la frutta è ricca di zuccheri..quindi datela ma in quantità limitate.
Ti consiglio leggere l'articolo scritto da Marta Avanzi, una veterinaria espertissima in animali esotici (compresi i conigli) www.protty.it/salute/avanzi.htm
Hai idea di quanti mesi abbiano?
20/06/2008 11:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.696
Registrato il: 22/05/2008
Città: VARZI
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Io li ho sempre allevati come scritto sopra e sono sempre stati benissimo..........................

Sandrone
20/06/2008 12:15
 
Quota
OFFLINE
Concordo perfettamente con patrizia.................i conigli non sono roditori che hanno bisogno di rodere appunto come ratti o criceti, ma sono lagomorfi, e il loro consumo dei denti avviene masticando, masticando e ancora masticando, ma non alimenti "duri" come per esempio il pane, che tra l'altro una volta messo in bocca, non è affatto duro, ma si trasforma in poltiglia.............l'alimento ideale e che deve essere sempre presente è appunto il fieno ce ti ha già consigliato patrizia.............concordo anche sul fatto del movimento........importante se li tenete in gabbia, e che sia sufficientemente alta da permetterli di stare eretti sulle zampe posteriori........(di solito le gabbie in commergio sono sviluppate più in lunghezza che in altezza e non va assolutamente bene) concordo anche sul fatto della dalicatezza della salute, ma senza esagerare, perchè se gli si fornisce un alimentazione corretta, basata su fieno e verdure fresche, saranno sempre in perfetta forma e salute (sembrerà strano, ma a me seguendo queste semplici norme di allevamento non mi è mai morto un coniglio per malattia)............altra cosa, evitate di dare granaglia, che non vanno bene per la masticazione e per la dentatura del coniglio stesso, in quanto li costringono ad una masticazione errata, ed essendo i loro denti a crescita continua, MOLARI INCLUSI, si formano delle punte che provocano dolori allucinanti e a lungo andare non permettono al coniglio di alimentarsi portandolo alla morte se non si intervene in tempo.......segnali di questa patologia, sono la lacrimazione agli occhi e l'inappetenza..............altra cosa, i conigli hanno necessariamente bisognio di nutrirsi delle loro feci "speciali" e quindi praticano la coprofagia, che non va assolutamente impedita con gabbia con la criglia, perchè da queste feci, ricavano dei nutrienti essenziali per la buona digestione ed il corretto funzionamento dell'apparato digerente............ultima cosa, è bene far fare delle cucciolate alla femmina, per evitare che arrivino dei tumori all'apparato riprodutore..........se non si vogliono cucciolate, la soluzione migliore è la sterilizzazione...........vedrete che vi daranno enormi soddisfazioni e vi terranno compagnia per moooolto tempo, all'incirca 8/10 anni.........
20/06/2008 12:47
 
Quota
OFFLINE
Concordo su tutto ciò che ha scritto Yellow anche sulla possibilità di far fare almeno una cucciolata alla femmina. L'ideale sarebbe conoscere qualcuno che eventualmente potrebbe "adottare" i nuovi nati, nel caso siano tanti(in genere nella prima cucciolata il numero e limitato).
Sandrone non metto in dubbio che tu sia sempre riuscito ad allevarli seguendo l'alimentazione di cui hai scritto ma, lasciatelo dire, sei stato fortunato! Anzi i tuoi coniglietti lo sono stati! Sai a volte capita che muoiano improvvisamente, senza aver dato nessun preavviso se non un giorno di inappetenza. Sono delicatissimi, lo ripeto, perchè il loro apparato digerente ha bisogno di introdurre fibre continuamente. E' importantissimo che non stiano MAI a digiuno, il digiuno è segno di sofferenza. Come dice Yellow, una corretta alimentazione li terrà sani e forti.
Volevo aggiungere, a favore dei coniglietti, che sono simpaticissimi! Dolcissimi! E.. molto...intelligenti (anche se furbetti sarebbe più appropriato). Sarah e Massimo vedrete...sarà una bella esperienza!
20/06/2008 13:10
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.201
Registrato il: 30/01/2008
Città: SINNAI
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente Master
Eh, io ho pensato a quel problema dei denti quando ho detto a Patry di intervenire e mi fa molto piacere che anche Yellow conosce il problema. Infatti, Sandrone cioè i suoi conigli hanno avuto fortuna a non ammalarsi. Purtroppo poca gente sa come si allevano, dovrebbero informarsi almeno i commercianti che vendono conigli, per non far fare brutta fine a questi animali.
20/06/2008 14:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 871
Registrato il: 20/02/2008
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Senior
Ciao a tutti,

e grazie dei preziosi consigli

Ho appena finito di leggere sia la discussione che l'articolo della dottoressa Avanzi.
Accidenti, nel mangime che gli ho comprato ci sono fiocchi di mais, semi di girasole, pezzi di carrube...ecco perchè ieri sera tra quello e l'insalata e le carote hanno preferito le verdure fresche! [SM=g7349]


Comunque, mi sono già organizzata con il mio verduraio che mi procurerà casette di verdura fresca al mercato ortofrutticolo ad un prezzo decente, poi nella speranza che i polli lascino qualcosa nell'orto, dovrei riuscire a coltivare!
Infine per lo spazio, per ora stanno in casa, in bagno che è circa 6 mq. (ho coperto i sanitari perchè ho trovato Martino (il maschio) dentro la vasca), in attesa di realizzare un recinto adatto a loro.

I gatti li hanno accolti bene...si sono annusati vicendevolmente, sotto stretta sorveglianza...non li ho ancora presentati a Maciste (il cane)...ma lui ormai sa che agli animali della mini fattoria non deve nuocere. [SM=g7341]


Dovrebbero avere due o tre mesi. Sono lunghi circa 25 cm, dalla testa al sedere coda esclusa, in posizione accovacciata.

Massimo ha visto i genitori e mi ha detto che sono "enormi".

Non sono i classici coniglietti bellini da compagnia perchè chi ce li ha regalati li macella. Ma io li adoro [SM=g7425]

Quanto bevono?
Ho comprato un abbevveratoio graduato a goccia, ma mi sembra che il livello dell'acqua scenda molto lentamente.
Magari non è all'altezza giusta.

Infine, ho notato che sono curiosi.
Maia (la femmina) sbircia da dietro il bidet tutto quello che faccio!
Allunga il corpo tenendo immobili gli arti posteriori...poi torna indietro se mi giro a gardarla! E' buffissima!

Ed usano pure la lettiera per i loro escrementi!
Gli ho messo la vecchia lettiera dei gatti colma di trucioli e segatura, ed ho notato che la maggior parte dei loro bisognini sta la dentro...meglio, pulisco meno! [SM=g7350]

Ciao Sarah






20/06/2008 14:56
 
Quota
OFFLINE
Si Sarah è proprio così! Sono curiosissimi! Annusano e(purtroppo)assaggiano tutto! Se sono "conigli da carne" allora si, avranno due o tre mesi, sono di taglia più grande rispetto ai "conigli da compagnia". Io non ho mai usato abbeveratoi a goccia. Ho sempre tenuto un recipiente colmo d'acqua che ricambiavo diverse volte al giorno, specie d'estate che fa caldo. Non richiederanno tanta acqua se mangiano verdure a volontà. A differenza di quello che dice Sandrone i miei hanno imparato subito dove bere e non hanno mai rovesciato l'acqua. Sono ordinati e abitudinari. Nella lettiera, infatti,faranno sempre i loro bisogni, però fai attenzione, come ti ho stritto sono abitutdinari quindi se si abituano a fare i bisogni in un punto sarà difficile fargli cambiare zona!
Un consiglio metti nella lettiera tanto fieno, quanto basta per colmare il contenitore, così mangeranno e faranno i bisogni. La segatura ed il trucciolato sono in genere sconsigliati. Se metti come fondo carta di giornale(tanta, fanno molta pipì),sopra trucciolato o segatura ed infine fieno abbondante hai una lettiera perfetta. Ultimo ma non in ordine di importanza: il tipo di fieno. Ne trovi tanti in commercio ma i buoni sono davvero pochi. Fai attenzione al fatto che siano verde intenso(quindi freschi)e non polverosi.
Mi sembra di averti detto tutto.
20/06/2008 15:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.696
Registrato il: 22/05/2008
Città: VARZI
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Grazie
Mi sembra Sinceramente un po eccessivo quello che mi hai scritto Tunde.............. [SM=g7362]
Comunque Non mi sembra di trattare Male ne i miei conigli, ne gli altri animali..................forse sto sbagliando un pò l'alimentazione(per il pane e le granaglie), però addirittura dire che sono ammalati questo mi dispiace ma non lo accetto....... HO SEMPRE CERCATO DI TRATTARE MOLTO BENE I MIEI ANIMALI.......sia per lo spazio, sia per il movimento.......i conigli che allevo sono tutti in salute e quelli che tengo da compagnia hanno superato uttti gli 8 anni.

Comunque Ringrazio patrizia per i consigli per l'alimentazione.....
SANDRONE
[Modificato da SANDRONE 1986 20/06/2008 15:08]
20/06/2008 15:16
 
Quota
OFFLINE
Sandrone non mi sembra di aver capito che Tunde abbia voluto accusarti. Lei sa quando possono soffrire i coniglietti per via dell'alimentazione sbagliata, perchè è successo a me. Quindi diciamo che è "sensibilizzata" al problema. Sono felice per i tuoi coniglietti.
20/06/2008 15:19
 
Quota
OFFLINE
Post: 871
Registrato il: 20/02/2008
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Senior
Ciao a tutti
ok, grazie per i consigli Patrizia.

Stanotte come rientro a casa mi metterò all'opera per la "lettiera perfetta"...e magari gli metto una ciotola per l'acqua.

Ciao
20/06/2008 15:26
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.696
Registrato il: 22/05/2008
Città: VARZI
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Patrizia ognuno ha le sue opinioni.. però io per come sono fatto capisco la sensibilizzazione e vi ringrazio per i consigli a tutti perchè lo so di non essere perfetto e che ho molto da imparare da TUTTI VOI del forum, però non accetto un'osservazione sul fatto che i miei conigli hanno avuto FORTUNA nel non ammalarsi.... e questa affermazione per chi decide di tenere degli animali (e soprattutto per chi ha cura e amore nel tenerli)non è piacevole sentirsela dire.....
Questo vuole essere un chiarimento non una polemica ....
Scusate
SANDRONE
20/06/2008 16:16
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.201
Registrato il: 30/01/2008
Città: SINNAI
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente Master
Sandrone!!!!!! Non mi hai capita!!!!!!!!!!!!!!!! Io, da quando un coniglio di Patry ha sofferto tanto ma tanto prima di morire, penso quanto sia brutto che i negozianti, quando compri il tuo conoglietto che vuoi allevare con amore, non ti dicano che l'alimento confezionato (venduto tra l'altro da loro) fa male.
Guarda che ho avuto dei conigli e sai come li alimentavo? Come te!!!!! Non sapevo nulla di tutto quello che scrive Patry e Yellow, fino al momento che Patry non ha avuto problemi con il suo coniglio! Per questo motivo ti ho scritto che i tuoi sono stati fortunati se non si sono ammalati con quest'alimentazione. Ma mica è colpa tua!!! Quando vedi la scatola di mangime con la foto di un coniglio, mica vai a pensare che quel mangime gli fa male, è per ciò ho ritenuto utile l'intervento di Patry. Nessuno pensa, nemmeno per scherzo, che non tieni bene i tuoi animali che ami!!!! Mi hai capito male e mi dispiace!!! Ora è tutto ok?
20/06/2008 16:18
 
Quota
OFFLINE
Post: 871
Registrato il: 20/02/2008
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Senior
Tundeeeeee

guarda il cell..e fammi uno squillo se è si!
Anche ora!!!!
20/06/2008 16:25
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.201
Registrato il: 30/01/2008
Città: SINNAI
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente Master
Certo ma non devi chiederlo! Ah, vedo ora che il messaggio è di 2 ore fa. Scusami, non l'avevo letto.
[Modificato da Tunde73 20/06/2008 16:28]
20/06/2008 16:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.696
Registrato il: 22/05/2008
Città: VARZI
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Detta cosi è meglio ..... (Avevo Frainteso) però su queste cose non transigo, è come se mi si toccasse un membro della famiglia... (Io non ho mai dett di dare ai conigli del mangime però)... e i miei vengono alimentati con Fieno e erba medica fresca, la raccolgo io personalmente, come ripeto sbaglio solo nelle granaglie e nel pane secco..... scusami per l'incomprensione.....
SANdrone
20/06/2008 16:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.201
Registrato il: 30/01/2008
Città: SINNAI
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente Master
Sandrone, capisco perfettamente, anche io sono come te e attaccherei se mi venissero a dire che tengo male i miei animali! Ho riletto e non capisco dove ho sbagliato, non pensavo si potesse fraintendere. Lo so che non hai parlato di mangime ma le granaglie sono nella categoria degli alimenti che a Patry hanno sconsigliato, per ciò ho scritto che li alimentavo come te.
E se rileggi, io non ho detto che i tuoi conogli sono ammalati ma che sono stati fortunati a non ammalarsi.
20/06/2008 16:50
 
Quota
OFFLINE
Il fatto è che molti mangimi industriali, sono fatti (nel caso dei conigli da ingrasso) apposta per farli ingrassare, e uno che li tiene per tale scopo aggiunge uleteriori alimenti "ingrassanti" come pane ecc........in questi casi il problema non si porrebbe, perchè il coniglio non avrebbe nemmeno il tempo di ammalarsi, dato che dopo qualche mese verrebbe comunque ucciso................i problemi si verificano dopo un pò..........che ha i coniglietti per compagnia viceversa, compra quei mangimi tutti colorati con varie cosette colorate e semi vari, fatte solo per soddisfare gli occhi del padrone che non la salute del coniglio, e anche quì si crede alla leggenda del pane per limare i denti e si compie un altro errore..........il fatto è che in questo caso il coniglio non verrà ucciso, e lungo la sua vita poi si presenteranno i problemi.............purtroppo.........esistono in commercio anche dei pellets che sono fatti interamente di fieno compresso, senza l'aggiunta di null'altro come soia o robe simili......questi sono indicati ma gli altri sono solo appunto per i conigli da ingrasso e da macellazione............se poi voi sara e massimo avete la disponibilità di verdure fresche in abbondanza, siete praticamente apposto..............posso suggerirvi un consiglio???? Se nelle vostre vicinanze avete una vigna "biologica" prendete dei pampini, germogli e quant'altro dalla pianta della vite, saranno una golosità sana e naturale per i vostri coniglietti........io i pampini li do dal mio pergolato e apprezzano tantissimo.......buon allevamento.......quando si rilasseranno e impareranno a conoscere la loro nuova casa, vedrete come si divertiranno, faranno dei salti spettacolari, quasi come dei caprettini..... e giocheranno a rincorrersi, sono carinissimi.........e dice bene Patrizia, sono furbissimi..ihihihih
20/06/2008 16:53
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.696
Registrato il: 22/05/2008
Città: VARZI
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Infatti Ho frainteso...e chiedo Scusa....anzi ho ringraziato anche Patrizia perchè come ho scritto sopra HO SOLO DA IMPARARE DA TUTTI.
ripeto scusami per l'incomprensione, non volevo essere Brutale
SANDRONE
20/06/2008 17:08
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.201
Registrato il: 30/01/2008
Città: SINNAI
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente Master
Ciao, nessun problema, è stato un frainteso : )
21/06/2008 09:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 871
Registrato il: 20/02/2008
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Senior
Ciao a tutti,

Ragazzi, ma quanta verdura ed erba date ai conigli?

Ci sono delle razioni fisse per peso, e per età?

Ciao
Sarah
21/06/2008 10:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.201
Registrato il: 30/01/2008
Città: SINNAI
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente Master
Visto che praticamente masticano quasi tutto il giorno, credo debbano avere a disposizione l'erba, fieno ecc. tutto il giorno ma è meglio aspettare gli esperti...
21/06/2008 13:00
 
Quota
OFFLINE
Si, infatti, non dovendo stare mai a digiuno devono averne sempre a disposizione. Non esiste una quantità, il fieno deve essere presente sempre. La verdura e l'erba fresca se non riesci per tutto il giorno va bene anche in abbondanza la mattina. Se la finiscono tanto c'è il fieno!
21/06/2008 13:24
 
Quota
OFFLINE
Post: 871
Registrato il: 20/02/2008
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Senior
Ciao a tutti,

meno male che vi ho chiesto le dosi, perchè mi stavo limitando solo a quache cespo di lattughe varie e una decina di carote al giorno. [SM=g7356]

Yellow, non ho una vigna, ma i miei vicini si!
Perciò domani, come li vedo chiederò loro qualche tralcio.

Ma è vero che sono ghiotti anche dei ramoscelli di ulivo?


Ma se gli mettessi una pettorina e un guinzaglio di circa 10 m pensate che potrei tenerli per qualche ora nel mio campo?
Il problema è che non vorrei perderli, perchè l'erba è ancora alta.

Forse ho scritto una scemenza [SM=g7346]

Ciao
Sarah
21/06/2008 17:19
 
Quota
OFFLINE
Sarebbe molto bello se potessero bruccare l'erba! Esistono guinzagli appositamente per loro ma,a meno che non abbia moooolta confidenza, è difficile riuscire metterli. Dei ramoscelli di ulivo non sapevo, potresti provare, tanto non li mangiano se non gli interessano. Di una cosa sono sicura cioè che non gli fanno male.
21/06/2008 22:42
 
Quota
OFFLINE
effettivamente dei ramoscelli di ulivo non lo sapevo nemmeno io.............non penso li gradiscano come cibo, magari li useranno più per gioco...........per il guinzaglio non saprei.........la soluzione ideale sarebbe farli un recintino per loro in cui siano presenti piccoli cespugli o comunque delle erbe, in modo da simulare il loro ambiente naturale......in cui possano scorrazzare.......
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:37. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com