L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Saluti

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2010 21:13
Autore
Stampa | Notifica email    
23/04/2010 23:26
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.142
Registrato il: 31/05/2008
Città: ROCCA PRIORA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Ho deciso di non scrivere più su questo Topic... troppe discussioni, cattiverie e attriti tra noi pochi allevatori Italiani.

Spero che la mia decisione non sia fraintesa e presa come un abbandono di Cocincina, perchè continuerò a leggere i vostri post e a inviare le foto dei miei animali sulle altre sezioni (Siciliana e Cocincina).

Avviso però tutti gli amici di soppesare attentamente ogni parola scritta sui vari argomenti riguardanti lo Shamo, e di capire la pericolosità di certi comportamenti e di certe affermazioni che potrebbero scatenare una caccia alle streghe come già successo in passato. Le nostre razze sono già viste di cattivo occhio dai non addetti ai lavori, quindi parole lanciate come sassi solo per ferire o mortificare delle persone, possono tramutarsi in macigni che travolgeranno tutto e tutti durante la loro caduta.

Isolare i più facinorosi, adottando un comportamento esemplare, ci aiuterà a crescere e a far conoscere questi meravigliosi animali senza essere criminalizzati o ghettizzati.

Ogni persona sincera, corretta e di sentimenti puliti può essere diffamata, caluniata e messa sotto accusa in ogni momento se, alcuni vigliacchi, continueranno a seminare il loro odio e le loro bugie procurando dolore e danni molto gravi a chi ne sarà oggetto.

Non esiste cosa peggiore di chi punta il dito per frustrazione o antipatie personali, quindi decido di non continuare questo mio percorso su Cocincina evitando ogni ulteriore fastidio a Rachele e agli altri amici di questa grande "famiglia" virtuale.

Spero che anche altri capiscano il mio sdegno e si comportino di conseguenza, poichè l'odio è un seme che germoglia, cresce e da i maggiori frutti se piantato negli animi più deboli... proprio quelli capaci delle gesta più vili e sconsiderate.


Vi saluto con affetto

Daniele
[Modificato da Daniele Santoni 27/04/2010 20:20]


24/04/2010 00:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 655
Registrato il: 30/01/2010
Città: CORNELIANO D'ALBA
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Senior
Caro Daniele,proprio tu che citi:amate i vostri nemici,fate del bene a quelli che vi odiano,benedite quelli che vi m aledicono, pregate per i vostri calunniatori ecc ecc..
Ebbene non è così facendo che si risolve un problema, io personalmente non ho nulla contro chi alleva shamo, non amo questa razza, ma condivido una passione che tale deve restare in qualunque soggetto allevato. Penso che qui siamo UNITI da questa passione di avicoli, ma non dobbiamo scannarci contro l'uno all'altro per ogni prima controversia. Le discussioni e il non condividere pensieri o citazioni ci saranno sempre ma devono fermarsi da SE' nel momento in cui ci si deve render conto di ciò che si stà SCRIVENDO!!
Questo è solo il mio pensiero che tenevo a dirti.
Sergio
24/04/2010 00:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.158
Registrato il: 19/09/2008
Sesso: Maschile
Utente Veteran
ciao....

Adios amigo...

Prima di offendere qualcuno contate fino a dieci: vi verranno in mente molti piu' insulti.


http://schyter.blogspot.com



La forza di volontà è guardare negli occhi una ragazza in topless



24/04/2010 09:36
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.142
Registrato il: 31/05/2008
Città: ROCCA PRIORA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Ciao amici, io non ho nulla di personale contro certe persone, solamente non voglio essere oggetto di una continua polemica perchè allevo i miei animali per passione, con amore e concentrandomi sulle loro cure per potermi rilassare dopo 10 ore di lavoro al cantiere. Se anche in questo contesto devo affrontare ostilità di vario tipo rinuncio ma senza portare rancore o risentimento.

Anzi, sarò sempre disponibile a tornare se la situazione cambierà in meglio.

Sono passato già in situazioni del genere (non direttamente trattandosi di un avvenimento accaduto tra gli allevatori di Dogo Argentino e di Pit Bull) dove, partendo da insulti sui forum, alcuni individui sono giunti a denunce anonime dichiarando che, tal dei tali, era un criminale e/o commetteva maltrattamenti sugli animali.

Il risultato di tali vili, sconsiderati e vigliacchi gesti sono state persecuzioni ad allevatori che, solo dopo anni di battaglie legali e sofferenza, si sono visti ridare i loro animali dopo i sequestri cautelativi e con tanto di scuse... ma ormai il danno era fatto!

Credo che non possa essere molto diverso anche in questo caso, dato che le affermazioni che ho visto uscire sul forum, e anche con mess privati, mi fanno pensare che lo stesso tipo di persone frequentano anche il nostro mondo avicolo.

Questo è il mio ultimo mess e credo sia chiaro il suo contenuto.

Bless
[Modificato da Daniele Santoni 27/04/2010 20:23]


24/04/2010 09:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.964
Registrato il: 22/11/2006
Città: VELLETRI
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Veteran
scrivo qui perchè dall'altra parte non mi hai dato il modo di risponderti perchè hai chiuso il tread .
se mi stai dando del frustrato perchè punto il dito su chi maltratta gli animali ,mentre tu ti proclami un santo dicendo "solamente non voglio essere oggetto di una continua polemica perchè allevo i miei animali per passione, con amore e concentrandomi sulle loro cure "
devi dare del frustrato a mezzo mondo ,cioè tutti quelli che fortunatamente amano gli animali e non li possono veder soffrire .
per quanto riguarda la denuncia che non farai nei miei confronti se leggi il tuo post ti renderai conto che tu stesso affermi e scrivi nel tuo nuovo libro che i soggetti deboli vanno soppressi o sterilizzati, tu stesso con questa affermazione sei nel penale e non chi te lo fa notare anche "brutalmente"
mi dispiace che hai deciso di non scrivere più in questa sezione perchè anche se le nostre idee di allevamento erano diverse potevi dare un buon contributo magari senza seguitare a rompermi il razzo apertamente come sono oramai 2 mesi che ti ripeto
e comunque credo che tu ti sia arrampicato sugli specchi un pò troppo e soprattutto hai cercato di screditarmi con insinuazioni false, cercando di rigirare su di me proprio le stesse insinuazioni che ti riguardavano personalmente.
E questo è veramente triste .
chiudo qui sperando che tu abbia il buonsenso di non replicare rendendo anche questo post una ridicola diatriba

[Modificato da O.shamo 24/04/2010 10:00]
Nessun fenomeno può impedire al sole di risorgere

http://www.facebook.com/group.php?gid=59609298546&ref=mf

facebook Simone Santini
26/04/2010 12:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.964
Registrato il: 22/11/2006
Città: VELLETRI
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Veteran
non mi interessa vendere avrò venduto si e no 2 animali nell'ultimo anno non devo ribellarmi a fiandre e non gli devo leccare nulla io ho i miei animali ,lui i suoi
tra allevatori non ci si comporta così dici? con chi si stima sicuramente no.....
io sono pericoloso? perchè sbatto in faccia la verità ??
se è così mi piace essere pericoloso ,non mi sono mai piaciuti i falsi e gli ipocriti [SM=g7349]

[Modificato da O.shamo 26/04/2010 12:27]
Nessun fenomeno può impedire al sole di risorgere

http://www.facebook.com/group.php?gid=59609298546&ref=mf

facebook Simone Santini
26/04/2010 21:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.363
Registrato il: 17/08/2008
Città: CASTIGLIONE TORINESE
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Veteran
mamma mia e che è ...siete più litigiosi dei vostri combattenti..
http://pollidaornamento.blogspot.com/
Fabio.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com