L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Siciliane

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2013 18:17
Autore
Stampa | Notifica email    
19/11/2013 12:46
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.068
Registrato il: 13/07/2007
Città: VENEZIA
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente Veteran
già... bella comodità andarsene, vero? eliminiamo il problema, facciamo sparire le persone dal forum, così che esse possano continuare ad avere alibi per i loro comportamenti...
ma va, io ho un'idea migliore: da oggi siete in partecipazione moderata. voi scrivete, e io una volta al giorno passo a controllare se i vostri messaggi sono degni di una conversazione civile o meno.
venendo al resto:
@Giovanni Cirasa: come più di qualcuno ti ha fatto notare, porti verso gli altri con un po' più di umiltà e chiarezza non guasterebbe. umiltà, perché non tutti la pensano come te su certi argomenti; chiarezza, perché effettivamente ci sono delle tue frasi che io per primo non riesco a seguire (es. "Il giallo l'ho fregherà !" Che diavolo significa??)
@Peppe: come giustamente dice Cirasa, una sana porzione di buona educazione e di rispetto faresti bene a impararla. Giovanni potrà essere a volte petulante e fastidioso, ma tu qui sul forum hai raggiunto livelli di maleducazione nei suoi confronti davvero indecenti.
@Xs@nder: sei in un forum, e pubblichi delle foto di animali in una sezione dova DA SEMPRE chi posta è soggetto al giudizio degi altri. I tuoi animali possono piacere o meno, e vorrei - anzi pregheri il Signore tutti i giorni!! - che tutti i commenti con critiche fossero costruttivi come quelli di Egidio; non tutti però hanno la sua maturità. non hai la possibilità di precludere a nessuno l'accesso alle tue discussioni, o di chiedere di non commentare le tue foto, ma hai il sacrosanto diritto a IGNORARE le critiche che reputi infondate (se non decidi di rispondere per le rime o a chiedergli di levarsi dalle scatole in via privata).
buona giornata!

[Modificato da Andrea Mangoni 19/11/2013 12:49]
Andrea
contatto skype: andrea.mangoni
19/11/2013 12:49
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.136
Registrato il: 10/09/2008
Sesso: Maschile
Utente Master
Cirasa io esprimo un mio parere e come ben sai trovo belle anche le tue galline.

Bellezza che nasce in me dalla mediazione dei pregi e dei difetti.

Direi belli anche dei polli del mio peggior nemico se fossero tali
perché lascio gli animali fuori dalle dispute e dai dissapori.
Non uso ne approvo l'uso degli animali per ferire gli allevatori.

ho detto come era giusto dire che per il mio parere non vedo un pollo di colorazione collo oro ma vedo armonia vigore linee armoniche in questi animali e non sarai ne tu ne nessuno a cambiare la mia visione.
Inoltre dall'alto dell'arroganza che mi premuro spesso di mostrare ti dico che ho titolo ed esperienza per giustificare ogni mia affermazione positiva su questi animali.

Ora se tu vuoi fare una guerra contro questi animali affermando che sono brutti e disarmonici ti dico subito che porto gli occhiali da anni ed ho uno spiccato senso estetico e so quello che è bello e quello che è brutto in un pollo.
Cordialmente Alessio
[Modificato da Crestillo 19/11/2013 12:50]
19/11/2013 14:07
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.274
Registrato il: 07/05/2011
Sesso: Maschile
Utente Veteran
X Andrea .
Il giallo ha fregato me ,ho schiuso più di 400 pulcini con tonalità chiara ,e pure il prof.Corti l'aveva scritto ..::La Siciliana può avere
il gene Db che schiarisce il rosso e diventa giallo .
x Alessio -
Ho espresso il mio giudizio artistico sul concetto di bellezza .
Lo standard è uno strumento che serve a raggiungere un armonia proporzionale e conferire bellezza .
Se segui uno standard ,come mezzo per raggiungere la bellezza ,i soggetti devono essere in Standard , lo sono?
Anche a me piacciono i soggetti di Sandro ,infatti ho una linea molto simile ,questo però non significa che siano belli .
In sostanza la bellezza segue canoni precisi ,un animale può piacere e non essere bello ,semplicemente perchè non ha "armonia proporzionale".
Ritornando ai polli ,mettere insieme un gruppo del genere è stato uno sforzo immane ,io so le percentuali dei chiari e credetemi bisogna schiudere una quantità enorme di pulcini ,ora mi chiedo ,ma come mai non nasce un collo oro ?????Per la legge del 10 ,Andrea sa di cosa parlo
almeno su 100 pulcini doveva esserci un collo oro decente .
19/11/2013 18:05
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.991
Registrato il: 04/08/2009
Città: LASNIGO
Età: 65
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re:
.
Se a questo gruppo di galline si mette un bel gallo scuro nasceranno galli che sembrano fulvi e galline con barre marcate da queste sono nate le Buttercup .


questa affermazione la trovo meravigliosa ma la riterrò valida e sensata quando mi mostrerai con i fatti ciò che affermi.
A questo punto basta con le chiacchere ci vogliono i fatti.

19/11/2013 18:17
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.991
Registrato il: 04/08/2009
Città: LASNIGO
Età: 65
Sesso: Maschile
Utente Veteran
io il collo oro lo faccio in una generazione,lo trovo ottimo ma mostraci questi tuoi risultati non con un solito pollo ma con una bella carrellata di polli fotografati nei dettagli di dorso,collo e petto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:10. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com