L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 

Inversione di tendenza: emigrazione da nord a sud

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2011 13:24
Autore
Stampa | Notifica email    
28/07/2011 10:10
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.147
Registrato il: 25/09/2010
Città: MATELICA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Veteran
No Peppe, non é affatto come dici te..perché la tua risposta delle 16.46 - almeno se volevi chiudere il discorso - era inutile, quindi, in ragione della maggiore esperienza di vita che certamente hai in ragione dell'età (Giuseppe, anche se magari non gradisci l'idea, potrebbe benissimo essere tuo figlio), potevi evitarla e con alta probabilità il discorso sarebbe caduto.
Nella norma, se effettivamente si vuole chiudere un discorso che si reputa sgradevole senza strascichi, si lascia cadere e basta.
D'altro canto le spressioni utilizzate da una persona sono normalmente valutate dall'interlocutore non solamente per il loro tenore letterale, perché anche il contesto in cui vengono pronunciate ha la sua importanza;
ad esempio una cosa é dire ad uno "hai ragione te" quando ha espresso un concetto che si condivide, un'altra é dire "hai ragione te" nella famosa accessione gergale de "la ragione si da ai matti", cioé quando si vuole chiudere provocatoriamente la bocca all'interlocutore, togliendogli sostanzialmente possibilità di replica perché.. "non lo si considera un'interlocutore" gradito e/o attendibile.
Mi sembra che il tuo intervento di chiusura - che come tuo costume é sempre tenuto sul "filo del rasoio" in sottile equilibrio tra un'interpretazione e l'altra - "penda" obbiettivamente di più verso l'espressione gergale di cui sopra ti dicevo, soprattutto se valutato tenendo presente quanto successo in precedenza in altre discussioni.
Adesso veniamo a Giuseppe perché - almeno a parer mio - anche i suoi interventi hanno voluto cercare la rissa..qui come altrove.
L'eccessiva puntigliosità può essere oltremodo esasperante per l'interlocutore, così come la continua illazione di comportamenti malevoli (soprattutto quando non lo sono).
Francamente Giuseppe non c'entrava nulla sottolineare che le foto erano state fatte di notte intendendo che fossero state "fatte apposta di notte" per mascherare eventuali stacchi di colorazione tra dorso e mantellina (difetto che era stato ascritto alle tue bionde da Mazza in altra discussione).
Conosco poco Peppe e ci siamo visti solo una volta scambiando direttamente qualche parola e solo qualche mail per il resto ma..
NON E' UNA PERSONA DA FAR COSE COSI' dai! Eppoi perché mai dovrebbe?
Alleva seriamente e con passione le sue siciliane ed altre razze, non si é mai dato grandi arie di selezionatore, anche quando esprime pareri sui polli degli altri, ha sempre un modo di fare obiettivo..
Persino quando qualcuno esprime qualche critica ai suoi soggetti, lui ha perlopiù reazioni positive, costruttive..Non si mette a fare il Calimero della situazione ("tutti ce l'hanno con me perché sono piccolo e nero").
Uno con questo spirito figurati se si perde in simili sotterfugi da mercante!
In buona sostanza perché ad ogni occasione.. non perdete occasione per "sbecchettarvi" come polletti presi da Pica?!
Ma quale sarebbe il senso utile infine? Forse la soddisfazione di chi chiude la bocca a chi ma mi sembra comunque un tantino miserevole.
Io penso che una lunghezza d'onda comune si potrebbe pure trovare per evitare queste cose..
Riguardo a me [SM=g7352] ieri mi é partito l'embolo.
Quando vedo persone che conosco (sebbene in maniera non approfondita) ed ho avuto modo di apprezzare (anche se per lati diversi) nelle poche occasioni di incontro virtuale o diretto, "menarsi" per cose alla fine dei conti assolutamente bagatellari, mi viene da "menare" più forte e non potendolo fare a mano, lo faccio con le parole sconvenienti.
Le suore all'asilo ed alle elementari facevano così..quando c'erano due che si prendevano a botte per un'inezia, si mettevano in mezzo e giù legnate a destra ed a manca senza distinzioni tra ragioni e torti..
Mi deve essere entrato nel sangue più del dovuto.
Per fortuna che dai miei tempi i metodi sono cambiati..c'é la speranza, ragazzi, che le persone che fanno come me, con l'andar degli anni, siano sempre più rare.
[Modificato da pushok-mc 28/07/2011 10:42]
http://ilsognodellabarbuta.it/
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:53. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com