Cosa vi piace di più dei nostri amati polli?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marco e Daiana
00martedì 16 febbraio 2010 08:41
Mi è venuta questa curiosità: sapere il motivo per il quale allevate polli ornamentali! Cioè cosa preferite dei polli? Tipo il fatto che fanno le uova, mentre altri animali no, o il oro carattere, differente da razza a razza, o qualcosa del loro corpo che è particolarmente affascinante!
A noi per esempio la cosa che piace di più in assoluto dei polli è il sedere!!!!!!!
Quel bel sederone morbidoso che non perdono un'occasione per mostrarcelo, inchinandosi a becchettare in terra!
Tutto cosparso di quel bel piumino soffice che neanche i peluche delle migliori marche riescono ad avere così morbido!

Adesso però non prendeteci per pervertiti!!!
taccioka
00martedì 16 febbraio 2010 09:29
nn commento la vostra passione al limite dell'hard (scherzo !!!
[SM=g7350] ).....a me piace l'andatura ,il modo di camminare nelle galline e la fierezza e il coraggio nei galli .....mi rilassa vederli camminare...
Danny.79
00martedì 16 febbraio 2010 09:36
A sto punto devo raccontare la mia storia, spero di non annoiarvi ma oggi sto in vena di racconti:
Ho sempre adorato gli animali di ogni genere..ne ho avuti più o meno di ogni:
...da piccino avevo un pollaio con delle galline ovaiole e dei polli da carne..ma anche anatre,piccioni,conigli,tacchini,fagiani ed un vigneto tenuto pulito da una pecorella (Beatrice)...inoltre per anni ho allevato uccellini esotici di molte razze (avevo quasi 100 esemplari)...mio padre mi ha trasmesso la passione per questo meraviglioso mondo!
Quando morì nel '96, per motivi di varia origine io e mia madre decidemmo di togliere tutti gli animali e il vigneto..oltre al mio adorato cane Dana, lasciai solo gli uccellini che poi però tolsi quando andai a vivere a Roma per frequentare l'Università.
Dopo un pò di anni eravamo stufi di dover pagare fior di "dindi" persone per far pulire gli spazi prima di allora tenuti "in ordine" dagli animali..l'ex vigneto (ormai divenuto un enorme prato),l'ex orto e l'ex pollaio erano dei cespuglioni di gramigna, ortiche ed erbacce alte oltre 1 m e 2 volte l'anno andavano curati!
Sfruttando questa cosa colsi l'occasione per mettere nell'ex pollaio 3 oche romagnole..con la scusa che mantenessero pulito lo spazio e facessero qualche uovo che altrimenti avremmo dovuto comprare dalle contadine circostani...così fu...lo spazio era pulito ed avevo sempre degli uovoni freschi!
Alle oche seguirono 2 germani reali..diventati in un batter d'cchio 12 e 2 anatre mute di barberia anch'esse divenute decine e decine...
Un giorno andai in un negozio di animali e vidi un galletto buffignaccolo nero e tondo...lo acquistai senza nemmeno chiedere che razza fosse e lo portai a casa...lo chiamai Brancaleone perchè era troppo buffo e quel suo modo insolito di camminare con quelle sue lunghe piume ai tarsi lo rendeva impacciato e goffo...adoravo quella sua rotondità e quel comportamento da gran divo nonostante fosse una palla di piume!...dopo qualche giorno tornai nel negozio e chiesi..ma non ebbi risposta...feci delle ricerche su internet...zero risultati!...una mattina mi venne l'idea di usare come parola chiave "avicoli ornamentali"...da li s'è aperto un mondo...scoprii siti, forum (prima il Pollaio del Re..poi Cocincina)...venni a conoscenza che quel gallo batuffoloso era un Cocincina nano nero e che esistevano centinaia di razze diverse tra cui alcune nemmeno lontanamente immaginate sino ad allora (tipo le Moroseta, gli Onagadori o i Cemani).
Da lì iniziai ad allevare anche polli ornamentali...si lo so che la domanda non era dove avessimo trovato la passione..ma cosa dei nostri animali ci piace...il fatto è che mi piace tutto..nel senso mi piace il fatto che delle comunissime e tanto bistrattate galline rosse esistessero anche decine e decine di specie diverse..alcune prettamente autoctone di un luogo..altre più conosciute...alcune senza coda..alcune che invece la coda ce l'han lunga metri..alcune con le orecchie azzurre..alcune che hanno 5 dita..altre con la pelle nera...altre che sembrano pelose..altre che son talmente magre da sembrar malate ed altre ancora che sono talmente batuffolose da sembrare obese....è un mondo troppo affascinante ed è proprio questa eterogeneità che mi piace!
Se vi siete addormentati vi faccio un caffè..hehehe

P.S. Marco già lo sapevamo che eri un pervertito e che facevi cose indicibili con quelle povere gallinelle..d'altronde con quella faccia era immaginabile!..ehhehe scherzo ;-P ...comunque io anche ho la passione per i sederi..ma dei pulcinotti..soprattutto di Cocincina!
Elisa89..
00martedì 16 febbraio 2010 12:53
[SM=g7350] [SM=g7350] io non posso resistere al sedere pomposo e morbidoso delle cocincine...... [SM=g7350] [SM=g7350] comunque tutti i polli hanno un loro fascino o bellezza , secondo i gusti di chi li alleva.....io non saprei stare senza una gallinella, anche se fosse una semplice ovaiola....
per le uova , che dire ??? meglio mangiare un uovo fresco che un uovo del supermercato!!!... [SM=g7350] [SM=g7350] [SM=g7350]
Marco e Daiana
00martedì 16 febbraio 2010 13:07
Giuseppe..una storia fantastica!
e comunque siamo già in tre che amiamo i sederi delle galline!
niko93
00martedì 16 febbraio 2010 13:27
mmmmmmmmmmmmmm
Danny.79
00martedì 16 febbraio 2010 13:39
...hahahah tra poco nascerà un club di vecchi pervertiti maniaci stupratori di galline! huauhauha
andrea7429
00martedì 16 febbraio 2010 14:19
mmmhhhhhhhhhhhh a si la gallina siiiiiiiiiii!!!!!!!!!!.............
Rachele1
00martedì 16 febbraio 2010 15:01
a me la forma tondeggiante, la piuma setosa e le calze ma quello che mi piace è anche la progressiva intelligenza che stanno andando a maturare alcune razze ornamentali.
mi piace studiare i loro comportamenti e il modo di interagire con noi, poi allevando razze poco timorose per me è un gioco..c'è una che è fissata con i lacci bianchi delle mie scarpe, non so se li prende per vermi..cmq tutte le volte che entro dentro li prende con il becco e li tira oppure quell'altra che mi tira le zampate alle scarpe come per dire "forza dammi qualcosa" o l'altra che come entro incomincia a girare vorticosamente intorno ai piedi, identica a un cane che fa le feste..insomma comportamenti ben lontani dai polli da carne.
FRANCO7121
00martedì 16 febbraio 2010 15:29
a me piace la loro varietà di colori, di forma e di carattere che varia da razza a razza, ho il mio gallo australorp che si fa fare le carezze come fosse un barboncino mentre il livornese già a tre metri di distanza scappa come una scheggia
ciao Franco
federico6868
00martedì 16 febbraio 2010 16:01
io ho sempre vissuto in campagna e quindi sono sempre stato circondato da animali da cortile, conigli, polli anatre.
La mia passione iniziale è stata per i conigli, poi è cresciuta anche quella per i polli soprattutto dopo che sono andato a vivere per conto mio con mia moglie in un altra casa in campagna. Da lì sono partito con quelle che mi avevano venduto per livornesi ma erano italiane.
Mi piace soprattutto la prolificità, il fatto che facciano tutte quelle uova. Poi quando ho un po' di tempo mi fermo a guardarle e osservo i loro comportamenti, come ti si avvicinano alcune più timide altre esuberanti, galli che ti beccano.
Caffè?
anna_20
00martedì 16 febbraio 2010 16:59
a me ha stupito la loro intelligenza che è una continua sorpresa; una gallina, una broiler che da pulcino ho curato e tenuto in casa mi si avvicina, si accoccola e allarga le ali,perchè io l'accarezzi;poi ci sono alcune gallinelle che volando escono dal recinto, ma appena si accorgono della mia presenza prendono di corsa la via del pollaio ,consapevoli della marachella,poi c'è l'olandese che becca il mais dalla mia mano e dalla finestra non esita ad entrare senza alcun timore in casa.Certo anche a me piace il fatto che facciano tante uova cosi'saporite diverse da quelle che si vendono al supermercato o negli allevamenti industriali.E poi che dire della loro bellezza e varietà di colori?
salvo-73
00martedì 16 febbraio 2010 19:09
Dei nostri amici polli mi piace moltissimo le loro colorazioni,le piume perfette e non maltrattate,la loro docilità e ingenuità ( a volte molto buffe),tenerissime quando si accovacciano a fare le uova,e non vi dico quando vanno a chioccia,sono davvero amorevoli e protettive!Le cose invece che non sopporto sono l'aggressività dei galli( e guai,se ci provano con me ) e la diffidenza di alcune razze,non mi và che li accudisco, e mentre loro scappano a destra e sinistra senza motivo!Un'altra cosa è che molto strano la mia oca maschio che è di una tenerezza incredibile,mi viene sempre dietro,non mi lascia di 1 cm. e si strofina il collo a terra perchè vuole farsi accarezzare, e pretende le carezze altrimenti gli strilli si sentono a km.Bhè ragazzi questo mi piace dei nostri animali la fiducia e la generosità che ti trasmettono!

Salvo.
Marco e Daiana
00martedì 16 febbraio 2010 20:13
ma quello vale per qualsiasi animale!
ognuno ti da fiducia e amore incondizionatamente, ed è proprio questo il motivo per il quale chi ama così tanto gli animali non riesce ad avere rapporti "normali" con le altre persone! e per questo viene definito strano o pazzo!!!
Danny.79
00martedì 16 febbraio 2010 20:17
...orgoglioso di esserlo!
salvo-73
00martedì 16 febbraio 2010 20:19
Re:
[SM=x1650009]
Marco e Daiana, 16/02/2010 20.13:

ma quello vale per qualsiasi animale!
ognuno ti da fiducia e amore incondizionatamente, ed è proprio questo il motivo per il quale chi ama così tanto gli animali non riesce ad avere rapporti "normali" con le altre persone! e per questo viene definito strano o pazzo!!!




Marco e Daiana
00martedì 16 febbraio 2010 21:20
Re:
Danny.79, 16/02/2010 20.17:

...orgoglioso di esserlo!




meriti di essere quotato!
[SM=g7348]
sergiomuo
00martedì 16 febbraio 2010 22:06
a me piacciono le forme, i colori , le piume lisce e arricciate. Il loro andamento, la loro fierezza. il cantare del gallo al mattino e l' inconfondibile verso delle chiocce, il loro richiamo per i pulcini... poco da dire, a me piacciono tutti gli animali. Fin da bambino e adolescente, quando i miei coetanei uscivano, io ero "diverso" perchè preferivo stare ore ad osservare il mondo animale. Tutt'ora mi ritrovo a scrutare i comportamenti di ognuno dei miei allevati e sono fiero di ciò e tento di trasmettere lo stesso a mio figlio che è già sulla buona strada
Sergio
niko93
00martedì 16 febbraio 2010 22:14
la loro unica semplicità .ke pur essendo come li definisce qlk stupidi animali a volte sono capaci di renderti felice con i loro pikkli gesti ke dire
Sealyham
00venerdì 19 febbraio 2010 14:17
Beh anche a me piacciono un po' tutti i nostri "fratelli minori" (posso dirlo?) e dei polli in specialmodo mi piace il carattere, mi sembra incredibile che malgrado ne abbiano la possibilità restino accanto a noi magari prendendoci anche gusto per avere "coccole" di cui non avrebbero il minimo bisogno per sopravvivere. Inoltre scoprire che degli animali tacciati ad esempio per stupidaggine, sono invece capaci di sorprenderci.. E poi, come dar torto a "depravati" che guardano i sederotti delle galline se per certe razze è come guardare un "cartone animato"? Le Cocincine e le Moroseta, non sono esse stesse un personaggio da cartone? Mi sono innamorata delle Cochin pensando a Lady Cocca quando si "aggiusta " il vestito... (robin hood di disney)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com