EVENTO UOVO Gallina 106,1 g In data 27-04-2010

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nazareno1
00giovedì 29 aprile 2010 13:57
Protagonista Apollonia
L'evento si è verificato dove Apollonia è residente,Gallicano nel Lazio (RM).
Il pollaio familiare è denominato Gallus Canit, il proprietario sono io, Nazareno di anni 14.
I mangimi da me usati sono: Misto di granaie No OGM, Vapor fiok, avanzi di cucina e alcuni ingredienti top secret..

Breve storia di Apollonia.
Apollonia è nata nel gennaio 2009 ed è stata acquistata alla fine di Marzo a Zagarolo,la sua storia è abbastanza singolare.
Scambiata per il suo aspetto fiero e la corporatura gia abbastanza sviluppata, per un polletto, era in vendita insieme ad altri polli di 2 mesi e mezzo o tre, al prezzo di 4 euro ( vi lascio immaginare che fine avrebbe fatto dopo pochi mesi ).
Apollonia non è di razza ha caratteristiche simili alle normali rosse ovaiole. L'ho acquistata, sebbene molto inesperto, quasi certo contro le convinzioni del venditore che trattavasi di gallinella.
Apollonia ha continuato a crescere da vera regina, fiera e dominante e con un bel grosso gozzo da sfoggiare.
Vive in un recinto insieme alle sue sorelle e spesso, lasciata libera, da esperta raspatrice, si ingozza di erbe, lombrichi e quanto di meglio trovi.
La nostra cara gallina, collaboratrice domestica a tutti gli effetti, per il suo contributo all'economia familiare, ha deposto il suo primo uovo un po' in ritardo rispetto alla norma, nel mese di Ottobre, proseguendo la sua produzione per tutto l'inverno ( 5-6 di media a settimana che oscillano fra i 67 e i 75 grammi) e fino a tutt'oggi.
Con questa mia vorrei infondere a tutti voi ,cari amici, un maggior affetto per le vostre creature ed un incoraggiamento ai novelli allevatori meno esperti come me, affermando che con la buona volontà, un attento spirito d'osservazione e l'umiltà di ascoltare i buoni maestri, anche in questa attività o hobby, potrete trovare soddisfazione gioia sana ed imparare veramente tanto. Oltre all'esperirenza dell'attività, non mi sento di esagerare comprendendo in questo apprendimento, anche il senso della creazione e della stessa nostra vita.
Tornando alla nostra gallinella, concludo dicendo che ampliamente si è già meritata nella sua futura vecchiaia una giusta "pensione", l'affetto e le cure finchè terminerà i suoi, mi auguro, lunghissimi giorni.
Non vi sembri banale, in particolare a voi Credenti se per questo ringraziamo Dio. poichè per quanto ci riguarda, lo ringraziamo anche per l'aria che respiriamo.
Con affetto a voi tutti Nazareno
ONE GOD, ONE AIM, ONE DESTINY

Ps. Per il signore Daniele Santoni: se legge questo messaggio può inviarmi il suo indirizzo e-mail corretto(ho provato inviarle un messaggo più volte senza risultato) per comunicazioni importanti?
Ringrazio in anticipo.

nazareno.sell@yahoo.it
[IMG]http://i43.tinypic.com/1qllw7.jpg[/IMG]
[IMG]http://i44.tinypic.com/2e0l5rm.jpg[/IMG]
[IMG]http://i44.tinypic.com/15frgvt.jpg[/IMG]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com