Gallo tosato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ALESSANDRO.shamo
00martedì 12 maggio 2009 19:32

Daniele Santoni
00martedì 12 maggio 2009 22:00
Perfetto Alessandro, ottimo trimming, ottimo gallo e bellissima testa. Tra una settimana le cosce saranno rosse come la testa, e lui sarà un capolavoro vivente... complimenti amico mio. Un buon trimming denota una grande professionalità da parte dell'allevatore che la esegue!

Vediamo se ora tutti cominceranno a sistemare i loro galli... lanceremo una nuova usanza per l'Italia? hahahahaha
Danny.79
00martedì 12 maggio 2009 22:33
Ho visto una volta un documentario che parlava di galli combattenti a Cuba.....le cosce venivano siumate e trattate un giorno si ed uno no con un miscuglio di ruhm e miele...hanno detto che serviva a rendere la pelle piu' coriacea cosi' era meno scalfibile durante i combattimenti.......una domanda...io non ci capisco nulla di combattenti...ma perchè lo hai trimmato in testa? a che serve?
davide_13
00martedì 12 maggio 2009 23:05
bel gallo!
Daniele Santoni
00mercoledì 13 maggio 2009 06:48
Questa pratica nasce nei paesi a clima molto caldo, dove un trimming mirato ed effettuato a regola d'arte, aiuta il gallo a rimanere in buone condizioni fisiche e a sopportare meglio gli effetti del caldo durante una competizione. Col passare dei decenni, questa pratica si è diffusa anche in paesi dal clima più freddo perchè, il gallo toelettato, è sintomo di cure e contatto costante con il suo proprietario. Infatti, un uccello non socializzato con le persone, aggressivo, o semplicemente abbandonato a se stesso e non abituato ad essere maneggiato, con molta difficoltà potrebbe essere toelettato. Un gallo che si fida del suo padrone, ben tenuto e curato, si assoggetta con calma al trimming, anche perchè è una pratica indolore. Durante il procedimento, l'allevatore ha anche la possibilità di controllare i suoi soggetti da capo a piedi, intervenendo per tempo se dovesse riscontrare una cattiva condizione fisica dell'aniamle. Il trimming, non si esaurisce poi con la sola seduta per effettuarlo, ma richiede un successivo trattamento di lavaggi e massaggi, ripetuti con regolarità durante i mesi successivi, sulle parti appena scoperte per agevolare il formarsi del colore rosso acceso che caratterizza la pelle dei galli, e per mantenere la cura dell'esemplare al top della sua bellezza (si lavano anche le zampe, le scaglie e lo sperone). Per finire, si pratica il trimming poichè un gallo ben preparato è semplicemente bellissimo a vedersi, un'opera d'arte vivente, segno dell'amore e della passione del suo allevatore verso questi nobili purosangue alati...

Saluti
ALESSANDRO.shamo
00mercoledì 13 maggio 2009 09:54
grazie ragazzi :D

per dany79 ciao l ho fatto 1 per una questione estetica perche a me i galli tosati piacciono molto 2 perche incomincia il caldo e cosi lo soffrono molto di meno ;)
O.shamo
00mercoledì 13 maggio 2009 16:19
io sto troppo avanti i miei si trimmano da soli qui mentre è all'opera . [SM=x1650009]




a parte i scherzi al contrario di moltissime razze che cambiano il piumaggio a mano a mano soprattutto i bankivoidi ,gli asiatici in estate perdono tutte le piume ,sulle cosce, sul sedere, e sul collo rimanendo nudi...... basta togliergli quel poco rimasto e il gioco è fatto

ale ma hai usato l'elettrico o hai fatto a mano??
ALESSANDRO.shamo
00mercoledì 13 maggio 2009 22:02
hahaha simo il missile sitosada solo:D :D :D :D simo ho fatto con forbici e lametta da barba ;)
Danny.79
00mercoledì 13 maggio 2009 22:48
grazie!...non ne sapevo nulla.....
ALESSANDRO.shamo
00mercoledì 13 maggio 2009 23:21
;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com