Polverara, Boffe e incroci vari (tante foto).

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Andrea Mangoni
00lunedì 2 luglio 2012 07:27
ciao,

ecco qualche scatto dei Polverara in crescita e dei nati di maggio.

galletto bianco, un capo puro di ceppo rossetto, a pelle gialla e tarsi oliva. peccato per gli orecchioni che sono soffusi di rosso e non candidi, e per l'accenno di bargiglio.




il galletto nero ha il ciuffo e la coda mangiucchiati dai polli più grandi, orecchioni veramente belli, cresta visibilissima. La taglia è decente. 75% sangue polverara.




nelle prossime foto giovani polverara insieme a particolari incroci con cui sto cercando di ricostituire una tipologia di polli simile all'antica razza capparola, gallina a colorazione sparviero diffusa un tempo in veneto. ho trovato un paio di femmine nel vicentino, accoppiate con un polverara mi hanno dato un bel gallo e dall'accoppiamento con quest'ultimo sono nati questi due capi. lo scopo sarebbe quello di ottenere una razza di polli a colorazione sparviero, pelle gialla, cresta semplice, niente barba e favoriti, orecchioni bianchi o quasi bianchi, peso attorno ai 3-3,5 kg.





...foto di gruppo...



...due esemplari più giovani di polverara nere, che stanno crescendo abbastanza bene.



foto di gruppo dei nati il 5, polverara, boffa e incroci.



femminuccia (probabile) nata il 5 maggio, mi piace tanto anche se ha il ciuffo piccolino, la cresta a cornetti non è visibile in foto ma ben presente.





galletto, forse il migliore della sua linea di sangue. orecchioni promettenti, cresta a cornetti non perfetta ma ben sviluppata, testa massiccia e "mefistofelica". peccato per il ciuffo.




i nati il 18 stanno crescendo abbastanza bene, qui in foto sono con la balia di Boffa che li sta crescendo. il flash e l'effetto grandangolo li hanno fatti ammassare da un lato della gabbia, assicuro che stanno più larghi in realtà! la gabbia è 120x50x50 cm.



ecco i 4 galletti di Boffa nati a febbraio:



da ultimo la foto di una chioccia ibrida polverara-jersey giant, sta covando un po' di uova miste. ciao!

mario0505
00lunedì 2 luglio 2012 17:48
complimenti Andrea, sono proprio belli.

ciao,

Mario
franceschini62
00sabato 11 agosto 2012 15:30
sono bellissimi complimenti!!!!!
il primo piano del galletto bianco è bellissimo!
Andrea Mangoni
00sabato 11 agosto 2012 15:48
grazie mille! Ora come ora ho ceduto parecchi dei capi più grandi, compreso il galletto nero f2 delle foto 2,3 e 4; ho deciso di tenere il gallo bianco per la rimonta di una delle mie linee di sangue, mentre userò il nero delle ultime foto per un'altra di esse. speriamo che sopravvivano e si accrescano bene! i giovani di Boffa intanto hanno iniziato a coprire le galline. la gallina quasi bianca che erqa nata a febbraio è diventata una delle più belle che io abbia mai avuto. speriamo continui!
damiano2011
00sabato 11 agosto 2012 16:00
Ciao Andrea, complimentissimi [SM=g7372] [SM=g7372] !! sono molto belli. sono sempre piu' innamorato sia dei boffa, che le palverara. un grazie per il libro mi e' stato di aiuto [SM=g7348] [SM=g7348] . ciao Damiano
Andrea Mangoni
00sabato 11 agosto 2012 16:13
sono contento che ti piacciano e che il libro abbia potuto esserti utile! Le Boffe in effetti si stanno rivelando una magnifica razza, e le Polverara piano piano le vedo tornare ad essere decenti, grazie a bravi allevatori di mezza Italia. Peccato non si possa dire lo stesso delle Polverara di... Polverara!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com