Trio moroseta Danny

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pushok-mc
00sabato 3 dicembre 2011 20:11
Di seguito alcune foto delle moroseta datemi da Danny in maggio.










peppe6622
00sabato 3 dicembre 2011 20:38
Brodo setoso.
StarFish_Ge
00sabato 3 dicembre 2011 20:50
Bella la gallina delle terzultima e penultima foto!
Preferisco le moroseta alle quali l'occhio si vede, rispetto a quelle con un ciuffo molto abbondante.
Hanno uno sguardo simpatico, perchè nasconderlo!
peppe6622
00sabato 3 dicembre 2011 20:53
Una meraviglia....
paganelli.marco
00sabato 3 dicembre 2011 21:09
che belle mi sono molto simpatiche =)
ma la colorazione qual'è??
peppe6622
00sabato 3 dicembre 2011 21:16
a piacere...
mario0505
00sabato 3 dicembre 2011 21:35

veramente belle, hanno uno sguardo molto intrigante
emanuele-70
00sabato 3 dicembre 2011 23:31
saveria hai richiesto un commento nell'altro post e te la do' con la speranza che non scoppi una guerra a me non piacciono le galline nessuna delle due il gallo mi piace un po' di piu'
ciao emanuele
pushok-mc
00sabato 3 dicembre 2011 23:50
No no Emanuele.. che guerra. Anzi va là..di pure con onestà quello che pensi..d'altro canto le ho prese che erano pulcinotte quindi non si poteva sapere come sarebbero venute.
Comunque sai le galline non rendono bene in queste foto e tra l'altro hanno ciuffo tolettato perché qui da me non vedere bene può essere assai pericoloso.
Queste galline sono assai difficili da fotografare perché sono sempre a testa bassa o in movimento.
Cosa hai trovato che non ti piace?
pushok-mc
00sabato 3 dicembre 2011 23:55
Per Marco Paganelli..Le femmine sono tutte nere ma il maschio non saprei dirti.. quand'era piccolo aveva giusto qualche piumetta argento.. adesso molte di più; qui deve intervenire qualcuno che se ne intende.. O Danny stesso visto che sono le sue.. o Tunde o anche Emanuele perché no..che con le moroseta ha a che fare; per me sono una razza di margine perché mi dedico principalmente ad altro.
Per quel che ne posso capire io ed a confronto con le altre bianche che ho, sono molto più rotonde e con più massa..(le altre hanno portamento piuttosto piramidale) soprattutto il gallo.
Molto scuri gli occhi ma dipenderà dal fatto che sono nere.
enry69
00domenica 4 dicembre 2011 01:10
se posso dire anche io la mia,
le galline sembrano belle, si intravede un bella rotondità, petto pieno e zampe belle corte.
sono dell'idea che le foto non rendono bene, percheè le galline sono sempre in movimento,
peccano di ciuffo a mio parere, ma se lo hai toelettato allora la mia opinione non è più valida.
il gallo che dovrebbe essere un betulla,se non baglio,
non so perchè ma non mi piace molto.
molto buona la rotondità, buono il petto pieno e anche le zampe corte e ben piumate,
però mi perde un pò sulla cresta leggermente troppo chiara e per la coda,senza quella coda gli avrei dato un bel voto..ahah
ma quella coda non mi piace,è solo un gusto personale, non mi piacciono quelle code che ogni tanto vedo nelle moroseta molto appapriscenti e alte, preferisco quelle più composte e con piume sempre seriche
pushok-mc
00domenica 4 dicembre 2011 01:41
Si si Enry.. il ciuffo é stato tolettato parecchio perché le barbute di anversa con cui vivono sono assai veloci quindi mangiavano poco ed a stento. Oltretutto qui bazzica spesso la volpe e non potendo volare che almeno vedano.
Una delle galline in particolare aveva un ciuffo spettacolare..ma aveva anche sterno un po' aguzzo..ne andava della sua salute.
Riguardo alla cresta forse hai ragione.. un po' chiara in un gallo scuro in quel modo.. non ha neanche una fossetta accentuata però a me piace così perché da un po' di contrasto..I tarsi non si vedono ma 5° dito grandioso..in tutti i soggetti punta in alto.
Danny_57
00domenica 4 dicembre 2011 09:32
So ... now it is up to you to use it

They are a partition of the 5th generation of the not yet finished results of a project to improve European Silkie types and create "new" colorations in them. They need still 2 more generations to be completed.

This project was started and lined out in 2007 for a breeding during 7 generations to have the final results in 2013. So giving comments on this as on "simply reproductive Silkies" is the same as commenting a not finished art work as a sculpture.

To can do this I have had make myself own with several skills that where completely new to me and where as difficult to master as for anyone else. Several did the same before me, in other sections, but little or none said in front what was intended as final product.

With the to Italiano translated semplice guida sulle basi della genetica dei colori/disegni del piumaggio dei polli I have tried to give you all an instrument on hobby-level to be able yourselves to handle the complete color possibilities in your preferred race.



enry69
00domenica 4 dicembre 2011 15:27
cmq le femmine sono proprio belle niente da dire!
immaginavo fossero quelle del "progetto" di danny,
infatti si vede la qualità dei esemplari,
essendo il suo un progetto ancorta non concluso direi a mio modesto parere che a livello di forma e impiumazione è ad un ottimo livello,
invece per quando riguarda le colorazioni non apro bocca ahahah
emanuele-70
00domenica 4 dicembre 2011 21:24
di galli ne ho avuti anch'io cosi' anche quest'anno derivati dall'incrocio con le sparviero ed avevano appunto la cresta rosso scuro come quello della foto e' vero che da una foto e' difficile scorgere tanti particolari a me ad esempio di primo acchitto i ciuffi delle femmine sembravano bagnati e quindi portati come in foto se dici che sono toilettati e' tutto piu' chiaro pero' ripeto riguardando le foto a me piace piu' il gallo per calze forma e piumaggio
ciao emanuele
emanuele-70
00domenica 4 dicembre 2011 21:35
Re:
pushok-mc, 03/12/2011 23.50:

No no Emanuele.. che guerra. Anzi va là..di pure con onestà quello che pensi..

[SM=g7341] [SM=g7344] [SM=g7342]
ciao emanuele


Danny_57
00domenica 4 dicembre 2011 22:53
Re:
enry69, 4-12-2011 15:27:

cmq le femmine sono proprio belle niente da dire!
immaginavo fossero quelle del "progetto" di danny,
infatti si vede la qualità dei esemplari,
essendo il suo un progetto ancorta non concluso direi a mio modesto parere che a livello di forma e impiumazione è ad un ottimo livello,
invece per quando riguarda le colorazioni non apro bocca ahahah




These where not kept in the project just because of their extern color.
When is tried to bring up "new" colorations it start with O%. Generation after generation the wanted color-genes are put in the right place. After gone from Dominant color-genes over to recessive color-genes in the 4th and 5th generations the first subjects start to appear with the right combinations and this only with about 25%.
Only now in the 6th generation I can breed the right male color subject to the right female color subject to become the right colored offspring in sufficient numbers.
After 5 generations (with about 150 à 200 chicks each generation) with only calculated genotypes subjects becomes visible the results.
This means I breeded between 750 and 1000 chicks as the subjects showed in the photos that have potiential as working breeding subjects but with no extern value for the postulated result.
This is what is a project all about, much patience, much selections, knowledge & trust in what was calculated from the start and this over and over again and over again.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com