Ultimi nati!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Andrea Mangoni
00domenica 17 novembre 2013 13:46
Ecco il resoconto dell'ultima schiusa!
su 12 uova, una è stata eliminata alla prima speratura per embrione morto.

11 uova rimaste, quindi, e due giorni fa l'incubatrice si presentava così:


mentre ieri sera era così!




10 piccoli nati e uno che sta cercando di uscire. Non so se ce la farà, però, mi sembra un po' in ritardo rispetto agli altri.




Ecco i piccoli nella loro postazione provvisoria, sono già vispissimi e hanno iniziato subito a mangiare!
Dimenticavo i genitori: sono il gruppo di riproduttori che si vede qui sotto, si tratta di femmine di polverara nera con un gallo ibrido abbastanza grosso (3,3 Kg) dotato di barba e favoriti. Le più belle femminucce di questa covata entreranno nel programma di incrocio per sostituzione che sto seguendo.



ciao!
Salvo Amico
00lunedì 18 novembre 2013 00:30
Complimenti Andrea per questi vivaci pulcini. Ma farli nascere in questo periodo e visto che si avvicina l'inverno,si devono mettere per diversi mesi sotto la lampada,altrimenti soffrono il freddo.
Io invece,incomincio ha fare le prime incubate verso febbraio marzo.
mazza59
00lunedì 18 novembre 2013 13:42
Andrea il gallo è un blù orlato con piume rosse nel camaglio e orecchioni rossi io non lo avrei usato.
Andrea Mangoni
00lunedì 18 novembre 2013 13:57
@ Salvo: li terrò per un mese in garage, poi passeranno - non appena un po' più impennati - in gabbie schermate con polistirolo in pollaio. resteranno con un'itegrazione lunimosa per i primi mesi, e a febbraio saranno rilasciati nei vari recinti.
@ Mazza: il gallo l'ho scelto perché mi piaceva molto la forma e ilpeso; è un miscuglio con sangue di jersey blu, polverara e tante altre cose. l'orecchione era fortemente chiazzato di bianco in gioventù,poi è virato al rosso ma visto il carattere poligenico vuol dire che accoppiandolo con femmine a orecchione bianco dovrei avere qualche risultato. terrò solo le pollastre nere, i capi blu verranno scartati. per il rosso nel camaglio, tieni conto che questa nidiata rappresenta l'inizio di una linea di incrocio per sostituzione, ovverosia la prole dell'anno precedente verrà tagliata ogni anno con capi di Polverara pura. tra otto anni dovrei aver eliminato il rosso ;-)!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com