L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 

Campionati Italiani di Avicoltura - Alessandria 18/20 gennaio 2012

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2013 21:36
Autore
Stampa | Notifica email    
28/01/2013 10:58
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.136
Registrato il: 10/09/2008
Sesso: Maschile
Utente Master
A parole ALA e AERAV mi chiesero di buttare giù una bozza di CTS che prontamente cominicai .
Successivamente Emanuele mi disse che in sede di assemblea avrebbe fatto il mio nome per il CTS .
Questa la bozza che mandai e che a parole AERAV, ALA e Avila ritenevano andasse bene :

La lettera:
PROPOSTA DI CTS FIAV


La necessità di allineare la federazione alle nuove esigenze impellenti determina senza dubbio il bisogno di andare a formare un Comitato Tecnico Scientifico adeguato alle crescenti richieste del mondo avicolo allevatoriale che ad oggi si vede privato anche del notiziario federale.

La mia idea di CTS differisce in modo radicale da quella precedente, poiché in un certo senso amplia le vedute sdoganandosi da un ruolo di censore e portandosi ad una dimensione propositiva più che legislativa.
Vengono qui brevemente raccolti i punti salienti della proposta.
1) Il CTS è composto da un numero minimo di 10 membri che non siano rappresentati in modo univoco da giudici ma anche da allevatori e/o personalità scientifiche di comprovata esperienza nel settore.
2) Il CTS sulla base di richieste pervenute o quanto meno per esigenze di interesse comune propone modifiche, integrazioni, valutazioni riguardanti le razze avicole e le colorazioni di interesse. Tali proposte vengono rimandate alle singole associazioni ed al corpo giudici che possono integrare opportunamente con le dovute osservazioni quanto proposto, che diventa una volta approvato parte integrante dello standard italiano
3) In casi di disaccordo interno al CTS la problematica viene esposta e la decisione rimandata ad un pronunciamento delle associazioni ed hai club di razza.
4) Il CTS si pronuncia sulla base di segnalazioni riguardanti il giudizio degli avicoli, il riconoscimento di nuove razze e colorazioni con relazioni dettagliate che possono essere oggetto di pubblicazione sul notiziario.
5) Le proposte del CTS sono sucettibili di commenti ed eventuali dissensi che trovano spazio e pubblicazione nel notiziario federale nella massima trasparenza.
6) Il CTS ripristina totale disponibilità di presenza presso le manifestazioni avicole delle associazioni federate, viene altresì reintrodotta la possibilità di riconoscimento immediato per razze e colorazioni già presenti sullo standard europeo
7) Si effettuerà in modo celere una revisione dello standard Italiano appianando dove possibile le incongruenze con quello europeo. Tutto ciò fermo restando il potere decisionale di non accettare come tali modifiche o semplificazioni che vengano ritenute lesive per le razze di origine e selezione italiana, per le quali si riserva maggior attenzione ed indipendenza.
.
La composizione del CTS ad oggi vede la disponibilità dei seguenti soci
Alessio Zanon dr. Veterinario
Giovanni Mazza Esperto
U C Esperto
S dr. Veterinario
Andrea Mangoni dr Biologo

Riterrei opportuno se accettasse M T (conoscenza approfondita dell’iter di formazione dello standard Italiano) e C M (lunga esperienza nell’allevamento di razze rare e di difficile selezione)
Eventualmente se accettasse riterrei valido S AviNordEst per la preparazione dimostrata nel difficile tecnicismo delle denominazioni standard e standard europeo.

Sarebbe suggeribile la presenza di almeno un giudice e di altre persone volenterose che si impegninoanche nella stesura di alcuni pezzi per il giornalino.
Eventuali candidature al CTS successive al suo insediamento ritengo debbano essere comunque possibili ed auspicabili.
Riguardo la rivista penso che sarebbe opportuno riservare alle singole associazioni appositi spazi informativi in sostanza tre tronconi di informazione 1 associazioni 2 giudici 3 CTS.

Saluti Alessio Zanon
[Modificato da Crestillo 28/01/2013 10:59]
28/01/2013 11:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.136
Registrato il: 10/09/2008
Sesso: Maschile
Utente Master
La lettera è del 4/12/2010

U.C. Oggi è un giudice federale

S. Avinordest
S.dr Veterinario
Componenti dell'attuale CTS

Il riconoscimento delle razze e colorazioni già presenti nello standard europeo è tornato ad essere possibile come da me auspicato in quella lettera .


[Modificato da Crestillo 28/01/2013 11:04]
28/01/2013 11:12
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.136
Registrato il: 10/09/2008
Sesso: Maschile
Utente Master
Dimenticavo anche Giovanni Mazza dopo un lungo calvario oggi è giudice.
Evidentemente non avevo proposto dei nomi poi così strampalati.
28/01/2013 11:48
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.147
Registrato il: 25/09/2010
Città: MATELICA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Grazie di aver condiviso queste informazioni con il forum. Sono certa che molti non abbiano idea di cosa sia stato realmente proposto prima dell'attuale soluzione. Oltretutto noto che la tematica riveste notevole interesse, dato che a fronte di pochi che tutto sommato intervengono, il numero delle visite é abbastanza vertiginoso.
http://ilsognodellabarbuta.it/
28/01/2013 14:02
 
Quota
OFFLINE
Post: 345
Registrato il: 12/12/2011
Città: PRATO SESIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Utente Senior
Ebbene la mia discussione non è stata creata per mettere zizzania tra gli utenti del forum ma per dare alcuni numeri, se non vi fosse interessata la cosa non vedo perchè si debba continuare la discussione parlando di problemi esistenti, che attanagliano la nostra federazione.
Vogliamo dare alcuni numeri? Bè quelli di Alessandria sono stati i Campionati Italiani con più soggetti esposti. Un merito al Club3C a mio avviso che è riuscito a preparare una mostra in un bellissimo contesto quale la Cittadella di Alessandria. Si poteva fare di più? Certamente si poteva fare di più ma chi siamo noi per giudicare! Vorrei che ognuno di noi si chiedesse se da solo o con l'aiuto di pochi fosse in grado di organizzare un Campionato Italiano.
Vedo, da 4 anni a questa parte, che la responsabilità dell'organizzare tali eventi non è cosa semplice, è un carico di lavoro non indifferente, per non parlare dello stress che si accumula nei giorni delle visite.
Un merito a Ala che più di tutte le altre associazioni è riuscita a vincere, è vero che gli associati lombardi quest'anno non hanno fatto la loro solita mostra regionale a Osnago e che molti degli animali giunti a Alessandria sono stati mandati con il solo scopo di vendita ma non per questo bisogna sminuire il lavoro di questi allevatori, se 26 sono stati i CDR bisogna fargli i complimenti e tanto di cappello. Certamente chi più animali espone, più possibilità avrà di vincere, ma dietro la quantità si deve dar conto alla qualità.
Se altre associazioni non sono riuscite a strappare titoli a ALA o AVINORDEST le motivazioni sono due: uno che il soggetto proclamato vincente risultasse superiore in quella determinata razza e due che alcune razze sono state esposte da singoli allevatori con la più facile nomina di CDR (anche se così non sempre è!!).
Il fatto che siano stati organizzati a Alessandria i campionati non è stato di certo favorevole per le associazioni del sud d'Italia ma allora pechè la Federazione o altre Associazioni non si sono prese la briga di farsi carico di tale manifestazione? Reggio Emilia è un buon centro di ritrovo per tutti gli avicoltori, potrebbe e dovrebbe essere la sede dei prossimi Campionati Italiani ma sono dell'idea che ci sarebbe sempre qualcuno a protestare per la distanza.
Vogliamo discutere sull'operato dei giudici? Penso che tutto sia fatto in buona fede ma certe volte non è così, sappiamo tutti che in qualsiasi mondo lavorativo, sportivo, hobbistico che sia c'è sempre qualcosa di marcio e puzzolente che non va! Ed è proprio in tali casi che dovremmo essere tutti uniti per il rispetto delle regole e il far rispettare le regole.
Nessun giudice potrà mai essere preparato su tutte le razze allevate in Italia e nel mondo. Ci vogliono tanti anni di esperienza, bisogna frequentare mostre in Italia e all'estero, allevare e venire a contatto con gli animali, per conoscere e saper valutare ciò che si va a giudicare. Chi non dovrebbe essere il miglior giudice dei propri animali se non l'allevatore stesso? Ma così non è perchè certe volte l'inesperienza e la foga di vendere animali a tutti i costi fa si che si portino in mostra soggetti che sarebbe meglio mettere in pentola. Ogni giudice, secondo me, dovrebbe essere a conoscienza di tutte la razze allevate ma specializzato su poche (20-30) così che ai Campionati Italiani il giudizio venga fornito da uno "specialista" di tale razza e che non si vada a proclamare CDR qualcosa che non si sa nemmeno cos'è oppure che si sa cos'è perchè il nome dell'allevatore è noto.
Sono andato fuori dalla discussione ma leggere tutti questi commenti mi ha fatto venir voglia di scrivere.
Terminando e rimanendo inerente l'argomento, bravi i singoli: in particolar modo il sig. V. che ha ottenuto 6 CDR più altri CDC, bravi gli allevatori che arrivavano da lontano come i due ragazzi umbri che ben hanno saputo confrontarsi vincendo con le razze da loro esposte.
[Modificato da cliveclive 28/01/2013 15:41]
28/01/2013 16:45
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.965
Registrato il: 02/05/2011
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re:
Pippi Bruma, 28/01/2013 14:02:

Ebbene la mia discussione non è stata creata per mettere zizzania tra gli utenti del forum ma per dare alcuni numeri, se non vi fosse interessata la cosa non vedo perchè si debba continuare la discussione parlando di problemi esistenti, che attanagliano la nostra federazione.
Vogliamo dare alcuni numeri? Bè quelli di Alessandria sono stati i Campionati Italiani con più soggetti esposti. Un merito al Club3C a mio avviso che è riuscito a preparare una mostra in un bellissimo contesto quale la Cittadella di Alessandria. Si poteva fare di più? Certamente si poteva fare di più ma chi siamo noi per giudicare! Vorrei che ognuno di noi si chiedesse se da solo o con l'aiuto di pochi fosse in grado di organizzare un Campionato Italiano.
Vedo, da 4 anni a questa parte, che la responsabilità dell'organizzare tali eventi non è cosa semplice, è un carico di lavoro non indifferente, per non parlare dello stress che si accumula nei giorni delle visite.
Un merito a Ala che più di tutte le altre associazioni è riuscita a vincere, è vero che gli associati lombardi quest'anno non hanno fatto la loro solita mostra regionale a Osnago e che molti degli animali giunti a Alessandria sono stati mandati con il solo scopo di vendita ma non per questo bisogna sminuire il lavoro di questi allevatori, se 26 sono stati i CDR bisogna fargli i complimenti e tanto di cappello. Certamente chi più animali espone, più possibilità avrà di vincere, ma dietro la quantità si deve dar conto alla qualità.
Se altre associazioni non sono riuscite a strappare titoli a ALA o AVINORDEST le motivazioni sono due: uno che il soggetto proclamato vincente risultasse superiore in quella determinata razza e due che alcune razze sono state esposte da singoli allevatori con la più facile nomina di CDR (anche se così non sempre è!!).
Il fatto che siano stati organizzati a Alessandria i campionati non è stato di certo favorevole per le associazioni del sud d'Italia ma allora pechè la Federazione o altre Associazioni non si sono prese la briga di farsi carico di tale manifestazione? Reggio Emilia è un buon centro di ritrovo per tutti gli avicoltori, potrebbe e dovrebbe essere la sede dei prossimi Campionati Italiani ma sono dell'idea che ci sarebbe sempre qualcuno a protestare per la distanza.
Vogliamo discutere sull'operato dei giudici? Penso che tutto sia fatto in buona fede ma certe volte non è così, sappiamo tutti che in qualsiasi mondo lavorativo, sportivo, hobbistico che sia c'è sempre qualcosa di marcio e puzzolente che non va! Ed è proprio in tali casi che dovremmo essere tutti uniti per il rispetto delle regole e il far rispettare le regole.
Nessun giudice potrà mai essere preparato su tutte le razze allevate in Italia e nel mondo. Ci vogliono tanti anni di esperienza, bisogna frequentare mostre in Italia e all'estero, allevare e venire a contatto con gli animali, per conoscere e saper valutare ciò che si va a giudicare. Chi non dovrebbe essere il miglior giudice dei propri animali se non l'allevatore stesso? Ma così non è perchè certe volte l'inesperienza e la foga di vendere animali a tutti i costi fa si che si portino in mostra soggetti che sarebbe meglio mettere in pentola. Ogni giudice, secondo me, dovrebbe essere a conoscienza di tutte la razze allevate ma specializzato su poche (20-30) così che ai Campionati Italiani il giudizio venga fornito da uno "specialista" di tale razza e che non si vada a proclamare CDR qualcosa che non si sa nemmeno cos'è oppure che si sa cos'è perchè il nome dell'allevatore è noto.
Sono andato fuori dalla discussione ma leggere tutti questi commenti mi ha fatto venir voglia di scrivere.
Terminando e rimanendo inerente l'argomento, bravi i singoli: in particolar modo il sig. V. che ha ottenuto 6 CDR più altri CDC, bravi gli allevatori che arrivavano da lontano come i due ragazzi umbri che ben hanno saputo confrontarsi vincendo con le razze da loro esposte.




faccio solo presente un piccolo particolare... Se le cose sono andate come qualcuno ha pronosticato all'inizio tutti i CDR e i CDC potrebbero essere di un singolo allevatore di canicatti che ha ceduto i soggetti a novembre un pò di qua e un pò di la per l'italia!
É chiaro che sto parlando per assurdo ma se non si è in grado di controllare la reale proprietà di un soggetto potrebbe anche succedere questo e noi stiamo qua a guardare quanti premi ha vinto l'ALA piuttosto che l'Avinordest!!!!!?????!!!!!!!
Era questo che intendevo quando urlavo a destra e a sinistra che questo "piccolo particolare" ha dell'assurdo....



"...Memento audere semper..."
28/01/2013 17:54
 
Quota
OFFLINE
Post: 345
Registrato il: 12/12/2011
Città: PRATO SESIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Utente Senior
Be' penso proprio che il 90 se non il 99% degli allevatori vincenti abbia esposto i propri soggetti e non quelli di altri, questo e' un tema che abbiamo gia' affrontato...non credo che chi abbia un po' di buon senso e tenga a vincere con la razza che alleva si metta a sperperare uova e pulcini in giro...primo non riesco a capire gli allevatori che fanno cosi' e secondo, peggio che peggio, non trovo il sano senso di quelli che espongono animali altrui!! Onde evitare le mie uova preferisco farle alla coque piuttosto che veder vincere qualcun'altro con dei miei animali!! Poco ma sicuro...
28/01/2013 18:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.208
Registrato il: 08/09/2008
Città: ANZOLA DELL'EMILIA
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re:
Pippi Bruma, 28/01/2013 17:54:

Be' penso proprio che il 90 se non il 99% degli allevatori vincenti abbia esposto i propri soggetti e non quelli di altri, questo e' un tema che abbiamo gia' affrontato...non credo che chi abbia un po' di buon senso e tenga a vincere con la razza che alleva si metta a sperperare uova e pulcini in giro...primo non riesco a capire gli allevatori che fanno cosi' e secondo, peggio che peggio, non trovo il sano senso di quelli che espongono animali altrui!! Onde evitare le mie uova preferisco farle alla coque piuttosto che veder vincere qualcun'altro con dei miei animali!! Poco ma sicuro...





Alla faccia della cooperazione.
28/01/2013 20:43
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.965
Registrato il: 02/05/2011
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re:
Pippi Bruma, 28/01/2013 17:54:

Be' penso proprio che il 90 se non il 99% degli allevatori vincenti abbia esposto i propri soggetti e non quelli di altri, questo e' un tema che abbiamo gia' affrontato...non credo che chi abbia un po' di buon senso e tenga a vincere con la razza che alleva si metta a sperperare uova e pulcinilo in giro...primo non riesco a capire gli allevatori che fanno cosi' e secondo, peggio che peggio, non trovo il sano senso di quelli che espongono animali altrui!! Onde evitare le mie uova preferisco farle alla coque piuttosto che veder vincere qualcun'altro con dei miei animali!! Poco ma sicuro...




te lo spiego io il senso... Compri il pollo a 10/20 euro lo esponi e magari vinci rivendendolo a tre volte tanto!
Comunque la penso anchio come te... O meglio io i miei soggetti li cedo anche, ma quelli che scarto io e rigorosamente senza anello...
Lo so anchio poi che la stragrande maggioranza dei soggetti in esposizione ad Alessandria erano di proprietà di chi li esponeva ma anche se uno solo non lo fosse stato li non ci doveva stare perchè i sistemi per evitarlo ci sono...
Io mi impunto su questo, altri sul cts, altri ancora sulla federazione, ognuno ha il proprio pallino e sinceramente faccio ancora fatica a capire come per molti faccia sempre lo stesso...



"...Memento audere semper..."
28/01/2013 21:58
 
Quota
OFFLINE
Post: 679
Registrato il: 13/12/2012
Città: NOGARA
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Senior
Ciao Andrea tutti i meriti del caso a chi ha organizzato e alle associazioni che hanno avuto più titoli , ma se nn si tirano fuori i vari problemi penso sia dura arrivare a risolverli già sono cose risalenti ad anni fa e che ,cosa che mi ha quasi sbalordito,c'è ancora gente che sostiene nn vi siano!!
E tengo a ribadire che una nazionale dovrebbe essere organizzata dalla federazione al di la della location proprio perché organizzarla nn è esattamente un giochino senza contare che se per caso un'anno per vari motivi nessuna Ass. si prendesse la briga di organizzarla quell'anno salterebbe
28/01/2013 22:25
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.147
Registrato il: 25/09/2010
Città: MATELICA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Mh...pare che A Reggio Emilia l'expo nazionale per il prossimo anno sia saltata; Arrivata la news. Sono aperte le candidature :)
http://ilsognodellabarbuta.it/
28/01/2013 23:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.184
Registrato il: 26/10/2008
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re:
Crestillo, 28/01/2013 10:31:

Risentimento è una parola grande che non posso provare per chi non conosco, forse antipatia a pelle che del resto hai alimentato con i tuoi comportamenti altezzosi e di sfida nei miei confronti. Poi dimmi risentimento dovuto a cosa? Abbiamo qualche cosa in comune oltre alla passione per gli avicoli?
Spiegami, questo aspetto perchè mi interessa capire il tuo punto di vista . ( magari in messaggio privato perchè delle nostre reciproche antipatie non è giusto fare motivo di conversazione)


Il discorso sui tarsi della Cocincina per ora è un aspetto tecnico che prescinde il nostro discorso generale FIAV quindi direi di non affrontarlo.
Mai ho detto che tu sostenessi che i tarsi dovevano essere neri tinta unita. Semplicemente avvallavi all'epocala la variante che era stata introdotta solo nello standard Fiav per le nere e mi davi contro quando sostenevo che il colore dei tarsi è un carattere imprescindibile di razza per la Cocincina. fine della parentesi

Posso dirti che ho trovato il tuo modo di comunicare la tua passione sempre un po strano a livello di comunicazione forum.

Non ho mai visto in te tanta voglia di coinvolgere nuovi appassionati se non nelle tue manifestazioni di Club e nel Club stesso . Ma forse di persona sarai diverso , come potrebbero dire di me le tante persone che mi conoscono bene.


Riguardo all'argomento fatidico la risposta che mi dai è che non era compito tuo comunicare le scadenze ma semmai dei presidenti delle singole associazioni a loro libero arbitrio .
Ma tu come persona e non come segretario FIAV che riconosci che le cose non andavano ,non hai pensato che era il caso di dire a tutti i volenterosi di rimboccarsi le maniche e che se le cose si volevano cambiare la scadenza era iL 31/12/2012 per presentare una lista.


Riguardo al fatto che io fossi ritenuto non gradito ed arrogante in Fiav . Chi si è espresso in questi termini Emanuele?.
Il nuovo direttivo di cui Ceppolina era segretario federale?
E Gino Villa come mai è sparito?
Tutto aleggia nel mistero !!!!!!



si dice il peccato ma non il peccatore non chiedirmi l'impossibile
ciao emanuele
28/01/2013 23:50
 
Quota
OFFLINE
Post: 345
Registrato il: 12/12/2011
Città: PRATO SESIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Utente Senior
Re: Re:
federico6868, 1/28/2013 6:56 PM:





Alla faccia della cooperazione.




Eh no Federico perche' se tu venissi da me a chiedermi i soggetti di un anno da usare come riproduttori te li darei, ovviamente non ti cederei i piu' belli come fa qualsiasi sensato selezionatore e amante della razza che alleva, ma dei buoni riproduttori te li darei, mi darebbe fastidio, molto fastidio qualora tu partecipassi con i miei animali dell'anno a qualsiasi mostra...
28/01/2013 23:51
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.184
Registrato il: 26/10/2008
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re: Re:
simcep, 27/01/2013 23:06:




NESSUNO!!!
le liste per la nomina del prossimo CDf andavano presentate entro il 31/12/2012 e come previsto nessuno si è fatto avanti....tanto mi basta per capire che è molto facile parlare e scrivere ma quando si viene al dunque (ciò implica lavorare quasi giornalmente per qualcosa per cui non si è retribuiti) tutti spariscono....riflettete su questo!
Pessimo modo di cambiare le cose e tutte queste parole che scrivete servono veramente a poco quindi, se volete continuare così per altri 3 anni fate pure...contenti voi contenti tutti




credo che il sistema di voto vada rivisto perche' non permette una democratica candidatura di tutti
ciao emanuele
29/01/2013 00:40
 
Quota
OFFLINE
Post: 345
Registrato il: 12/12/2011
Città: PRATO SESIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Utente Senior
Se vogliamo diventare grandi come Federazione e come Nazione non dobbiamo partire pensando in grande, ognuno dovrebbe lavorare nel piccolo, far conoscere a tante persone che siamo una realta', che senza di noi il mondo dell'avicoltura in Italia non puo' esistere...non possiamo prefiggerci grandi traguardi quando i problemi esistono a livello di associazioni, dobbiamo crescere e sviluppare una mentalita' comune finalizzata nel rispetto delle norme e il lavoro altrui, e' facile criticare il prossimo se noi siamo i primi a non mirare a un traguado...
Alessio io penso che l'avicoltura italiana abbai bisogno di un grande esperto come te, vorrei prendere in mano il notiziario Avicoltuta Avicultura e leggere un articolo con la tua firma!
Abbiamo bisogno gli uni degli altri, ma dove vogliamo andare se non siamo i primi a superare piccole barriere che ci dividono.
Siamo tutti accomunati dalla stessa passione, alleviamo e selezioniamo razze diverse ma perche' dobbiamo essere cosi' ostili gli uni con gli altri.
So che non e' possibile fare del proprio hobby un lavoro, speciamente in Italia pero' se ognuno di noi mettesse a disposizione le proprie risorse, si crescerebbe e dissensi comuni svanirebbero in breve tempo.
Purtroppo non sono ancora indipendente e senza i miei genitori nulla mi sarebbe permesso. Non so cosa mi riservera' il futuro ma di una cosa sono convinto che la mia passione per i polli ornamentali mai mi sara' privata e finche' potro', spero ogni anno di piu', aiutero' la mia asoociazione a crescere dal punto di vista organizzativo e fieristico. Allevare e' una crescita personale e non puo' fare altro che ingolosire e migliorare il nostro bagaglio tecnico.
29/01/2013 00:49
 
Quota
OFFLINE
Post: 679
Registrato il: 13/12/2012
Città: NOGARA
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Senior
Hai ragione Andrea così dovrebbe essere...
29/01/2013 01:18
 
Quota
OFFLINE
Post: 345
Registrato il: 12/12/2011
Città: PRATO SESIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Utente Senior
Eh gia' Fabio cosi' dovrebbe...e sono convinto che in un futuro non troppo lontano sara'...dipende tutto da noi che siamo il futuro per eta' e per nuove idee, che potranno essere espresse e accresciute col tempo...io dall'oggi al domani non posso diventare giudice e nemmeno rappresentante della FIAV, tutto ha il suo tempo ed e' per questo che ora come ora bisogna spingere avanti chi ha piu' esperienza...con questo non voglio lasciare in mano un organo federale a chi trucia e pensa solo al bene per se stesso, chi sta in "alto" deve darsi 'na svegliata e mirare a cio' che e' giusto e regolare per la propria federazione...mi e' bastato assistere alla nazionale Svizzera per vedere che sono avanti anni luce, nonostante sia molto piu' piccola dell'Italia e la distanza, in termine di km, sia ridotta...
29/01/2013 06:25
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.965
Registrato il: 02/05/2011
Sesso: Maschile
Utente Veteran
guarda Andrea, per la buona parte di quello che dici sono anchio daccordo con te ma il problema è ora purtroppo, come lo è da parecchi anni a sta parte e lo sarà per parecchi anni avvenire se non ci sarà un netto cambiamento imminente... Non si può aspettare che il tempo faccia il proprio corso anche perchè se metti una bella mela sana accanto ad una marcia con buona probabilità marcisce anche quella...
E poi francamente chi vive sperando...........!
Bisogna agire, ma finché non si fa gruppo e si sta li come pecoroni nulla cambierà, anzi, secondo me oltre a non avere un campionato quest' anno non passerà molto che non avremo più nemmeno una federazione... Forse è davvero quello che ci vuole...



"...Memento audere semper..."
29/01/2013 06:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.965
Registrato il: 02/05/2011
Sesso: Maschile
Utente Veteran
e ve ne dico un'altra... Se quest'anno i nazionali si fossero fatti a Reggio sono pronto a scommettere che di animali ce ne sarebbero stati almeno 4/500 in più arrivando ad averne un numero di gran lunga superiore a tutte le altre manifestazioni...
Siamo proprio sicuri che non sia questo il vero motivo per cui sta bene a tutti in federazione che Aerav non li organizzi.....!!????
A buon intenditor....



"...Memento audere semper..."
29/01/2013 10:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.208
Registrato il: 08/09/2008
Città: ANZOLA DELL'EMILIA
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re: Re: Re:
Pippi Bruma, 28/01/2013 23:50:




Eh no Federico perche' se tu venissi da me a chiedermi i soggetti di un anno da usare come riproduttori te li darei, ovviamente non ti cederei i piu' belli come fa qualsiasi sensato selezionatore e amante della razza che alleva, ma dei buoni riproduttori te li darei, mi darebbe fastidio, molto fastidio qualora tu partecipassi con i miei animali dell'anno a qualsiasi mostra...




Fare uova bollite dei tuoi bellissimi riproduttori piuttosto che cederle, è un po' differente, ma ognuno la vede come crede. Per questo poi penso sia così difficile collaborare.
29/01/2013 10:42
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.136
Registrato il: 10/09/2008
Sesso: Maschile
Utente Master
Pippi Bruma , Matteo ,Fabio, Emanuele io la mia resistenza in trincea la faccio da anni . Non posso scrivere sul giornalino federale allora do il mio apporto tecnico da internet in un forum LIBERO come Cocincina forum, Forum di Agraria, Forum gallina siciliana e nel neonato Polliantichi.
Non parlo da queste pagine per un innato spirito di protagonismo ma per coinvolgere GIOVANI in questa passione parlando la loro stessa lingua .
Emanuele vi ha detto a chiare lettere come vengo considerato: PERSONA SGRADITA.
Questo perchè ho messo sempre in evidenza i problemi che affliggevano il nostro mondo allevatoriale.


Questo gridandolo in faccia alle riunioni ed in ogni occasione che mi è stata possibile.

Si è tentato di neutralizzarmi in tutti i modi .
Addirittura le persone che frequentano questo forum e si affacciano al mondo federale come allievi giudici vengono subito istruiti a non partecipare alla nostra comunità di cattivi sovversivi .
Il piffero che tanto impaurisce era solo uno o due anni fa un ragazzo curioso ed entusiasta come Paganelli ,Nicolò, e tanti altri.
L'anno trasformato in un soldatino sovietico.

Qui ci sbattiamo in molti compreso lo Staff a trasmettere amore per l'avicoltura ed appena i ragazzi passano alla fase di Allievi giudici spariscono considerando merda il forum ....
Questo è il cambio generazionale che auspichiamo????
E' questo l'amore per l'avicoltura da trasmettere .
Io faccio della resistenza un fattore di orgoglio personale , non ho ceduto a chi mi ha infamato più volte ( certa gente con i ceci nella testa) continuo a parlare di polli ...ma sinceramente sono amareggiato nel vedere sparire tanti amici ed appassionati coinvolti in una guerra che non era la loro..

PS Emanuele non ti chiedo l'impoissibile. Chiederei a certa gente di guardare in faccia e dire queste cose e non farlo dietro le spalle .
29/01/2013 12:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 369
Registrato il: 09/02/2010
Sesso: Maschile
Utente Senior
Re:
Crestillo, 29/01/2013 10:42:

Pippi Bruma , Matteo ,Fabio, Emanuele io la mia resistenza in trincea la faccio da anni . Non posso scrivere sul giornalino federale allora do il mio apporto tecnico da internet in un forum LIBERO come Cocincina forum, Forum di Agraria, Forum gallina siciliana e nel neonato Polliantichi.
Non parlo da queste pagine per un innato spirito di protagonismo ma per coinvolgere GIOVANI in questa passione parlando la loro stessa lingua .
Emanuele vi ha detto a chiare lettere come vengo considerato: PERSONA SGRADITA.
Questo perchè ho messo sempre in evidenza i problemi che affliggevano il nostro mondo allevatoriale.


Questo gridandolo in faccia alle riunioni ed in ogni occasione che mi è stata possibile.

Si è tentato di neutralizzarmi in tutti i modi .
Addirittura le persone che frequentano questo forum e si affacciano al mondo federale come allievi giudici vengono subito istruiti a non partecipare alla nostra comunità di cattivi sovversivi .
Il piffero che tanto impaurisce era solo uno o due anni fa un ragazzo curioso ed entusiasta come Paganelli ,Nicolò, e tanti altri.
L'anno trasformato in un soldatino sovietico.

Qui ci sbattiamo in molti compreso lo Staff a trasmettere amore per l'avicoltura ed appena i ragazzi passano alla fase di Allievi giudici spariscono considerando merda il forum ....
Questo è il cambio generazionale che auspichiamo????
E' questo l'amore per l'avicoltura da trasmettere .
Io faccio della resistenza un fattore di orgoglio personale , non ho ceduto a chi mi ha infamato più volte ( certa gente con i ceci nella testa) continuo a parlare di polli ...ma sinceramente sono amareggiato nel vedere sparire tanti amici ed appassionati coinvolti in una guerra che non era la loro..

PS Emanuele non ti chiedo l'impoissibile. Chiederei a certa gente di guardare in faccia e dire queste cose e non farlo dietro le spalle .

[SM=g7348]


29/01/2013 13:42
 
Quota
OFFLINE
Post: 345
Registrato il: 12/12/2011
Città: PRATO SESIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Utente Senior
Sono convinto che i campionati Italiani 2013 si faranno, ogni anno si dice sempre che non ci saranno ma alla fine qualche societa' che si candida si trova...
29/01/2013 18:49
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 29/03/2009
Città: CADELBOSCO DI SOPRA
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Junior
fin che speriamo che qualche società si candidi....non avremo mai i Campionati Italiani. Dobbiamo credere che possiamo, insieme, fare qualcosa. E per insieme intendo ogni associazione federata in base alle proprie possibilità, capacità, potenzialità. In spirito leale e creativo.
I Campionati si possono fare ovunque, ma debbono essere della Federazione e quindi di tutte le Associazioni.
Concordo con chi conserva una speranza... nulla si può escludere ma qualcosa DEVE mettersi in moto....
Tanto per dire qualcosa... come possiamo pensare che ciò possa accadere. Oggi FIAV si trova con un consigliere dimesso dopo il primo anno. Un segretario ritirato al secondo anno. Un Presidente che non sa quello che decidono gli altri e degli organi federali che vanno per conto loro. Se qualcuno può smentire questo ne prenderei atto con sincero piacere.
Era ridotto peggio il precedente consiglio direttivo che al terzo anno era a 3 o 4 membri su 7 componenti.
E le Associazioni curano i loro interessi.... se va bene quelli dei propri associati.
Se è vero che non ci sono candidati per il rinnovo delle cariche Federali, ma non lo credo, il CD dovrebbe mettersi subito in contatto con i Presidenti delle Associazioni e concordare qualcosa....
Ma forse è pensare troppo in grande?!!!!
Pochi anni fa eravamo ad un passo dal RIFONDARE FIAV.. poi ...nulla
Ci vogliono idee... e personaggi autorevoli, non autoritari e assurdi nelle posizioni.
Speriamo che qualcuno riesca ad aprire il dialogo.
Ma non arrabbiatevi, non pensate che tutto sia perso. Già parlarne è utile. Poi facciamo arrivare la nostra voce....in Associazione e in FIAV.
Passo e chiudo
Mauro
29/01/2013 23:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.965
Registrato il: 02/05/2011
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re:
maucaba, 29/01/2013 18:49:

fin che speriamo che qualche società si candidi....non avremo mai i Campionati Italiani. Dobbiamo credere che possiamo, insieme, fare qualcosa. E per insieme intendo ogni associazione federata in base alle proprie possibilità, capacità, potenzialità. In spirito leale e creativo.
I Campionati si possono fare ovunque, ma debbono essere della Federazione e quindi di tutte le Associazioni.
Concordo con chi conserva una speranza... nulla si può escludere ma qualcosa DEVE mettersi in moto....
Tanto per dire qualcosa... come possiamo pensare che ciò possa accadere. Oggi FIAV si trova con un consigliere dimesso dopo il primo anno. Un segretario ritirato al secondo anno. Un Presidente che non sa quello che decidono gli altri e degli organi federali che vanno per conto loro. Se qualcuno può smentire questo ne prenderei atto con sincero piacere.
Era ridotto peggio il precedente consiglio direttivo che al terzo anno era a 3 o 4 membri su 7 componenti.
E le Associazioni curano i loro interessi.... se va bene quelli dei propri associati.
Se è vero che non ci sono candidati per il rinnovo delle cariche Federali, ma non lo credo, il CD dovrebbe mettersi subito in contatto con i Presidenti delle Associazioni e concordare qualcosa....
Ma forse è pensare troppo in grande?!!!!
Pochi anni fa eravamo ad un passo dal RIFONDARE FIAV.. poi ...nulla
Ci vogliono idee... e personaggi autorevoli, non autoritari e assurdi nelle posizioni.
Speriamo che qualcuno riesca ad aprire il dialogo.
Ma non arrabbiatevi, non pensate che tutto sia perso. Già parlarne è utile. Poi facciamo arrivare la nostra voce....in Associazione e in FIAV.
Passo e chiudo
Mauro



hai detto tutto...



"...Memento audere semper..."
29/01/2013 23:07
 
Quota
OFFLINE
Post: 345
Registrato il: 12/12/2011
Città: PRATO SESIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Utente Senior
Be' fosse per me si potrebbero organizzare di nuovo in Piemonte e sono dell'idea che se lanciassi il pallino a qualche nome noto della mia associazione domani sarebbero gia' dietro a darsi da fare ma sinceramente non penso che Il Piemonte sia una meta tanto ambita e desiderata per alcuni allevatori, specialmente per chi arriva da lontano :)
30/01/2013 06:15
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.965
Registrato il: 02/05/2011
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re:
Pippi Bruma, 29/01/2013 23:07:

Be' fosse per me si potrebbero organizzare di nuovo in Piemonte e sono dell'idea che se lanciassi il pallino a qualche nome noto della mia associazione domani sarebbero gia' dietro a darsi da fare ma sinceramente non penso che Il Piemonte sia una meta tanto ambita e desiderata per alcuni allevatori, specialmente per chi arriva da lontano :)




io credo che se andassi a chiedere a chi li ha veramente organizzati sul campo non troveresti poi così tanti consensi... Ma posso sbagliarmi e a questo punto, piuttosto che niente, andrebbe bene anche il Piemonte...

Resto dell'idea comunque che andrebbe trovata una sede, magari nel mezzo, e andrebbe mantenuta, in modo da non avere sempre nuovi e vecchi problemi...
Da anni così fa la Fiac, e facendola con loro oltre ad avere un afflusso maggiore di visitatori e potenziali nuovi allevatori probabilmente le spese sarebbero più contenute... Non capisco come mai, data la loro disponibilità da anni non si riesca a fare... [SM=g7347]



"...Memento audere semper..."
30/01/2013 09:53
 
Quota
OFFLINE
Post: 345
Registrato il: 12/12/2011
Città: PRATO SESIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Utente Senior
Io adesso parlavo della LIA non di chi li ha appena organizzati, cioe' il Club3C...certo che se fossero svolti insieme alla Fiac e in una zona d'Italia comoda da raggiungere per tutti, primo ci sarebbero sicuramente piu' affluenze e secondo si organizzerebbe una bella mostra con molti animali e allevatori partecipanti...sappiamo tutti che Reggio Emilia farebbe al caso! Ci saranno dei pareri discordanti tra gli organi delle federazioni ma tra pro e contro bisognerebbe guardare al bene per gli allevatori...
[Modificato da Pippi Bruma 30/01/2013 09:54]
30/01/2013 11:33
 
Quota
OFFLINE
Post: 615
Registrato il: 12/01/2009
Città: PIACENZA
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Senior
Se in tanti pensano che fare le nazionali a Reggio-Emilia (e anch'io sono di quest'idea), soprattutto se fatta insieme ai campionati della FIAC (cosa che aumenterebbe considerevolmente il numero di visitatori a vantaggio di entrambe le associazioni), sarebbe l'ideale; perchè non lo si propone? Magari accordandosi fra più associazioni, contattando la FIAC e poi proporlo a FIAV?
Edo
[Modificato da Ed.dO 30/01/2013 11:34]


Visita la mia pagina Facebook
CantinaCivardiViniDOC
https://www.facebook.com/cantinacivardi
30/01/2013 12:26
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.965
Registrato il: 02/05/2011
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re:
Ed.dO, 30/01/2013 11:33:

Se in tanti pensano che fare le nazionali a Reggio-Emilia (e anch'io sono di quest'idea), soprattutto se fatta insieme ai campionati della FIAC (cosa che aumenterebbe considerevolmente il numero di visitatori a vantaggio di entrambe le associazioni), sarebbe l'ideale; perchè non lo si propone? Magari accordandosi fra più associazioni, contattando la FIAC e poi proporlo a FIAV?
Edo




perchè (se tanto mi da tanto) se Aerav lo proponesse, ma dovrebbe averlo già fatto molto probabilmente, non riceverebbe alcuna risposta comè stato fino ad ora e motivo per cui i tanto sospirati campionati nazionali di quest'anno non verranno più organizzati da Aerav...



"...Memento audere semper..."
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:48. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com