L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 

14 aprile 2013 assembloea generale soci FIAV

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2013 11:11
Autore
Stampa | Notifica email    
29/04/2013 13:26
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.147
Registrato il: 25/09/2010
Città: MATELICA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Le videoconferenze potrebbero essere altra soluzione..ma temo che sia come parlare ad un orango di teoria della relatività.
Riescono a malapena a gestire il sito della FIAV. Stupore e costernazione quando si menziona un archivio informatico degli anelli...e che dobbiamo pretendere Matteo?
http://ilsognodellabarbuta.it/
29/04/2013 14:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.965
Registrato il: 02/05/2011
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re:
pushok-mc, 29/04/2013 13:26:

Le videoconferenze potrebbero essere altra soluzione..ma temo che sia come parlare ad un orango di teoria della relatività.
Riescono a malapena a gestire il sito della FIAV. Stupore e costernazione quando si menziona un archivio informatico degli anelli...e che dobbiamo pretendere Matteo?




Niente... rimango dell' idea comunque che finchè non si formerá una squadra competente, moderna e innovativa rimarremo sempre qui a brontolare tra quattro gatti...

A proposito di siti... andate a vedervi quello dell' Ala... tutto quello che serve al posto giusto.... ancora complimenti....



"...Memento audere semper..."
29/04/2013 23:11
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 29/03/2009
Città: CADELBOSCO DI SOPRA
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Junior
mah....
si pongono domande, non si hanno risposte. Si creano supposizioni e poi si fanno collegamenti tra questa e quella cosa e... via che si monta sulla carrozza della polemica. E poi si pensa male di questo e di quello e di tutto e di tutti.
Mah... certo basterebbe il dialogo, l'ascolto, la condivisione e un pò di serena saggezza.
Magari un giorno, chi lo sa.
Ma chi pensa di dover intervenire per un cambiamento reale in favore di una avicoltura attenta e partecipata, non si sottragga alla propria missione.
Resisterà sul campo di battaglia per un mese, una anno.... dieci anni o forse più. Non avrà di che vergognarsi, avendo operato per il bene dell'avicoltura. Magari mollerà sopraffatto dall'ignoranza e cattiveria altrui...... ma potrebbe anche diventare un nuovo leader, autorevole e giusto.
Non io, quanto potevo ho cercato di farlo.... ora non più.
Buon allevamento...a tutti... anche a chi alleva bene e parla male, oppure parla male e non alleva affatto ecc....
30/04/2013 12:30
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.136
Registrato il: 10/09/2008
Sesso: Maschile
Utente Master
Mauro i meccanismi di questa questione sono chiari e ormai conosciuti nei particolari.
Quando un albero nasce storto lo si pota, lo si puntella, gli metti un tirante ma prima o poi sei costretto a tagliarlo o più semplicemente il vento o un temporale lo fa cadere.

Certe posizioni richiederebbero decisioni forti e condivise compresa la scissione. Anzi ti dirò che molti soffiano nelle vele convinti che prima o poi avverrà.

Più semplicemente molti osservatori hanno visto che l'albero oscilla pericolosamente poiché le radici sono corte e monche è la chioma sbilanciata.
Finche la barca va lasciala andare....
[Modificato da Crestillo 30/04/2013 12:31]
02/05/2013 11:02
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.991
Registrato il: 04/08/2009
Città: LASNIGO
Età: 65
Sesso: Maschile
Utente Veteran
L'albero è ben saldo con radici ben piantate per terra,sono purtroppo alcuni rami cresciuti malamente e fuori controllo che lo fanno oscillare al vento di superflue parole ma come accade spesso quando il vento è forte i rami in più si spezzano e l'albero riprende la sua corretta forma e continua crescere rigoglioso.
02/05/2013 12:32
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.136
Registrato il: 10/09/2008
Sesso: Maschile
Utente Master
Superflue parole! Io posso capire che hai risolto i tuoi problemi immediati. Sei diventato giudice e avrai la mostra nazionale nella tua regione. Tuttavia Giovanni parlare di superflue parole nella situazione in cui è costretta la federazione mi sembra proprio fuori luogo.
Io non ho visto da anni tangibili miglioramenti in questa federazione.

Intendiamoci mi vuoi spiegare come sono state assoldate le nuove leve dell'Avicoltura .
Da internet mio caro Giovanni!! E sulla base di quali presupposti?
Immediate promozioni ai fedelissimi.

Poi tu ritieni un comportamento federale il fatto che molte associazioni sono del tutto disinteressate a proporre o vivere la vita federale .

Io i rami senza controllo li vedo vivi e vitali più che mai con occupazione militare dei vari settori federali.
Evidentemente sta bene a tutti e anche associazioni rilevanti come Aerav considerano vantaggioso avere una federazione debole.

Tu Giovanni risolvi il problema considerando che una grossa associazione emiliano romagnola rappresenta il diavolo in mezzo ai martiri con aureola immolati per il bene comune.

Ripeto le parole non sono mai superflue se portano ad un risultato.




02/05/2013 20:51
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.991
Registrato il: 04/08/2009
Città: LASNIGO
Età: 65
Sesso: Maschile
Utente Veteran
la mostra nazionale viene fatta nella mia regione perchè la tua associazione si è defilata ed ha disdetto i campionati già in calendario.
La federazione ha un nuovo direttivo il quale si è ripromesso di fare grandi cose,staremo a vedere poi ne riparleremo.
Aerav è da sempre dissidente ma non fa nulla di concreto per uscire dalla sua situazione,un triennio osserva,così aveva detto per il triennio passato,alla scorsa assemblea non ha volutamente partecipato così non si sa nemmeno cosa farà per il prossimo triennio.
Il vivere la vita federale da parte delle associazioni è molto diverso da una all'altra,c'è quella che pur non potendo partecipare invia una delega e c'è quella che non si sogna nemmeno di farlo.
Le cose si cambiano partecipando alla vita della federazione non rimanendo a casa per poi dire quello che hanno deciso non va bene,così è troppo comodo.
02/05/2013 21:27
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.136
Registrato il: 10/09/2008
Sesso: Maschile
Utente Master
Si è vero su questo ti do perfettamente ragione.
Spero vivamente di vedere grandi cose. E se il nuovo direttivo le farà avrà senza dubbio tutta la mia approvazione di socio.
03/05/2013 23:54
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 29/03/2009
Città: CADELBOSCO DI SOPRA
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Junior
Preg.mo Giovanni,
non capisco proprio cosa Tu abbia, e con Te non so altri, contro AERAv.
Hai esordito questa discussione attaccando questa Associazione e dando del bugiardo al suo Presidente.
Ora finisci definendola dissidente e priva di iniziative.
Ma stiamo parlando della stessa Associazione????
Ma hai motivo di credere che AERAv in questi anni non ha mai proposto, mai avuto iniziative, copiate anche da ALA.... mai esposto in modo corretto e formale il proprio pensiero.... Ma credi davvero in questo???
No perchè se Tu rappresenti ALA e se Tu pensi tutto questo... beh il luogo dove parlarne è all'assemblea federale. Meglio se presente il Tuo Presidente il quale può parlare per la associazione ALA.
Diversamente, credimi, AERAv ha poca da aggiungere a tutto quello che ha già detto e scritto in questi anni e che è stato puntualmente snobbato e deriso dai Presidenti delle varie Associazioni, compresa la Tua.
Giustamente se la maggioranza decide cose diverse è giusto che si vada in altre direzioni. MA LA MAGGIORANZA COSA DECIDE???? PER DELEGA DI CHE... DELEGA A VOTARE UN UNICA LISTA???? Decidere, dove ciò accade, significa parlare e convergere in un pensiero comune. Guarda che all'ultima assemblea le Associazioni hanno, deciso ciò che era già stato deciso. E se leggi il verbale e la lettera accompagnatoria e il bilancio preventivo ecc... è piuttosto evidente.
Pur critica verso l'assopimento delle Associazioni, per nulla protese verso la collaborazione e una spinta federale, ma intente a curare il proprio interesse di parte, AERAv non ha mai fatto mancare la propria correttezza e rispetto per FIAV.
FIAV è fondamentale per lo sviluppo dell'Avicoltura nazionale.
Non servono, invece, le ipocrisie dei singoli che minano l'interesse comune.
Il 14 aprile era indifferente essere presente e votare il già discusso e approvato in altra sede.
Se eri presente, poi, AERAv ha ricevuto anche lusinghieri apprezzamenti per le proposte fatte anni or sono e rivelatesi oggi giuste.
Non essere presenti è stata una scelta mossa dallo scoraggiamento e dallo sfiancamento prodotto dalla mancanza di idee e di partecipazione VIVA delle Associazioni e dall'indifferenza che questo genera nei vari direttivi FIAV. Anche l'ultimo non ha saputo cogliere il rumore dell'assenza di tante Associazioni importanti e di tutte quelle lontane che continuano a non avere voce. Ma forse è pretendere troppo che si ragioni in senso partecipativo e attivo.
I grandi progetti del direttivo NON POSSONO ESSERE DEL DIRETTIVO FEDERALE, quasi come di un organismo a sè stante. Se ci sono dei progetti questi devono uscire dalle Associazioni, insieme.

04/05/2013 00:09
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 29/03/2009
Città: CADELBOSCO DI SOPRA
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Junior
Tanto per rinfrescare la memoria... alcuni anni fa le Associazioni hanno bocciato la proposta AERAv che offriva il Campionato Italiano al costo di euro 5000,00, tutto compreso dai locali, a pagamento, alla premiazione.
Oggi le stesse Associazioni sono indifferenti ad un preventivo di spesa, con i locali gratis, di euro 11000,00.
Il novo presidente federale 2 anni fa diceva che una Associazione con 2500/3000 euro ne ha abbastanza e in più ci guadagna...facendo tutto da sola.
Oggi che hanno deciso di fare i campionati in chiave federale, e vedremo come lo interpretano questo concetto, il costo è diventato di 11000???
Se AERAv ha rinunciato all'organizzazione dei Campionati 2013 è per la totale assenza di dialogo con le Associazioni e coi direttivi FIAV.
La nostra idea è sempre stata quella di organizzare un evento partecipato e vissuto in prima persona dalle associazioni e quindi dagli allevatori.
Quando è stata discussa la nostra proposta, scritta, da parte delle Associazioni???
Alcuni allevatori hanno preso la decisione e l'anno fatta adottare dalle associazioni.... Non è esattamente la procedura che fa grande un direttivo.
Ben venga se farà cose grandi... ma con chi e per chi????
04/05/2013 09:45
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.965
Registrato il: 02/05/2011
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Io ho stima del nuovo presidente Fiav, in quanto mi ha aiutato molto agli inizi con le prime razza allevate seriamente, ne ho altrettanta del mio presidente aerav che si è sempre prodigato per la nostra associazione facendoci sentire sempre partecipi e avanzando sempre molte proposte di crescita ed incontro che sono la base di una sana cresita...
Leggendo tutti questi "dettagli" però rimango per l' ennesima volta senza parole....



"...Memento audere semper..."
04/05/2013 22:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.991
Registrato il: 04/08/2009
Città: LASNIGO
Età: 65
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re:
maucaba, 03/05/2013 23:54:

Preg.mo Giovanni,
non capisco proprio cosa Tu abbia, e con Te non so altri, contro AERAv.
Hai esordito questa discussione attaccando questa Associazione e dando del bugiardo al suo Presidente.
Ora finisci definendola dissidente e priva di iniziative.
Ma stiamo parlando della stessa Associazione????
Ma hai motivo di credere che AERAv in questi anni non ha mai proposto, mai avuto iniziative, copiate anche da ALA.... mai esposto in modo corretto e formale il proprio pensiero.... Ma credi davvero in questo???
No perchè se Tu rappresenti ALA e se Tu pensi tutto questo... beh il luogo dove parlarne è all'assemblea federale. Meglio se presente il Tuo Presidente il quale può parlare per la associazione ALA.
Diversamente, credimi, AERAv ha poca da aggiungere a tutto quello che ha già detto e scritto in questi anni e che è stato puntualmente snobbato e deriso dai Presidenti delle varie Associazioni, compresa la Tua.
Giustamente se la maggioranza decide cose diverse è giusto che si vada in altre direzioni. MA LA MAGGIORANZA COSA DECIDE???? PER DELEGA DI CHE... DELEGA A VOTARE UN UNICA LISTA???? Decidere, dove ciò accade, significa parlare e convergere in un pensiero comune. Guarda che all'ultima assemblea le Associazioni hanno, deciso ciò che era già stato deciso. E se leggi il verbale e la lettera accompagnatoria e il bilancio preventivo ecc... è piuttosto evidente.
Pur critica verso l'assopimento delle Associazioni, per nulla protese verso la collaborazione e una spinta federale, ma intente a curare il proprio interesse di parte, AERAv non ha mai fatto mancare la propria correttezza e rispetto per FIAV.
FIAV è fondamentale per lo sviluppo dell'Avicoltura nazionale.
Non servono, invece, le ipocrisie dei singoli che minano l'interesse comune.
Il 14 aprile era indifferente essere presente e votare il già discusso e approvato in altra sede.
Se eri presente, poi, AERAv ha ricevuto anche lusinghieri apprezzamenti per le proposte fatte anni or sono e rivelatesi oggi giuste.
Non essere presenti è stata una scelta mossa dallo scoraggiamento e dallo sfiancamento prodotto dalla mancanza di idee e di partecipazione VIVA delle Associazioni e dall'indifferenza che questo genera nei vari direttivi FIAV. Anche l'ultimo non ha saputo cogliere il rumore dell'assenza di tante Associazioni importanti e di tutte quelle lontane che continuano a non avere voce. Ma forse è pretendere troppo che si ragioni in senso partecipativo e attivo.
I grandi progetti del direttivo NON POSSONO ESSERE DEL DIRETTIVO FEDERALE, quasi come di un organismo a sè stante. Se ci sono dei progetti questi devono uscire dalle Associazioni, insieme.



mi dispiace che tù interpreti sempre le cose a modo tuo,nessuno io compreso ha nulla contro aerav espongo solo i fatti recentemente avvenuti e passati,continui a dire che tutto è stato preconfezionato a tavolino e per scongiurare che ciò accada non ti presenti nemmeno all'assemblea generale dicendo di essere scoraggiato dalla mancanza di idee e le tue dove sono?il direttivo federale non è un'organo a sè stante ma il prodotto delle associazioni che vi vogliono partecipare quelle che tacciono è perchè probabilmente o non hanno nulla da dire o perchèn gli va bene così.
Quando vado alle assemblee fiav con delega del presidente è come se fosse presente egli stesso e posso quindi decidere per la mia associazione.
Per quanto riguarda il delegato Aerav ho avuto con lui un colloquio telefonico proprio ieri e mi ha ribadito che non ha avuto nessun incarico di osservatore ne da tè ne da nessun altro ribadendo ciò che ha esplicitamente detto all'assemblea cioè che si era presentato spontaneamente alla riunione perchè non trovava giusto che un'associazione grande come aerav non avesse almeno un'uditore.
Probabilmente il pensare di essere stato snobbato e deriso dai presidenti delle altre associazioni solo perchè non hanno condiviso le tue idee votandoti democraticamente contro è un problema tuo per il tuo modo di vedere le cose,io per esempio ho sempre fatto richiesta di alzare il budget dei campionati a 5000 euro ottenendo sempre i voti contrari e quest'anno quando ho visto il preventivo di 11000 pensa ne sono stato felice.
Un'ultima cosa sul VOTARE UN'UNICA LISTA se ci tieni così tanto a FIAV e a tutto ciò che gli gira intorno dopo che come avevi affermato all'ultima assemblea elettiva alla quale non avevi proposto nessun candidato dicendo stò ad osservare per il prossimo triennio,nel quale da quel che dici nulla è andato come ti saresti aspettato mi meraviglio che anche questa volta non hai proposto tù nessuna lista con un bel programma atto a cambiare le cose,tutto quel che si dice ora a diciamo giochi fatti sono chiacchere inutili e meno male che abbiamo trovato 7 soci disposti a caricarsi sulle spalle il fardello FIAV

04/05/2013 22:32
 
Quota
OFFLINE
Post: 679
Registrato il: 13/12/2012
Città: NOGARA
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Senior
Signori ora come ora possiamo parlare di tutto.
Stiamo a vedere cosa farà il nuovo direttivo
05/05/2013 18:46
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 29/03/2009
Città: CADELBOSCO DI SOPRA
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Junior
Ringrazio Giovanni per aver creato questo dibattito.
é interesse di tutti che le cose vadano per il meglio.
Ognuno si esprime ed intende a seconda delle proprie possibilità.
Nessuno dà ciò che non ha...
Se non altro si è offerto al forum uno spaccato di ciò che sono le relazioni e gli umori di qualcuno.
Ai posteri ....
passo e chiudo.
05/05/2013 22:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.147
Registrato il: 25/09/2010
Città: MATELICA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Re:
pushok-mc, 27/04/2013 18:00:

Per quello che mi riguarda sono riuscita a tutelare i miei interessi (eppoi in parte) ed ad ESTORCERE risposte (eppoi CHE RISPOSTE...ma lasciamo stare) solo perché - all'esito di richieste non solo disattese (alla fine sarebbe normale) ma proprio radicalmente snobbate con un'alterigia da manuale psichiatrico - ho cominciato a minacciare di adire le vie legali (e lecitamente visto che gli inadempimenti sono più d'uno).
Io voglio sapere che cosa fa questa gente per gli associati italiani.
Il FOI fornisce ai propri iscritti delle tessere associative con le quali é possibile avere degli sconti anche sostanziosi nei negozi di materiali e mangimi...e la FIAV?
La FIAV ha un comitato tecnico scientifico capitanato (almeno all'apparenza da un Veterinario)...ebbene: é mai possibile che a livello di federazione non si intraprendano iniziative per semplificare gli adempimenti medico veterinari cui debbono essere sottoposti gli animali da condurre alle mostre?
E' troppo difficile? Non c'é nessuno che può farlo?
Non mi risulta che nell'attuale direttivo siano state nominate persone in grado di sostenere una discussione paritaria con i servizi sanitari: a discutere di problematiche sanitarie si mandano i veterinari...non i rappresentanti di commercio....a meno che non ci si voglia far ridere sul muso.
Ricordiamo un'altra magagna:
non esiste un archivio informatizzato degli anelli in grado di permettere l'immediata e rapida identificazione dei proprietari degli animali esposti.
Da ultimo - cosa in assouto più importante, l'Italia attualmente non ha uno standard: il vecchio é irreperibile e non viene più usato dai giudici (alcuni lo usano...altri no...altri boh...questa la certezza di giudizio che c'é alle nostre mostre italiche) mentre il nuovo é al di là da venire.
Poi questi cari signori che cosa fanno?
Invece di aggiornare le schede esistenti con le necessarie modifiche, redigono la scheda di sana pianta così aumentando a dismisura i tempi occorrenti per il completamento dell'opera.
Oh..Molte delle schede sono state realizzate dai signori A.P. e F.V. giudici dall'altroieri (grazie ad una deroga) e componenti del CTS in quanto "unti dal signore" (mentre tutti gli altri si debbono fare il c..o ed impararsi a memoria gli standard di razze che - forse - nemmeno vedranno mai in Italia e che comunque non gli interessano.
Direi che é un ottimo panorama.





OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
e bla bla bla...e bla bla bla..e bla bla bla...
Avete letto quanto sopra?
Questi sono i problemi concreti, insieme ad altri che ho segnalato, di molti degli associati.
Non gliene frega un Piffero a nessuno delle faccende di cadreghe!!! Frega invece di poter portare i polli alle mostre tranquillamente e con adempimenti semplificati; frega di avere un parametro per valutare ex ante un pollo da portare (senza standard come si fa??); Frega di non doversi sciroppare 1000 km con pollame al seguito per poter partecipare al campionato italiano.
ABBIATEGRASSO????
Ma che ca..o di posto é????
Chi lo ha scelto?!
Perché non organizzate i campionati italiani in SVIZZERA?!!! Già, perché l'Italia arriva fino alla Toscana, il resto paga solo la gabella...
In Germania i campionati non li organizzano ad Amburgo; Si tengono più o meno in città che rimangono centrali.
Di certo sono più stupidi di noi; Chissà perché lo faranno?

Come al solito, quando si parla di fatti e non di pippe mentali, nessuno risponde.


http://ilsognodellabarbuta.it/
05/05/2013 23:09
 
Quota
OFFLINE
Post: 305
Registrato il: 21/12/2009
Città: CEGLIE MESSAPICA
Età: 71
Sesso: Femminile
Utente Senior
poveri polli - anche loro non possono fare a meno della politica. Gira, gira .... in questo paese tutto finisce sempre male [SM=g7352]
*Ursula*


06/05/2013 23:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 451
Registrato il: 18/02/2008
Città: AZZANO DECIMO
Età: 38
Sesso: Maschile
Utente Senior
Discussione molto importante e molto viva nelle parole degli allevatori ma credo che questo sfogo andrebbe fatto con lettera direttamente alla fiav. io L'ho fatto per la questione anelli, vedremo la risposta, mi auguro che il nuovo direttivo faccia grandi cose.
La scelta della sede dei campionati è già una scelta sbagliata in ogni caso, avevo sentito dire che sarebbe stata una sede centrale in modo da poter essere raggiunta più facilmente da più associazioni. Beh Abbiate Grasso non è proprio non è proprio così centrale
staremo a vedere
07/05/2013 21:11
 
Quota
OFFLINE
Post: 267
Registrato il: 08/08/2011
Città: NIBIONNO
Età: 29
Sesso: Maschile
Utente Junior
Certo Dalla sicilia non è poca strada..

Ma io penso solo una cosa...Se l'associazione vuole dire la sua opinione, in un assemblea importante come quella di quest'anno, Il modo lo trova.

penso che L'associazione abbai dei soldi in cassa è perchè non usare 300 euro e fare un bel viaggio???
Non può il presidente??? tra tutti i soci uno che volenteroso ci sarà!!??

Bho..magari è più semplcie dire che è difficile arrivare dal sud!

Idea personale
07/05/2013 21:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 768
Registrato il: 20/01/2010
Città: VALMONTONE
Età: 35
Sesso: Maschile
Utente Senior
Non è solo una questione di soldi ma diciamo che anche quelli delle volte incidono, per associazione sai quanti tesseramenti sono 300e? Circa 12... Per un'associazione che ne conta una trentina sono la metà circa, un po' tantino non credi?E con questo assolutamente non voglio giustificare le associazioni che non si presentano ma solo dire che non si dovrebbe fare tutto "sotto casa di chi comanda", l'italia è lunga purtroppo!

Per il resto concordo in pieno con quello che ha detto Saveria nell'ultimo messaggio!
08/05/2013 00:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 679
Registrato il: 13/12/2012
Città: NOGARA
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Senior
Re:
StefanoZ94, 07/05/2013 21:11:

Certo Dalla sicilia non è poca strada..

Ma io penso solo una cosa...Se l'associazione vuole dire la sua opinione, in un assemblea importante come quella di quest'anno, Il modo lo trova.

penso che L'associazione abbai dei soldi in cassa è perchè non usare 300 euro e fare un bel viaggio???
Non può il presidente??? tra tutti i soci uno che volenteroso ci sarà!!??

Bho..magari è più semplcie dire che è difficile arrivare dal sud!

Idea personale




Nn sono d'accordo la federazione in quanto tale organizzando una riunione del genere dovrebbe farla in un luogo il più possibile acessibile a tutti se nn accertarsi che tutti partecipino
08/05/2013 06:52
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.965
Registrato il: 02/05/2011
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Ribadisco.... i mezzi per farla in videoconferenza esistono... basta svilupparsi un' attimino... e hai risolto il problema del tempo e del denaro se proprio non si riesce ad essere presenti... concordo anchio sul fatto poi che ogni tipo di manifestazione federale andrebba fatta a metá strada , credo che qui si stia ragionando a "numero" peró.... ovvero essendo molti di più i tesserati al nord si preferisce accontentare la maggioranza... scelta sicuramente infelice ma a questo punto immagino sia l' unica risposta possibile...



"...Memento audere semper..."
08/05/2013 09:33
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.136
Registrato il: 10/09/2008
Sesso: Maschile
Utente Master
Di mezzi per risolvere le cose ce ne sono tanti compresa la possibilità di fare un campionato aggiuntivo al Sud .

Le riunioni partecipate si fanno in luoghi accessibili e ben collegati con i treni e gli aerei e non in posti scomodi.
Poi chiediamoci ironicamente perché li ? La risposta è ancora più ovvia.
Ho lavorato per la FAO ed andavo a Riunioni a Roma con il Frecciarossa.
Facevamo riunioni in giornata una volta al mese ed avevo colleghi da tutta Italia isole comprese.

Sentirei più viva la federazione pagando il biglietto ai presidenti di associazioni insulari e del Sud per partecipare attivamente alla vita sociale , piuttosto che vedere uno stand Italiano alle europee di Avicoltura

Dimenticavo l'ASA è un associazione ben rappresentata in federazione . So che ha soci molto attivi che espongono in manifestazioni nazionali e anche rappresentanti nel nuovo direttivo .
E lo dico con grande ironia, perché non si usano le associazioni per giochi di potere !!!
[Modificato da Crestillo 08/05/2013 09:35]
08/05/2013 13:05
 
Quota
OFFLINE
Post: 679
Registrato il: 13/12/2012
Città: NOGARA
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Senior
Re:
matmol, 08/05/2013 06:52:

Ribadisco.... i mezzi per farla in videoconferenza esistono... basta svilupparsi un' attimino... e hai risolto il problema del tempo e del denaro se proprio non si riesce ad essere presenti... concordo anchio sul fatto poi che ogni tipo di manifestazione federale andrebba fatta a metá strada , credo che qui si stia ragionando a "numero" peró.... ovvero essendo molti di più i tesserati al nord si preferisce accontentare la maggioranza... scelta sicuramente infelice ma a questo punto immagino sia l' unica risposta possibile...




Ma se nn ti riescono a dire di chi è il tal anello secondo te fanno le video conferenze!
08/05/2013 18:35
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.965
Registrato il: 02/05/2011
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re: Re:
Bantam83, 08/05/2013 13:05:




Ma se nn ti riescono a dire di chi è il tal anello secondo te fanno le video conferenze!




Si vabé ma che tristezza...



"...Memento audere semper..."
09/05/2013 00:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 679
Registrato il: 13/12/2012
Città: NOGARA
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Senior
Re: Re: Re:
matmol, 08/05/2013 18:35:




Si vabé ma che tristezza...




Speriamo che il nuovo direttivo provveda anche a questi problemi
09/05/2013 06:12
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.965
Registrato il: 02/05/2011
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re: Re: Re: Re:
Bantam83, 09/05/2013 00:59:




Speriamo che il nuovo direttivo provveda anche a questi problemi




Se......... "io, speriamo che me la cavo..."



"...Memento audere semper..."
09/05/2013 08:24
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.136
Registrato il: 10/09/2008
Sesso: Maschile
Utente Master
Io personalmente non ho trovato corretto da parte di ceppolina affermare che non vi erano candidature quando invece era ben conscio del fatto che la sua candidatura e quella dei suoi era bella che presentata .
Tuttavia è inutile impegnarsi in discussioni sulla correttezza .

Direi che oggi è molto ma molto più urgente che voi allevatori osserviate con grande attenzione le nuove schede standard perché ci sono cambiamenti veramente enormi in alcune .

Personalmente moltissime variazioni non le condivido neanche un po'.
Credo che scriverò un lungo articolo per il giornalino dove scriverò tutte le numerose variazioni che non condivido.
09/05/2013 08:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.965
Registrato il: 02/05/2011
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Beh sicuramente ora essendo parte del direttivo in prima persona potrá far valere le sue idee e impedire che animali non di proprietá vengano accettati e valutati... se non ricordo male nella discussione inerente gli anelli non propri si era immolato a favore dei controlli e della correttezza quindi ai prossimi campionati sapremo sicuramente l'appartenenza di ogni singolo anello e quindi di ogni singolo animale che entra a giudizio......... staremo a vedere....



"...Memento audere semper..."
10/05/2013 00:21
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.184
Registrato il: 26/10/2008
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Veteran
trovo utile discutere ma alcune cose vanno discusse nelle opportune sedi e questa non e' la sede giusta a mio avviso per discutere di federazione regolamenti e quant'altro la sede seppur scomoda irrangiugibile e lontana per molti era sivizzano sporzana io mi sono alzato alle 4 di mattina per raggiungerla e cercare di far valere le mie idee e quelle dell'associazione a cui appartengo purtroppo in minoranza alcune proposte non sono state condivise ma l'anno prossimo mi rialzero' nuovamente alle 4 per andare ad esporle di nuovo e cercare di farle valere
alessio se ci sono delle imperfezioni sullo standard credo che sia obbligo di tutti segnalarle al cts magari con un email congiunta di piu' allevatori di quella razza forse aiuterebbe il cts a superare con maggior facilita' alcune inesattezze
e'arrivato ad ogni presidente il verbale dell'assemblea annuale fiav ed e' diritto di ogni socio poterla leggere pertanto quello che c'e' scritto li' e' quanto e' accaduto e detto in quella sede
per la questione anelli e' stata inviata una mail da parte della segreteria fiav nella quale ad ogni associazione si chiedeva di presentare l'elenco anelli completo col numero e l'allevatore chi non presentera' la lista non potra' fare mostre a giudizio
questi in sintesi sono i fatti il mio pensiero lo conoscono tutti i presidenti il direttivo il cts e i soci dell'avila chi lo condivide alla prossima riunione venga a battagliare con me e cerchiamo di cambiare poco alla volta in positivo anche perche' non tutto e' negativo a prescindere
ciao emanuele
10/05/2013 02:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.136
Registrato il: 10/09/2008
Sesso: Maschile
Utente Master
Si Emanuele hai ragione attualmente vedo prioritario redigere uno standard ben fatto. Sarà mia premura segnalare tutto

Purtroppo anche molte segnalazioni di strane cose cadono nel nulla Vedi questa ad esempio:
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:30. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com