L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 

14 aprile 2013 assembloea generale soci FIAV

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2013 11:11
Autore
Stampa | Notifica email    
05/05/2013 22:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.147
Registrato il: 25/09/2010
Città: MATELICA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Re:
pushok-mc, 27/04/2013 18:00:

Per quello che mi riguarda sono riuscita a tutelare i miei interessi (eppoi in parte) ed ad ESTORCERE risposte (eppoi CHE RISPOSTE...ma lasciamo stare) solo perché - all'esito di richieste non solo disattese (alla fine sarebbe normale) ma proprio radicalmente snobbate con un'alterigia da manuale psichiatrico - ho cominciato a minacciare di adire le vie legali (e lecitamente visto che gli inadempimenti sono più d'uno).
Io voglio sapere che cosa fa questa gente per gli associati italiani.
Il FOI fornisce ai propri iscritti delle tessere associative con le quali é possibile avere degli sconti anche sostanziosi nei negozi di materiali e mangimi...e la FIAV?
La FIAV ha un comitato tecnico scientifico capitanato (almeno all'apparenza da un Veterinario)...ebbene: é mai possibile che a livello di federazione non si intraprendano iniziative per semplificare gli adempimenti medico veterinari cui debbono essere sottoposti gli animali da condurre alle mostre?
E' troppo difficile? Non c'é nessuno che può farlo?
Non mi risulta che nell'attuale direttivo siano state nominate persone in grado di sostenere una discussione paritaria con i servizi sanitari: a discutere di problematiche sanitarie si mandano i veterinari...non i rappresentanti di commercio....a meno che non ci si voglia far ridere sul muso.
Ricordiamo un'altra magagna:
non esiste un archivio informatizzato degli anelli in grado di permettere l'immediata e rapida identificazione dei proprietari degli animali esposti.
Da ultimo - cosa in assouto più importante, l'Italia attualmente non ha uno standard: il vecchio é irreperibile e non viene più usato dai giudici (alcuni lo usano...altri no...altri boh...questa la certezza di giudizio che c'é alle nostre mostre italiche) mentre il nuovo é al di là da venire.
Poi questi cari signori che cosa fanno?
Invece di aggiornare le schede esistenti con le necessarie modifiche, redigono la scheda di sana pianta così aumentando a dismisura i tempi occorrenti per il completamento dell'opera.
Oh..Molte delle schede sono state realizzate dai signori A.P. e F.V. giudici dall'altroieri (grazie ad una deroga) e componenti del CTS in quanto "unti dal signore" (mentre tutti gli altri si debbono fare il c..o ed impararsi a memoria gli standard di razze che - forse - nemmeno vedranno mai in Italia e che comunque non gli interessano.
Direi che é un ottimo panorama.





OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
e bla bla bla...e bla bla bla..e bla bla bla...
Avete letto quanto sopra?
Questi sono i problemi concreti, insieme ad altri che ho segnalato, di molti degli associati.
Non gliene frega un Piffero a nessuno delle faccende di cadreghe!!! Frega invece di poter portare i polli alle mostre tranquillamente e con adempimenti semplificati; frega di avere un parametro per valutare ex ante un pollo da portare (senza standard come si fa??); Frega di non doversi sciroppare 1000 km con pollame al seguito per poter partecipare al campionato italiano.
ABBIATEGRASSO????
Ma che ca..o di posto é????
Chi lo ha scelto?!
Perché non organizzate i campionati italiani in SVIZZERA?!!! Già, perché l'Italia arriva fino alla Toscana, il resto paga solo la gabella...
In Germania i campionati non li organizzano ad Amburgo; Si tengono più o meno in città che rimangono centrali.
Di certo sono più stupidi di noi; Chissà perché lo faranno?

Come al solito, quando si parla di fatti e non di pippe mentali, nessuno risponde.


http://ilsognodellabarbuta.it/
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:32. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com