L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

alimentazione sperimentale!!

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2007 14:21
Autore
Stampa | Notifica email    
24/11/2007 22:56
 
Quota
ciao a tutti!!! vi espongo questa mia iniziativa.
io pratico atletica a livello nazionale e anke internazionale, tramite questo sport ho acquisito molte nozioni e conoscienze legate all'alimentazione
. pensavo di sperimentare alcuni principi fondamentalmente basati sulla dieta umana, ma ke potrebbero riscontrare fattori interessanti anke sui nostri amici polli.
il mio esperimento è suddiviso nel seguente modo:

dunque partendo dal presupposto ke un'esemplare acquista valore in modo direttamente proporzionale alla sua mole, tale esperimento sarà basato principalmente sull'incremento della massa.
spesso viene criticata la soia perchè in grandi quantità può danneggiare gli organi interni dell'animale e aumentando eccessimavemente il calore, creando così ovviamente una controproduttività. ma analizzando la soia scopriamo ke queste 2 controindicazioni sono dovute al notevole apporto di calorie e non dalla percentuale di proteine.
quindi in un paio di "cavie" stò somministrando una dieta composta da cereali e arricchita con proteine derivate dal siero del latte e con una piccola quantità di soia. tenendo conto ke il fabbisogno giornaliero di un comune essere umano è di circa 1.7 grammi di proteine x kg... mantengo la stessa proporzione con i polli.
ultimo esperimento stò valutando il risultato della somministrazione di piccole dosi di arginina nelle prime ore del mattino prima della "colazione" di cereali con aggiunta di omega3
.
spero di essere stato sufficientemente chiaro.
dopo una settimana un pollo adulto sottoposto a questo esperimento è aumentato di 70grammi.
ci tengo a precisare ke questo esperimento è assolutamente privo di rischio per i nostri piccoli amici.
ciao ciao!! [SM=g20540] [SM=g20540]


25/11/2007 14:57
 
Quota
Soia – la uso normalmente per alzare la % di proteine nei mangimi commerciali al 21% e unitamente alla farina d’erba medica disidratata per rimpiazzare le farine di carne e pesce delle vecchie formule. Non ho mai avuto inconvenienti.
Prodotti da caseificio e latte – avendo rapporti con la grande distribuzione tutti i prodotti da caseificio scaduti li riciclo nel pollaio, gli animali ne sono ghiotti e ne traggono beneficio. Per il latte, probabilmente per i trattamenti che riceve, non riesco a farlo coagulare così l’uso come concime per alberi vari. Non conosco le proteine derivate dal siero, suppongo siano quelle che si usano per i lattonzoli ed i vitellini.
Arginina – non ne condivido l’uso.
Fare un discorso sull’uso dell’arginina sarebbe lungo e non credo avere sufficienti conoscenze per farlo, senza dubbio è molto usata in farmacia. Per aver vissuto diversi anni tra atleti, allenatori e medici sportivi, sarà una mia fobia, ma quando sento parlare di farmacia mi vengono i capelli ritti e non posso fare a meno di pensare alle nuotatrici tedesche che oggi sono diventate dei nuotatori. Se non mi sbaglio per la sostanza in questione non si sa ancora se sia in grado di influenzare positivamente la performance atletica. Bada il mio discorso è solo un invito a meditare sull’esperimento che stai conducendo.
25/11/2007 16:26
 
Quota
credo ke dovresti fare qualke ricerca in più al riguardo, penso tu ti sia fatto delle idee sbagliate... non stò mica dopando i polli!!!!!!!!
l'arginina è assolutamente una sostanza innocqua!! è già presente in alcuni mangimi x polli!! come lo sono anke gli omega3!! [SM=g20549] [SM=g20549]
[Modificato da MauryMarche 25/11/2007 16:32]
25/11/2007 17:23
 
Quota
Mi pare tu abbia detto che vuoi fare aumentare la massa al tuo pollo, e che dopo averle somministrato per una settimana arginina il soggetto ha aumentato il suo peso di 70 grammi.
Se così non fosse chiedo scusa.
Parlare e confrontare le proprie idee non significa condividerle, e io non condivido la tua di usare l’arginina per fare aumentare di peso i polli. Tutto qua.
In merito alle mie conoscenze hai ragione, so solo che serve ai bambini per crescere, che nello sport combatte l’amoniaca che è uno dei fattori che determinano la fatica, può produrre energia quando le scorte di glucosio scarseggiano, e qua mi fermo.
Discorso chiuso.

25/11/2007 17:48
 
Quota
certo, ovviamente io non voglio mica imporre le mie idee... dal mio punto di vista è così: l'arginina è una sostanza ke viene prodotta naturalmente anke dal nostro organismo come ad esempio la creatina, tutto stà nel fatto delle dosi... la creatina viene data a tutti, anke ai ragazzini, xke aiuta il rinnovo delle cellule e aiuta ad immagazzinare energia utile, in piccole dosi è prescritta da tutti i dottori xke fa assolutamente bene... però è ovvio ke presa in dosi estremamente alte diventa anke doping!!
quindi il mio punto di vista è ke un pò fa bene, ma il troppo stroppia.
comunque non ti preoccupare mi piace sentire le opinioni di tutti, anke opposte alle mie... ciao ciao [SM=g20540] [SM=g20540]
27/11/2007 14:21
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.173
Registrato il: 30/11/2006
Città: NUORO
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Manda avanti l'esperimento, ovviamente spero che tu lo stia facendo su piu' soggetti separati, cosi' da poter confrontare i risultati.
Comunque non credo che quello che fai sia dannoso per i polli, e sono curioso di conoscerne i veri risultati, non solo nel breve periodo, ma anche nel medio-lungo,ossia dopo un anno etc.

vediamo un po'....

Solo gli audaci scoprono cose nuove! [SM=g20550]

Entra
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com