L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

zuberwangen ch

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2011 03:01
Autore
Stampa | Notifica email    
21/01/2011 22:32
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.363
Registrato il: 17/08/2008
Città: CASTIGLIONE TORINESE
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re: Re:
pushok-mc, 20/01/2011 23.28:



[SM=x1650009] Bah.. chi abbandona per le critiche mi sa tanto di gran bamboccio, soprattutto se si prende la responsabilità ed il disturbo di andare a fare il giudice...Non é una cosa che ti raccomanda di fare il dottore.
Un giudizio può, per sua natura, condurre ad antipatie ed ostilità. Se tu vai a fare il giudice, queste cose te le aspetti, fai comunque il tuo lavoro e passi avanti non che prendi a pretesto le critiche e gli attacchi per fare il piagnone ed andartene.
Se poi, invece, devi fare la primadonna capricciosa con pretese di insindacabilità, meglio che ti sotterri con le tue mani che fai migliore figura oppure che te ne stai a casa tua e risparmi ai tuoi contraddittori situazioni imbarazzanti.
La diffusione dell'avicoltura non la fa solo la federazione in questo paese.
Tanto per non andar tanto lontano, io ad esempio non sono mai stata iscritta da nessuna parte ma a casa mia i polli ci sono arrivati lo stesso e li allevo da qualche annetto oramai.. federata o non federata..Poi i miei polli ovviamente faranno pietà perché non vado alle mostre..
Da dire che il pollame, personalmente, lo allevo per il mio piacere, non per andare a farmi grande e bella perché vinco un'esposizione.
Io rispetto chi ha bisogno di questo genere di approvazione pubblica e/o qualificata (da parte di un giudice) per trarre il massimo stimolo dal suo hobby ma non necessariamente chi non ritiene di farlo per i propri motivi può essere sol per questo sminuito o tacciato da boicottatore dell'avicoltura nazionale.





Che cosa c'era in quel bicchiere da farti ridere cosi tanto..
Per me non esiste nessun bamboccio e nessuna primadonna,si tratta semplicemente del modo in cui alcuni espositori criticano un giudizio. Se non trovo corretto un giudizio chiamo semplicemente il giudice di fronte alla gabbia e ne discuto in modo costruttivo,non vado a criticarlo a destra e a manca.Senza dimenticare molte persone che nn allevano un bel niente e hanno anche il coraggio di criticare il lavoro e il giudizio altrui.Io non direi ne bamboccio ne primadonna se prima nn mi fossi messo nei panni di chi sceglie di abbandonare stufo di ogni cosa,non solo delle critiche e questo non vale solo per un giudice ma anche per un'allevatore. [SM=g7367]
http://pollidaornamento.blogspot.com/
Fabio.
21/01/2011 22:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.147
Registrato il: 25/09/2010
Città: MATELICA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Chi sarebbe che non alleva un bel niente e ciònonostante critica il lavoro ed il giudizio altrui?
Non penso che tu ti riferisca a me, dato che io non ho mai avuto né il modo,né le competenze,né l'occasione di criticare alcunchì.
Fabio, mi fai pensare che hai un nome preciso cui ti riferisci se dici così.. Mi viene sempre più da ridere non ti seccare, anche se contro di te non ho nulla di personale.
Perché Fabio, invece di illazionare non cominciamo a fare nomi?!
Non si può? E se no perché?
Ripeto il mio "giudizio" e lo sottolineo.. Bamboccio ed anche piagnone chi si ritira solo per qualche critica..
A meno che - certo - la critica non fosse fondata..allora sa tanto di coda di paglia e di assoluta incapacità di ammettere i propri errori.



[Modificato da pushok-mc 21/01/2011 23:01]
http://ilsognodellabarbuta.it/
21/01/2011 23:35
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.363
Registrato il: 17/08/2008
Città: CASTIGLIONE TORINESE
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Io parlo un po' cosi in generale nn ce l'ho con nessuno.Ho espresso un mio pensiero e rispetto sempre il pensiero altrui.
http://pollidaornamento.blogspot.com/
Fabio.
21/01/2011 23:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.147
Registrato il: 25/09/2010
Città: MATELICA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Re:
BRAMA82, 21/01/2011 23.35:

Io parlo un po' cosi in generale nn ce l'ho con nessuno.Ho espresso un mio pensiero e rispetto sempre il pensiero altrui.


Sarà Fabio..
prendo atto della tua possibile buona fede (fino a prova contraria nessuno può essere pubblicamente accusato se non si chiama Silvio.. [SM=g7349] )..tuttavia io vuoi per deformazione professionale vuoi per carattere, sono una abituata a leggere tra le parole di chi scrive ed i riferimenti non mi parevano casuali..
Amici come prima.


http://ilsognodellabarbuta.it/
22/01/2011 00:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.184
Registrato il: 26/10/2008
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re:


Mi fa piacere che hai trovato la spiegazione della barba e senza da un giudice, anche io ho imparato alcune cose a giudizio, ma ripeto non è l'unico, dobbiamo leggere anche libri ecc..comunque lo spunto per sapere la differenza se te lo ricordi (ma è passato tanto tempo) fu una ragazza di firenze che ti chiamò al telefono :-), era l'anno che incominciai ad allevare.



sinceramente non ricordo schiariscimi la memoria
22/01/2011 00:08
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.184
Registrato il: 26/10/2008
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re:



La pulizia del pollaio serve solo per determinate cose tipo infestazione parassiti ecc.
Per i virus praticamente non bisogna avere pollai infetti di vicini, non fare entrare estranei, acquistare soggetti fidati, non fare mostre e poi riportare a casa animali..praticamente escludere i propri animali dal contatto con il mondo :-), o vaccinare tutti.
Adesso è un po' diverso, ho più animali e qualche appoggio di chi ho ceduto il ceppo..ma in ogni caso non me la sentirei di partire da zero e quindi gli animali che porto in mostra non me li riporto.
Capisci lo sbattimento, fortuna per 1 moroseta americana, da incrociare con le europee, riportare il ceppo in 3 anni il più possibile americano ecc..le grigioperla che non nasce una mazza, tagliare con un'altro colore per avere schiudibilità, una volta che c'è la schiudibilità ritagliarle per aumentare la forma con di nuovo un'altro colore..insomma mo so 3 anni e ancora non ho fatto un gruppo di grigioperla ma sto continuando con le nere portatrici di colore..insomma un bello sbattimento dover pensare di cominciare tutto dall'inizio..preferisco lasciare gli animali alle mostre.




basta un gruppo di uccelli per infettare un pollaio
soggetti fidati non ce ne sono perche' ognuno nel suo pollaio ha la sua carica batterica
sono 8 anni che cerco di allevare padovane argento orlo nero come dico io ma questo non mi ha vietato di immettere soggetti nuovi e partecipare alle mostre idem con le sumatra
un saluto emanuele
22/01/2011 08:00
 
Quota
Si emanuele ci sono tanti allevatori che non hanno problemi e va bene così, altri che dalle msotre hanno avuto problemi, chi parla con loro sentirà cose diverse..secondo me in un clima di serenità bisognerebbe rispettare tutti, chi va alle mostre anche per i visitatori e cedere animali (e non solo per una valutazione)..chi va alle mostre senza riportarsi a casa gli animali (e quindi non portando il top del proprio pollaio)..l'importante ripeto è la bellezza e la salute degli esemplari esposti.

No non ti preoccupare per la chiamata, era una battuta, cercavo allevatori di Moroseta in Italia e così il segretario della tua associazione mi dette il tuo nominativo..ti chiamai e quando ti chiesi se erano con barba o meno mi rispondesti con una battuta.
Diciamo che questo discorso era uno spunto per dire ci sono tante occasioni e tanti modi di apprendere.La mia è un'esortazione a imparare sempre di più da tutto quello che l'avicoltura propone senza limitarsi alle mostre a giudizio, tutto qua.
A volte mi chiamano e mi chiedono se espongo come se una risposta affermativa desse loro conforto sul fatto che sono esemplari di qualità..un po' me la prendo, perchè non è così che vanno le cose ma comunque rispetto anche chi pensa che un espositore sia il top, perchè all'inizio la pensavo pure io così..fin quando non ho trovato espositori accaniti e di buona nomea (pure italiani) che mi hanno rifilato galline che non facevano uova, galli sterilizzati dall'olanda e ceppi dubbi a livello sanitario (che per fortuna ho riprodotti in altri posti e in altri periodi, separati dai miei)
22/01/2011 08:12
 
Quota
Credo sia necessario un chiarimento sulle frasi bamboccio e prima donna..i giudici italiani sono pochi e quindi uno può pensare ci siano dei riferimenti specifici. Ma quando si parla di giudici vorrei che nessuno si sentisse attaccato, siano italiani o stranieri, si parla di giudici in quanto organo, non ci sono riferimenti..pushok poi non conosce nessuno personalmente, quindi come ha già detto non ha a riferimento nessuno.
PEr quanto riguarda il confronto ben venga il chiarimento da parte dell'allevatore con il giudice, è un modo per entrambe di imparare, spesso non è possibile perchè il giudizio viene fatto giorni prima dell'apertura della mostra, in ogni caso ci saranno altre occasioni.
Purtroppo le critiche di un giudizio esistono semplicemente perchè c'è una parte di soggettività come in qualsiasi natura di giudizio.
Ci vuole tanta pazienza per essere giudici, l'allevatore deve esporre in un certo modo il fatto e il giudice rispondere in altrettanto modo..ma ognuno ha il suo carattere che non semplifica la cosa.
D'altro lato non è giusto neanche tappare la bocca a qualche allevatore deluso che può ricevere insufficiente per un esemplare campione e che quindi a destra e a manca dice la sua, l'importante è che corrisponda alla verità e abbia prove sennò è diffamazione.
22/01/2011 08:20
 
Quota
Riguardo la gestione sanitaria, un conto è la carica batterica, i germi..è vero ognuno ha la sua un conto i virus..si gli uccelli possono portarle,è anche vero che non si può chiudere i polli in una campana di vetro per cui quella non si riesce a limitarla..in ogni caso se non ci sono pollai infetti vicini o a medio raggio è più difficile che gli uccelli portino qualcosa
22/01/2011 12:26
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.825
Registrato il: 12/10/2007
Città: LOANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re:
Rachele1, 22/01/2011 8.12:

Credo sia necessario un chiarimento sulle frasi bamboccio e prima donna..i giudici italiani sono pochi e quindi uno può pensare ci siano dei riferimenti specifici. Ma quando si parla di giudici vorrei che nessuno si sentisse attaccato, siano italiani o stranieri, si parla di giudici in quanto organo, non ci sono riferimenti..pushok poi non conosce nessuno personalmente, quindi come ha già detto non ha a riferimento nessuno.
PEr quanto riguarda il confronto ben venga il chiarimento da parte dell'allevatore con il giudice, è un modo per entrambe di imparare, spesso non è possibile perchè il giudizio viene fatto giorni prima dell'apertura della mostra, in ogni caso ci saranno altre occasioni.
Purtroppo le critiche di un giudizio esistono semplicemente perchè c'è una parte di soggettività come in qualsiasi natura di giudizio.
Ci vuole tanta pazienza per essere giudici, l'allevatore deve esporre in un certo modo il fatto e il giudice rispondere in altrettanto modo..ma ognuno ha il suo carattere che non semplifica la cosa.
D'altro lato non è giusto neanche tappare la bocca a qualche allevatore deluso che può ricevere insufficiente per un esemplare campione e che quindi a destra e a manca dice la sua, l'importante è che corrisponda alla verità e abbia prove sennò è diffamazione.



beh allora neanche io vorrei pensare male , ma, tuttavia, pur non avendo nel mio caso nessuna deformazione professionale , anche io riesco a leggere tra le righe e non mi pare sia proprio così...capisco che tu Rachele voglia porre rimedio e mascherare qualche frase fuori luogo, ma quando il danno è fatto è difficile tornare indietro.

22/01/2011 12:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.147
Registrato il: 25/09/2010
Città: MATELICA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Re:
Rachele1, 22/01/2011 8.12:

Credo sia necessario un chiarimento sulle frasi bamboccio e prima donna..i giudici italiani sono pochi e quindi uno può pensare ci siano dei riferimenti specifici. Ma quando si parla di giudici vorrei che nessuno si sentisse attaccato, siano italiani o stranieri, si parla di giudici in quanto organo, non ci sono riferimenti..pushok poi non conosce nessuno personalmente, quindi come ha già detto non ha a riferimento nessuno.
PEr quanto riguarda il confronto ben venga il chiarimento da parte dell'allevatore con il giudice, è un modo per entrambe di imparare, spesso non è possibile perchè il giudizio viene fatto giorni prima dell'apertura della mostra, in ogni caso ci saranno altre occasioni.
Purtroppo le critiche di un giudizio esistono semplicemente perchè c'è una parte di soggettività come in qualsiasi natura di giudizio.
Ci vuole tanta pazienza per essere giudici, l'allevatore deve esporre in un certo modo il fatto e il giudice rispondere in altrettanto modo..ma ognuno ha il suo carattere che non semplifica la cosa.
D'altro lato non è giusto neanche tappare la bocca a qualche allevatore deluso che può ricevere insufficiente per un esemplare campione e che quindi a destra e a manca dice la sua, l'importante è che corrisponda alla verità e abbia prove sennò è diffamazione.



Ovvio che non conosco nessuno [SM=g7350] e dunque "bamboccio" e "primadonna" non sono riferiti a persone ma al modo di fare ed alle situazioni!
Mai visto un giudice in vita mia...conosco solo due allievi giudici e solo per mail uno e per mail e telefono l'altro, entrambi iscritti a questo forum, entrambi molto gentili e disponibili quando li ho contattati per faccende mie. Nulla da dire!
Io sono un poco del genere anarchico "combattente" di natura, non apprezzo chi, difronte a mere critiche altrui, getta la spugna precostituendo in tal modo un alibi alla sua debolezza o peggio al suo sopravvenuto disamore; Non apprezzo del pari chi fa le "scenate" da melodramma prima di andarsene da una carica, da un posto, da una situazione della vita. Si può ottenere il medesimo risultato anche senza queste cose..Non me ne volete, io non amo "i piagnoni" in generale.
Altra precisazione sul termine "bamboccio"; dalle mie parti viene usato per definire qualcuno un poco "coglionazzo"..un sempliciotto..ma sempre in modo abbastanza bonario
Tutto qui.

P.S. Rachele mi era sfuggita la chiosa del tuo post [SM=g7350]
ahi ahi ahi..
La diffamazione esiste anche se il fatto narrato corrisponde a verità.
Si tratta di un reato la cui natura é abbastanza insidiosa..
Il dolo nel reato di diffamazione può sussistere difatti anche se si sappia che il fatto è vero perché il narratore può avere la consapevolezza che la sua divulgazione o maggiore divulgazione possono ulteriormente offendere o pregiudicare la reputazione della parte lesa.


[Modificato da pushok-mc 22/01/2011 12:40]
http://ilsognodellabarbuta.it/
22/01/2011 12:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.147
Registrato il: 25/09/2010
Città: MATELICA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Re: Re:
simcep, 22/01/2011 12.26:



beh allora neanche io vorrei pensare male , ma, tuttavia, pur non avendo nel mio caso nessuna deformazione professionale , anche io riesco a leggere tra le righe e non mi pare sia proprio così...capisco che tu Rachele voglia porre rimedio e mascherare qualche frase fuori luogo, ma quando il danno è fatto è difficile tornare indietro.




Perché Simcep?
Adesso mi fai rimanere anche male..
Davvero io non mi riferivo a nessuno.. mi sa che il casino lo state a fare voi con queste precisazioni..
O magari sapete più di me..che ne so?
Mi lasciate perplessa davvero [SM=g7347]
http://ilsognodellabarbuta.it/
22/01/2011 20:25
 
Quota
ah non lo sapevo, pure se il fatto è vero..quindi meglio tacere tutti.:-)
Riguardo a simo, ho chiarito semplicemente perchè pushock ha beccato un aggettivo "primadonna" che può fare pensare male ma credo che non avesse realmente casi specifici.
Poi se avesse reali specifici non sta a me dirlo
22/01/2011 23:49
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.217
Registrato il: 23/04/2008
Città: SAN CATALDO
Età: 58
Sesso: Maschile
Utente Master
In alcuni post, la locuzione sostantivale citata aveva riferimenti ben precisi.....
23/01/2011 00:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.147
Registrato il: 25/09/2010
Città: MATELICA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Re:
peppe6622, 22/01/2011 23.49:

In alcuni post, la locuzione sostantivale citata aveva riferimenti ben precisi.....



Ti risponderò in breve citando una massima di François De La Rochefoucauld..
"Il caso e gli umori governano il mondo".
Non mi fate dire ciò che non avevo alcuna intenzione di dire sol perché voi siete a conoscenza di cose che io non so.

Qualcuno mi ha riferito chi potrei aver tirato in ballo con le mie parole e francamente me ne dolgo molto perché, vuoi o non vuoi quel poco che so in merito ad un certo tipo di avicolo che tanto mi interessa lo devo in gran parte a lui ed a quello che ha scritto..
Te pensa se potevo chiamarlo "Bamboccio"!!
Roba da matti su cosa mi devo giustificare.

http://ilsognodellabarbuta.it/
23/01/2011 00:35
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.217
Registrato il: 23/04/2008
Città: SAN CATALDO
Età: 58
Sesso: Maschile
Utente Master
Saveria, non mi riferivo affatto a te......
23/01/2011 03:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.147
Registrato il: 25/09/2010
Città: MATELICA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Re:
peppe6622, 23/01/2011 0.35:

Saveria, non mi riferivo affatto a te......



Meglio va.. che oggi già 'sto "bamboccio" e "primadonna" me so annati de traverso non poco..
Non se po' di niente oh!
http://ilsognodellabarbuta.it/
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:51. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com