L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Newsletter 02 agosto 2011: MODIFICHE AL REGOLAMENTO DEL FORUM COCINCINA

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2011 14:11
Autore
Stampa | Notifica email    
02/08/2011 23:39
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.228
Registrato il: 02/02/2009
Città: GENOVA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Amministratore
Il Forum Cocincina ha raggiunto e superato i 1300 iscritti. Si tratta di persone che hanno incontrato il Forum per mille motivi e che hanno deciso di seguirlo o di lasciarlo.
Al momento è difficile quantificare il numero di utenti che partecipano all’attività del Forum, ma riteniamo che siano molti meno del numero effettivo degli iscritti.
Così come accade in altri forum, abbiamo preso la decisione di eliminare gli iscritti che non risultano attivi o che non accedono al forum da lungo tempo.
Contemporaneamente, abbiamo anche introdotto nuove regole per evitare che in futuro si ripeta questa situazione.
Verranno quindi cancellati gli utenti che:
1) non hanno mai postato un intervento e/o aperto una discussione
2) non accedono al forum a memoria d'uomo
3) oltre ai punti 1) e 2) hanno inserito evidenti nomi di fantasia nel compilare la scheda di iscrizione.
Dato che pare che non siano pochi coloro che leggono senza scrivere, si potranno fare delle eccezioni, anche se resta sempre gradito un intervento attivo nelle varie discussioni, dato che un forum vive di quello che viene dato da tutti, non da quello che viene preso. Se tutti si limitassero a leggere, si troverebbero davanti pagine su pagine... bianche ed il Forum non esisterebbe.
Coloro che proprio non hanno piacere nello scrivere e nell'intervenire, ma comunque desiderano restare iscritti, sono pregati di comunicarlo mediante un messaggio di posta elettronica all'indirizzo che si trova in calce a questa newsletter, oppure tramite ffz mail inviata al sottoscritto, che provvederà a non effettuarne la cancellazione. L'importante è sapere che ci siete, anche se poco o per nulla attivi :-)
L'iscrizione mediante l'inserimento di un messaggio di accettazione del regolamento del Forum viene da oggi sostituita dalla cosiddetta "PARTECIPAZIONE MODERATA": chi desidera frequentare il forum si iscrive ad esso e gli Amministratori decidono se accettare o rifiutare la sua richiesta.
L'accettazione è strettamente legata alla possibilità di dare un'identità a chi si iscrive, per motivi di gestione e di controllo. Per tale motivo, verranno rifiutate le richieste di iscrizione di tutti coloro che presenteranno nel loro profilo nomi e cognomi di fantasia o assenza degli stessi.
Si ricorda che i dati "personali" inseriti nella scheda di iscrizione possono essere resi visibili a scelta dell'utente a tutti gli iscritti oppure solamente a chi gestisce il Forum. Per chi vuole tutelare al massimo la propria privacy, consigliamo di spuntare la casella relativa ai soli Amministratori. Per fare ciò, occorre andare su "Il mio account" e quindi su "Profilo". Nella parte bassa della pagina si trova la sezione relativa a questa opzione.
Queste modalità ovviamente sono riferite a coloro che si iscrivono da oggi in poi. Gli utenti già iscritti non dovranno modificare nulla, anche se sarebbe gradito che si adattassero al nuovo regolamento e lo accettassero.
I nuovi iscritti sono tenuti ad inserire ALMENO UN POST entro il primo mese dalla data dell'iscrizione. Sarebbe auspicabile che lo inserissero nella cartella "Presentiamoci", in modo da facilitare la conoscenza con gli altri utenti. In caso di mancato inserimento di tale messaggio, si effettuerà la cancellazione dell'utente.
Gli iscritti sono invitati a partecipare attivamente alla vita del Forum: è stata introdotta una funzione automatica che rende impossibile la scrittura nelle discussioni e la lettura delle stesse una volta trascorsi 4 mesi dall'inserimento dell'ultimo messaggio. Questa limitazione è stata inserita per poter avere un migliore controllo delle attività del forum. NON E' NECESSARIO INSERIRE UN MESSAGGIO IN OGNI CARTELLA PER NON ESSERE DISATTIVATI: basta infatti inserire un solo post ogni 4 mesi in una qualsiasi cartella per poter continuare ad avere l'accesso a tutte le cartelle del forum. Un minimo impegno, a nostro avviso, giusto per farci capire che esistete. :-)
In ogni caso, è prevista la cancellazione dal Forum superati i 6 mesi di inattività.
La visualizzazione del login nascosto è ESTESA A TUTTI GLI UTENTI: è stata introdotta una funzionalità che rende visibile a tutti chi entra in tale modalità. Si tratta di una scelta dell'Amministrazione per cercare diminuire le distanze fra gli utenti. Tale scelta è resa possibile dalla piattaforma che ci ospita e viene frequentemente adottata dai vari Forum.
Un chiarimento per chiunque si trovasse nella condizione di essere “utente cancellato” da parte dell’Amministrazione: gli utenti cancellati dalla community non possono essere reiscritti o ricuperati dall’Amministratore. In tal caso è NECESSARIO che lo stesso utente clicchi nuovamente su “Partecipa alla comunità” e a quel punto l'Amministratore deciderà se effettuare la re-iscrizione oppure no. Il Nickname rimane lo stesso. Fate attenzione a non cancellarvi da Freeforum perché in tal caso dovreste iscrivervi ex novo, cambiando nickname e indirizzo e-mail.
Discorso diverso è l’essere “bannati”. Ciò avviene per motivi disciplinari ed è un processo reversibile da parte dell'Amministratore.
Quindi essere cancellati significa non poter aver accesso al forum se non previa reiscrizione accettata dall’Amministrazione ed effettuata dall’utente, mentre essere bannati significa non poter accedere al forum nonostante si resti iscritti allo stesso. Ovviamente un utente può essere sia bannato che cancellato nello stesso momento. Spero di essere stato chiaro.
Per coloro che si trovassero nella condizione di non poter avere accesso alle cartelle trascorsi 4 mesi di assoluta inattività, abbiamo predisposto una cartella apposita, nella sezione “Il Forum”, chiamata “CARTELLA DI RIATTIVAZIONE”, nella quale è possibile scrivere un qualsiasi intervento per essere riammessi a partecipare al forum con tutte le sue cartelle. Tale procedura non vuole essere una punizione per i “cattivi” o i meno volenterosi, ma semplicemente un mezzo che ci siamo concessi noi dell’Amministrazione per avere un maggiore controllo dell’utenza, senza pertanto arrivare a 1300 iscritti di cui si sa poco o nulla, ma di cui si è comunque responsabili.
Per chi accede dalla rete internet (utente ANONIMO) è possibile l’accesso alla cartella del “Regolamento del forum”, a quella delle “Regole per registrarsi” allo stesso e a quella degli annunci (senza possibilità di intervenire), nonché alle cartelle relative ai libri e ai siti internet.
Per chi prontamente si è lamentato, si rende noto che l’accesso alla cartella “Come funziona il Forum” è consentito, per ovvi motivi, solo a chi si registra, e cioè per il fatto che contiene argomenti di tipo tecnico su come utilizzare le risorse del forum, su come inserire le foto, sui temi delle newsletter , argomenti che interessano a chi è registrato e non a chi capita sul forum per caso.
Ora non resta che ripartire con queste nuove regole, che effettivamente non inficiano minimamente l’attività di coloro che frequentano il Forum in modo produttivo, come si auspicherebbe da parte dell’Amministrazione.
Come tutti i cambiamenti, anche questo potrebbe essere suscettibile di ulteriori modifiche e in tal caso verrete avvertiti tramite successive newsletter.
Per ogni eventuale comunicazione o dubbio, potete rivolgervi a Cliveclive, Rachele o Andrea Mangoni.
L’indirizzo di posta elettronica a cui potete scrivere è: meyers@supereva.it
Colgo l'occasione per augurare a tutti ottimi traguardi coi nuovi nati: i più grandicelli stanno effettuando la muta e iniziano a vedersi i risultati definitivi del nostro lavoro di quest'anno.
In bocca al lupo per risultati sempre migliori.
Grazie e buon lavoro.
Alla prossima :-)
Carlo (cliveclive)
03/08/2011 01:05
 
Quota
io leggo spesso il forum anche se non partecipo alle discussioni
03/08/2011 06:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 305
Registrato il: 21/12/2009
Città: CEGLIE MESSAPICA
Età: 71
Sesso: Femminile
Utente Senior
[SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372]
*Ursula*


03/08/2011 14:11
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.136
Registrato il: 10/09/2008
Sesso: Maschile
Utente Master
[SM=g7348] Toscanaverde sei di Fiesole ..... bello!!!!

Pensa che conosco un allevatore di polli di li!!!Lui ha le Cocincille e siamo amiconi.
[Modificato da Crestillo 03/08/2011 14:14]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:38. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com