CONSIGLIO PADOVANE!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
StefanoZ94
00mercoledì 10 agosto 2011 14:35
ciao ragazzi...volevo un consiglio...poco tempo fa ho scoperto che il padre di una mia vicina di casa..allevava galline ornamentali...e oggi sono andato a vederle!!!!
tra i molti ibridi...c'erano anche delle padovane delle livornesi bianche nane..
e lui voleva cedermi a tutti i costi e gratis un gruppo di padovane (a mio giudizio veramente belle sia come forme che come ciuffo )formato da un gallo e 4 galline...c'è solo da valutare bene l'aspetto sanitario ...quasi sicuramente sono infette da pidocchi....sono ceche quasi completamente per via del ciuffo e hanno la parte in alto del ciuffo priva di piume dove si intravede come una crosta nerastra con puntini bianchi!!...a primo colpo davo la colpa al callo poi vedendo più attentamente ho notato che tale problema si manifesta anche nei soggetti maschi..cosa crediate che sia???cosa mi consigliate prenderle o no???
io sono orientato al NO ...per via della difficoltà di allevamento di tale razza!!!
federico6868
00mercoledì 10 agosto 2011 16:30
ciao darti un consiglio è un po' difficile.
Se hai spazio e ti interessa questa razza puoi prenderle.
Non ho allevato tante Padovane, ma non mi sembravano così problematiche.
Andrea Mangoni
00mercoledì 10 agosto 2011 18:56
per i pidocchi, puoi sempre provvedere con del frontline; piuttosto attento a non portarti a casa l'acaro rosso. avresti modo di metterle in quarantene distante dagli altri polli?
il ciuffo delle padovane tende a spennacchiarsi in cima in estate durante la muta, e probabilmente quella che hai visto è l'ernia cerebrale. Se riuscissi a farti dare delle uova, forse sarebbe meglio, ma altrimenti puoi provare anche con gli adulti.
sandro-76
00mercoledì 10 agosto 2011 18:58
io nn le prenderei,anche perchè nn sai cosa abbiano effetivamente e rischi che ti contaggino anche le altre. io una volta mi sono portato a casa degli ibridi commerciali presi in consorzio, avevano di tutto ,mi hanno combinato un casino,ho dovuto curare poi tutto quello che avevo,ed ancora ho qualche strascico con un gruppetto di siciliane oro che tengo separete.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com