Combattente Inglese Moderno Nano.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Lupaccio=|
00lunedì 1 novembre 2010 19:18
Un vostro parere
Pochi mesi fa, mi hanno regalato questa splendida gallina:




Dovrebbe essere della colorazione betulla (almeno così mi sembra di ricordare)
È dolcissima, [SM=g7341] si fa accarezzare e mi segue ovunque vada, emette un verso simile ad una iena [SM=x1650009]
Che ve ne pare? Ultimamente si prepara per l'accoppiamento, ogni volta che tento di prenderla in braccio ed io non ho il maschio, potrete consigliarmi in base ai suoi difetti cosa dovrei abbinarci?
Grazie.

PS: Onestamente non faccio esposizioni, quindi non ha molta importanza con chi l'accoppierò, ma mi piace imparare a valutare i polli che ho.
Grazie.
Marco e Daiana
00lunedì 1 novembre 2010 19:26
non so se è solo un mio problema, ma non vedo le foto!
vedo solo due quadratini molto piccoli, con niente all'interno!
wildfowl
00lunedì 1 novembre 2010 19:51
Anch'io come Marco non vedo le foto.

G.
Marco e Daiana
00martedì 2 novembre 2010 14:40
finalmente si vedono le foto!!!

purtroppo non ti posso dire molto, perchè bisognerebbe vederla anche di lato, e soprattutto vedere quando sta bene in piedi, per giudicare lo slancio!
alcune cose che ti posso dire sono: l'orecchione deve essere rosso, tutta la mantellina non si vede bene, ma dovrebbe essere bianco argento con fiamma nera e il petto deve essere tutto nero, con una piccola orlatura argentea, che include anche il gozzo!in linea di massima sembra che vada bene, ma fai attenzione che il resto del piumaggio sia interamente nero, completamente assente di disegni e orlature! casomai le presentasse, l'unica soluzione sarebbe accoppiarla con un gallo molto scuro!
dimenticavo! non riesco a notare la cresta! una volta veniva tagliata, e purtroppo tutt'ora c'è ancora qualcuno che la taglia, anche se sia vietato!
Casomai non ci fosse, potrebbe essere questo il motivo! altrimenti dovrebbe essere una cresta semplice!
|=Lupaccio=|
00martedì 2 novembre 2010 21:27
Innanzitutto, grazie per la risposta.
Farò altre foto in altre posizioni, così se ti va puoi darmi un giudizio anche sulla postura.
L'orecchione purtroppo non ha nulla di rosso, per il resto vedremo meglio con le prossime foto. La cresta è molto piccola, ma c'è, e mi sembra semplice e sono sicuro che non è stata tagliata, perchè l'amico allevatore che me l'ha regalata non lo farebbe mai, non ne avrebbe motivo.
A presto.
Marco e Daiana
00martedì 2 novembre 2010 23:29
Attendiamo nuove foto più dettagliate, allora!!!
animalazzo77
00giovedì 18 novembre 2010 14:31
se capiti dalle parti di pg ti regalo io il maschio della stessa razza e colore... fammi sapere ps. nn entro spesso sul sito se vuoi mandami una risposta a questa mail 3335654799@tim.it
|=Lupaccio=|
00giovedì 18 novembre 2010 14:56
Grazie, sono senza parole.
Daniele Santoni
00lunedì 21 marzo 2011 23:01
Bella!
|=Lupaccio=|
00sabato 9 aprile 2011 22:13
In mancanza di meglio...
... questo è l'unico CIMN che ho trovato.
La colorazione lascia molto a desiderare, credo che non sia manco betulla, perchè l'argento sfuma sul giallo...ma il resto?

Marco e Daiana
00lunedì 11 aprile 2011 14:20
non è pessimo, anzi!
per il giallo penso che sia dovuto all'alimentazione o all'età...noi ne abbiamo uno che ormai va nel secondo anno, dove le penne argentate si sono trasformate in gialle, mentre due galletti nati l'anno scorso hanno un argento molto pulito!
la postura mi sembra buona, la coda però non mi piace, non so se è così perchè è stata rovinata, o è naturale! penso che gli stiano crescendo le falciformi!
la cresta sembra irregolare, e gli orecchioni con tracce di bianco, ma i bargigli sono molto belli, ben tondi e paralleli!
un altro punto a favore è l'orlatura del petto, abbastanza spessa, ma con la tua femmina che ce l'ha molto ottile dovrebbe andare bene!!!

riproducili, e facci sapere!!!
|=Lupaccio=|
00lunedì 11 aprile 2011 16:14
Grazie Marco. Purtroppo l'unica femmina che ho è quella sopra... vedremo. In verità il mio allevamento non "se ne frega" di queste razze, quindi non impazzisco nel cercare buoni riproduttori...è che sono innamorato della femmina di CIMN che mi adora e mi segue ovunque, quindi ho voluto ricompensarla con un maschietto. (Le penne della coda sono rovinate)
Marco, nella cartella Ko shamo, sai dirmi qualcosa dei miei ko (stessa cosa, puoi sparare a zero perchè voglio solo riconoscere i difetti, ma non li alleverò mai seriamente) per ora mi interessano solo Brazil ed Hint.
Marco e Daiana
00martedì 12 aprile 2011 14:04
ok, vado a vedere, anche se solo una volta ho tenuto per breve tempo una coppia di ko, senza riprodurli, e non sono affatto esperto della razza!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com