Ecco Zeus, il nuovo riprodutore scelto per l'anno 2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
clodiloa
00venerdì 11 gennaio 2008 19:31
Vi presento ZEUS, il gallo che ho scelto per affiancare il mio "vecchio" riproduttore. Che ne dite? Clodiloa






marcolt90
00sabato 12 gennaio 2008 20:19
Ciao Clodiloa!! veramente bello e imponente!!! bella scelta..
Senti un po.. prima ho sentito un signore che tu conosci.. è di decollatura un paesino vicino la mia città... ha preso da te le brahma tempo fa.. e mi ha detto che probabilmente vi incontrerete per uno scambio.. se ci riuscite mi fa sapere... cosi finalmente mi prendo quel tanto desiderato olandese!! sempre se cel'hai ancora!
Cmq i miei piccoli brahma stanno dimostrando di essere tutti maschi... [SM=g20540]
Igor.Germano reale
00sabato 12 gennaio 2008 20:25
Concordo....
Ciao Clo, come ha detto anche Marcolt, Ottima scelta, concordo sul fatto della scelta di questo soggetto, la taglia sembra buona, la cresta e il piumaggio anche, se mi posso permettere, solo l'orecchione un'pò troppo bianco forse.
Comunque Complimenti
Ciao ciao
Igor [SM=g20540] [SM=g20540]
Luckychecco
00sabato 12 gennaio 2008 20:47
una buona scelta! promette bene il ragazzone!

complimenti hai degli ottimi esemplari! [SM=g20550]
clodiloa
00giovedì 31 gennaio 2008 16:32
Ciao Fabrizio,
ti potrei chiedere un giudizio su questo gallo di brahma? Naturalmente quello che puoi riuscire a giudicare da una foto !! Premetto che il gallo va per gli 11 mesi.
Ti aggiungo altre due foto, e se volessi dei particolari te li posso fare avere. Ti ringrazio anticipatamente. Clodiloa





Una domanda ma a quest'età,parlo per la razza brahma che ha una crescita lenta, come vengono giudicati alle mostre? Te lo chiedo perchè, a fine dicembre, non li ho portati alla mostra perchè credevo fossero ancora piccoli. Grazie ancora ........
fabri43
00giovedì 31 gennaio 2008 20:45
Brahma
Ciao Clodiloa, dunque è bene portare ad una esposizione soggetti che abbiano terminato lo sviluppo corporeo e di piumaggio, altrimenti si rischia, per bene che vada, prendere un "SV", che non è niente di negativo perchè significa che invece di penalizzare il soggetto si preferisce non valutarlo. Una Brahma ha tempi di crescita e formazione lunga.
Per la stessa ragione mi è difficile giudicare il tuo soggetto.
La forma, nella colorazione Perniciata a Maglie Nere, è meno imponente di quella Bianca Columbia Nero. Il petto però deve essere pieno e non salire dritto in linea diagonale verso l'alto facendo prendere un po' la famosa forma a Langshan. Questo si determina difficilmente in soggetti giovani. La testa non deve essere allungata, ma arrotondata ed il becco non troppo lungo. Per la sua derivazione ancestrale dalla Malese il cranio è largo e proteso verso l'esterno. La cresta è la famosa cresta dello Shamo (sigh!)a pisello. Qui siamo un po' più esigenti: le linee devono essere tre, dritte, la centrale più alta e sulla sommità di ogni fila piccole punte arrotondate. La coda non deve formare un angolo con la linea del dorso ma salire legermente e regolarmente dalla fine della mantellina fino alla sommita della coda.Questo sia nel gallo che nella gallina.
Che dire del tuo gallo? Promette bene, se si riempie un po' di petto e col piumaggio completo nasconde l'angolo che forma alla coda sono sicuro che sarà un buon riproduttore e alla mostra se presentato in buone condizioni farà la sua figura. Fammelo rivedere fra qualche mese. Se hai altre domande sono qua.
Ciao
Fabri
clodiloa
00venerdì 1 febbraio 2008 00:38
Ciao Fabrizo, ti ringrazio per la tua disponibilità e chiarezza. Grazie Clodiloa
fabri43
00venerdì 1 febbraio 2008 07:35
Ciao Clodiloa, grazie a te per me parlare di polli è sempre un piacere.
Fabri
clodiloa
00venerdì 1 febbraio 2008 13:03
Visto che ci sono....... mi viene spontanaea una domanda. Ma allora i brahma non possono garaggiare mai in categoria A, salvo che li si faccia nascere a novembre, sperare che gli anelli dell'anno successivo arrivino presto,diciamo a metà gennaio, e partecipare ad una mostra nel periodo finale dell'anno,diciamo dicembre!!! E così o no? Ciao Clodiloa
fabri43
00venerdì 1 febbraio 2008 17:08
Ciao Clodiloa, le razze pesanti sono in genere a crescita lenta, pertanto, come le mie Malesi, è bene farle nascere il prima possibile. Molti ricorrono, per la deposizione della gallina e la fertilità del gallo, alla luce articiciale. A me ad esempio gli anelli sono già arrivati, quindi se avessi oggi i Malesi di 2/3 mesi potrei inanellarli, solo che non ce l'ho. Ho due piccole chioccie e gli metterò 4/5 uova ciascuna. Del resto un pollo, di qualsiasi razza, può avere un buon giudizio solo se ha completato la crescita e il piumaggio è completo. I Malesi non sono in genere pronti prima di 18 mesi; ad un anno sono gia adulti, ma mancano ancora di muscolatura e sono più stretti anche se sembrano più alti.
Ciao
Fabri
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com