Non riesco a far ingrassare i miei polli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mdm06
00giovedì 7 marzo 2013 14:06
Non riesco a far ingrassare e a mettere su petto ai miei polli pur dando loro da mangiare misto polli,mais,mangime da ingrasso pane ammollato con crusca e farina di mais e avanzi di casa...c e qualcuno che gentilmente sa darmi due consigli...aiutoooo!!!
ulisse-58
00giovedì 7 marzo 2013 20:13
può dipendere dalla razza e non dall'alimentazione
Bantam83
00giovedì 7 marzo 2013 21:25
Dall'età da verminosi da ecc ....
Salvo Amico
00venerdì 8 marzo 2013 01:11
Li devi sverminare cosi' prendono peso.
Vi sono tantissimi prodotti in vendita presso tutti i negozi di animali e nelle farmacie.
mdm06
00venerdì 8 marzo 2013 08:42
per quanto riguarda la razza sono dei brahma di circa un anno invece per quanto riguarda i vermi come faccio a capire se si tratta proprio di questi piccoli ospiti indesiderati?Da questo deduco che la mia alimentazione in fondo non e del tutto sbagliata.
Bantam83
00venerdì 8 marzo 2013 09:23
Piano piano parliamo già di una razza nella quale difficilmente si forma molta carne e qui chiamo in causa gente che alleva questa razza come Andrea 93 o matmol .
Animali a sviluppo lento grandi ma nn grossi , per quel che riguarda i vermi : svermina e ti togli il dubbio
pollopasquale
00venerdì 8 marzo 2013 09:32
L'alimentazione, da quel che si capisce, va bene a parte le differenti linee di pensiero a riguardo del pane. Svermina sospendendo la raccolta delle uova, se non hanno i vermi comunque hai fatto un trattamento preventivo. Per scrupolo potresti guardare la cacca con verminosi potrebbe presentarsi giallastra, marrone chiaro acquosa. Non è che hanno patito la coccidiosi ? Prova a passare un dito sull'osso dello sterno, in questi casi la linea è arcuata e non dritta come dovrebbe essere. Io ho avuto dei valdarno in miniatura per questa ragione, nati ad ottobre e mai cresciuti.
Bantam83
00venerdì 8 marzo 2013 09:41
Considera però che animali nati così tardi difficilmente avranno un accrescimento normale , vanno incontro al freddo , ore di luce limitate ecc
matmol
00venerdì 8 marzo 2013 12:28
Ciao,
Come ti hanno già ampiamente spiegato altri utenti correttamente ci possono essere diversi fattori che influiscono, diciamo che se il tuo scopo è allevarli per il macello hai sbagliato razza...
Ad ogni modo aumenta le proteine nei soggetti in crescita... quelle animali però evitale dopo i 10 mesi di vita...
_gianluca88_
00venerdì 8 marzo 2013 14:36
Alcuni brahma risultano avere davvero poco petto, e questo li penalizza moltissimo anche in mostra, risultando così anche poco possenti. Probabilmente è anche un fattore genetico che fa si che i tuoi polli non abbiano buoni petti!
mdm06
00sabato 9 marzo 2013 07:01
Cerco e spero di rispondere a tutti, le feci sono belle(per quanto possano esserlo) cioe non liquide ne marroncine o giallognole.per quanto riguarda il petto non le allevo per macellare anche perche e una razza che da quel che posso aver capito dato che e la prima volta che mi cimento con questi colossi ci mettono un eternita ad arrivare a pieno sviluppo.Le mie preoccupazioni sul petto nascono da esperienze passate avute con faraone e comuni polli da ingrasso che ad un certo punto presentavano questa anomalia sul petto e dopo poco tempo morivano.Se mi dite all unanimita che sono vermi cosa devo fare e con quale prodotto se posso chiederlo?
a.zaccagna
00sabato 9 marzo 2013 20:02
Ciao,vai dal veterinario, gli chiedi se analizza le feci .Se si,ti da lui la cura .Se non ci vuoi andare io li ho curati con il vermox sciroppo,non è per veterinaria ma per umani,vai in farmacia costo 4 euro Devi darglielo giù nella bocca ,adesso non ricordo le dosi ,mi sembra 1,5 ci fai 2 kg . Vai a vedere malattie e guardi. Ciao
mdm06
00lunedì 11 marzo 2013 20:39
dopo quanto mi avete detto penso che la cosa piu sensata da fare sia rivolgermi al veterinario. grazie a tutti per gli ottimi consigli...
paolomtb
00venerdì 22 marzo 2013 21:51
Ciao, nn sono un esperto di questa razza ma per prima cosa mi associo con gli altri per dirti di provare a sverminarli, e per seconda, devi cercare da chi li alleva, la giusta alimentazione x questa razza. Ti dico questo xchè io allevando polli di altre razze vedo che ogni tipo ha bisogno di un'alimentazione specifica....mi dirai ma sono sempre polli......si è vero ma ogni razza ha dei fabbisogni precisi in alimentazione.

saluti paolomtb
paolorsn
00sabato 23 marzo 2013 14:39
Occhio al pane...
Concordo con tutti quanti circa i vermi: a volte ho usato il tetramisole, ma anche io svermino molto di rado, certi anni mai.
Comunque il prodotto giusto lo segna il veterinario, meglio sentire lui.
Per la dieta, come diceva Pasquale sopra, occhio al pane. A loro piace, se poi lo mischi nel pastone non smetterebbero mai, ma e' poco nutriente. Un conto e' se lo dai una volta ogni tanto perche' si divertano, un conto e' se e' la base della dieta...
mdm06
00lunedì 25 marzo 2013 07:08
Il pane glie lo do per non buttare via quello che avanza in casa e quindi puo capitare che una settimana lo mangino anche 2 volte e dopo magari saltano per anche due settimane quindi eè una tantum,l'alimentazione principale e a base di granaglie e con una integrazione con mangime da ingrasso e ovviamente avanzi di verdure.Hanno anche la possibilita una o due volte la settimana di scorrazzare libere nell orto finche non ho nessuna coltura in atto.Domanda che problemi provaca il pane visto che mi dite di non eccedere nel darlo?Io sapevo come dicono i vecchi che mischiato alla crusca il prima fa ingrassare e il secondo fa meteere su carne e vero?
ftrocchi
00lunedì 25 marzo 2013 09:31
La razza brahma è una razza ornamentale. Non riuscirai mai ad "ingrassarli", nel senso che hanno un apparato scheletrico imponente, ma non una muscolatura altrettanto consistente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com