Polverara, qualche foto...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Andrea Mangoni
00domenica 20 aprile 2014 18:17
Ciao, metto qualche foto di Polverara, purtroppo quest'anno per svariati problemi i pulcini per ora sono pochi, ma non demordiamo... intanto qualche immagine degli adulti.

Ecco un gallo di poco meno di un anno, mi piacciono tanto il suo portamento, la cresta e gli orecchioni, peccato per i bargigli troppo sviluppati. Il peso è basso, purtroppo, siamo sulla fascia bassa dello standard: poco più di 2,2 Kg.




Un secondo gallo, anche lui di circa un anno di vita, anche lui piccoletto ma con splendida crestaa cornetti. Peccato gli orecchioni troppo rossi.


Ecco le sorellastre di questo esemplare, tutte parenti da parte di madre ma padri differenti. In questo gruppo ci sono delle belle signore il cui peso medio veleggia tra 1,9 e 2,2 Kg.





Una vecchia femmina di un'altra famiglia, nata a settembre 2008, ceduta anni fa e ritornata in prestito quest'anno nel mio allevamento. Per la prima volta quest'anno è stata riprodotta!


Questa invece è una pollastra restata piccina e venuta su con un ciuffo troppo grosso... ma la terrò comunque perché è di una differente linea di sangue.


Un Polverara nato invece con ciuffo troppo grosso e con tracce di doratura. Deriva da una linea di incroci, e comunque verrà scartato come riproduttore.


Ecco invece il primo pulcino puro dell'anno... che cresce!


Infine ecco una serie di ibridi F1-F2 di Polverara e Boffa, di questi terrò sicuramente qualche pollastra per l'anno prossimo.




ciao!
giovanni.cocin
00domenica 20 aprile 2014 21:40
difetti
non sei ipercritico? riesci sempre a trovare un difettuccio...
complimenti invece!
Andrea Mangoni
00domenica 20 aprile 2014 22:44
...ma sì, forse sono un po' ipercritico... o meglio, cerco di essere obbiettivo: mi godo di cuore i risultati raggiunti ma senza fette di salame sugli occhi, "sorvolare" su un difetto può essere appagante al momento ma quando si tratta di fare selezione diventa un boomerang. comunque grazie, sono felice che ti piacciano!
Salvo Amico
00lunedì 21 aprile 2014 00:02
Questi esemplari allevati in libertà se la passano benissimo e trovano la maggior parte della loro alimentazione.
Complimenti.
[SM=x1650010] [SM=x1650010]
Bantam83
00lunedì 21 aprile 2014 10:33
Re:
Andrea Mangoni, 20/04/2014 22:44:

...ma sì, forse sono un po' ipercritico... o meglio, cerco di essere obbiettivo: mi godo di cuore i risultati raggiunti ma senza fette di salame sugli occhi, "sorvolare" su un difetto può essere appagante al momento ma quando si tratta di fare selezione diventa un boomerang. comunque grazie, sono felice che ti piacciano!




Bravo sono anche io così ,per selezionare va trovato ciò che nn va nei propri soggetti per migliorarli,ciò nn toglie che vadano anche valorizzati i loro pregi come per altro ha fatto Andrea . Approposito come va con la boffa
davide1967
00lunedì 21 aprile 2014 14:30
Andrea io ho grande stima per tutto quello che fai . Io penso che sia così con umiltà e senso critico che si raggiunge l'obbiettivo. Vedo che il lavoro e ancora tanto. Ciao!
Andrea Mangoni
00martedì 22 aprile 2014 15:59
Salvo: grazie, sì, quando possono pascolare il risparmio nelle tasche dell'allevatore si sente!
Bantam: con la Boffa procediamo, per ora quest'anno sono nati circa 25 puri, altri sono sotto chioccia, infine ho diversi f1-f2 ottenuti con la Polverara.
Davide: sì, occorre procedere soprattutto con molto realismo. per ora volgio mettere al sicuro la maggior parte del patrimonio genetico ereditato dal Sig. Rossetto, poi mi occuperò più selettivamente anche dell'eliminazione totale di una serie di difetti.

Ecco altre foto di Polverara, invece: 5 fratelli di età diverse.
I primi, 3 giorni di vita:


I secondi, 10 giorni di vita:



Il terzo, un mese di vita (scommettiamo che sarà un maschietto?):



ciao!
sandro-76
00mercoledì 23 aprile 2014 07:14
bello il gallo bianco,peccato per la taglia....complimenti però il lavoro procede bene e minuzioso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com