QUANTE PROBABILITA' HO????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nicy@
00venerdì 14 maggio 2010 00:21
Al settimo giorno di incubazione mi reco in cantina per effettuare la speratura!oltre la beffa trovo pure l'inganno!molte risultano non feconde,vado a controllarne una e mi cade sulla grata di ferro dell'incubatrice attutendo il colpo cozzando su di un'altra!la prima ha un notevole ammaccamento da una parte e uno ridotto dall'altra,la seconda(chiaramente una di quelle feconde,ci mancherebbe!)un crettino non molto grande!non ho fatto foto,comunque non so se la cosa sia rilevante ,ma non è uscito liquido da nessuna delle due uova!
DOMANDA...io le ho lasciate dentro....ho fatto bene?pregiudica qualcosa?ho una remota probabilità di vedere questi due pulcini oppure no? [SM=g7347]
cliveclive
00venerdì 14 maggio 2010 00:56
Secondo me sono andate per sempre... A me è capitato e non si sono mai sviluppate ed ho fatto parecchi esperimenti al proposito.
Purtroppo l'integrità totale del guscio è essenziale, basta una minima venatura per pregiudicare il normale passaggio di aria dall'esterno all'interno e viceversa.
Ti auguro comunque di avere più fortuna di me.
Fammi sapere se mi sono sbagliato (lo spero!) :-)
Carlo
FRANCO7121
00venerdì 14 maggio 2010 10:58
Ciao un mesetto fa, si dovevano schiudere delle uova di bantam, e durante l'ultima speratura un uovo mi è proprio caduto per terra ma essendoci il tappeto (io l'incubatrice la tengo in bagno per la gioia di mia moglie :-))il colpo viene ammortizzato, al 21 giorno tutte le altre uova si sono schiuse e il mio ovetto sfortunato no, però sentivo il piccolo sia muoversi che pigolare, al 22 giorno ho deciso di aiutarlo e sorpresa delle sorprese il pulcino era praticamente asciutto come se fosse nato da unj paio d'ore, ora è cresciuto e sta benissimo.......però la mia conclusione è questa, se l'uovo è ammaccato il pulcino dall'interno non riesce a spingere e a rompere perchè il guscio gli fa come un effetto a elastico non avendo il riscontro duro del guscio integro, e quindi come nel mio caso andrebbe aiutato, al settimo giorno di incubazione il discorso è ben diverso e come dice cliveclive puoi provare a continuare con l'incubazione e magari monitorare la crescita dell'embrione più assiduamente rispetto alle altre, però penso che l'embrione sia compromesso ciao Franco
dicos0
00venerdì 14 maggio 2010 12:32
Io ho incubato 16 uova di livorno, verso il decimo giorno mi sono accorto che alcune di esse erano rotte, nel senso che c'era un buco che mi faceva vedere l'interno, anche se c'era ancora la membrana integra (le mie galline vivono in un box 2,5x2x2 con fondo in rete e quindi quando non le fanno nella cassetta è facile che si possano rompere).

La sorpresa, sono tutte schiuse, sebbene io volessi toglierle appena me ne ero accorto. Però io parlo di livorno, non so altre razze.
Nicy@
00giovedì 27 maggio 2010 20:18
non vi avevo aggiornato...nelle uova danneggiate(e non solo per il mio dispiacere)l'embrione è morto...pazienza,cioè,dico pazienza per prenderla con filosofia!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com