Ricovero moroseta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fisto77
00venerdì 4 novembre 2011 21:19
buonasera, inizio subito col chiedervi un consiglio su come è meglio sistemare le nostre moroseta bianche. sono un gallo e una gallina al momento, ma vorremmo allargare la famiglia appena possibile.

al momento le teniamo in un pollaio chiuso piccolo, è una sistemazione molto provvisoria perchè stiamo riorganizzando tutti i ricoveri che ospitano le nostre galline.

il problema è questo: abitiamo in valtellina, qui quando nevica si forma uno strato che dura mesi, alla meglio pantano.

come sarebbe meglio tenere le super piumate? chiuse in locale asciutto (tipo stalla, non in gabbia, con fondo di segatura/paglia) o facciamo un pollaio con uscita all'aperto nonostante il clima non proprio idilliaco?

le altre galline resistono bene, ma queste... con tutte quelle piumette, sembrano così delicate...

grazie mille per i consigli che ci darete, ciao!

silvia
_gianluca88_
00venerdì 4 novembre 2011 21:45
Ciao, il vero problema non è il freddo, ma il fatto che si rovinerebbero le calze, io fossi in te farei un bel pollaio ampio e luminoso, con un'uscita sull'esterno e permetti loro l'accesso in quest'ultima zona solo nei periodi di bel tempo!
Fisto77
00sabato 5 novembre 2011 09:34
grazie gianluca!

credo proprio che faremo così. o meglio, faremo un pollaio con accesso a.... un locale stalla molto grande, coperto e riparato. stamattina, dopo le piogge di ieri e stanotte, è tutto un mare di fango, impensabile.

a primavera ne riparleremo....
gianni11
00sabato 5 novembre 2011 18:04
Non sono molto delicate.... le mie sono sempre fuori... che piova o nevichi non ha importanza, sono belle che vaccinate!!!! Certo, un pò si rovinano le zampe ma questo non è un gran problema....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com