e' scappata la mia anatra mandarina.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
JPOT
00mercoledì 15 luglio 2009 21:06
sono disperata....dopo tantissimo che le sognavo....sono arrivate le anatre mandarina....ancora giovani ma gia' splendide!

questa sera mentre pulivo la gabbia dove le tengo in attesa di fare il recinto adatto a loro....un mio cane (evaso dall giardino!!) si e' avvicinato alla gabbia senza che me ne accorgessi...e una mandarina si e' spaventata e mi e' saltata addosso ed e' uscita dalla proticina sotto i miei occhi...ed e' volata via....lontanissima...

credo che le miei urla stiano ancora rimbombando per tutto il trentino....

secondo voi c'e' speranza che torni dall'altra anatra ancora in gabbia??

sono troppo dispiaciuta....era un sacco che le desidravo ed erano un regalo fatto da poco....

[SM=g7364] [SM=g7364] [SM=g7364]
Germa89
00mercoledì 15 luglio 2009 22:05
mi dispiace un sacco ma secondo il mio parere nn torna più.... era maschio o femmina??
Alberto
(Albi95)
00mercoledì 15 luglio 2009 23:27
mi dispiace molto ma secondo me non torna se è volata tanto dstante . . . prova a cercarla non so in qualche lagetto o ruscello nella direzione che è volata . . . magari sentendo la mancanza della compagna potrebe anche tornare . . .
Igor.Germano reale
00giovedì 16 luglio 2009 11:53
Ciao, mi spiace molto, lunedì è successa la stessa cosa a me, mi sono scappate una coppia di mandarine, e una coppia di alzavole cilene, che tenevo assieme, era un'anno ormai che le avevo, e purtroppo....
Ho provato a cercarle, anche perchè alle mie avevo tagliato le remiganti delle ali quindi non volavano, ma niente.... :( :(
Ciao ciao
Igor
JPOT
00giovedì 16 luglio 2009 14:47
questa mattina all'alba ho provato a vedere se era tornata ma nulla...tra l'altro io allevo cani quindi credo che non si fidasse comunque a tornare anche se avesse avtuo l'intenzione!!

il problema e' che ora l'altra e' rimasta sola....di metterla con le miei indian runner non e' possibile e mi sa che ne devo prendere un'altra.

solo che non so se a scappare sia stato il maschio o la femmina, sono due soggetti di quest'anno e ancora il maschio ha il piumaggio come la femmina...voi mi sapete dire come fare a riconoscerli? cosi compero un maschio o una femmina in base a quello che mi e' rimasto!

mi dispiace ceh stia solo a lungo..
Pernicerossa
00giovedì 16 luglio 2009 16:24
Mi spiace dirtelo ma mi sa tanto che non la rivedrai più e comunque se anche tornasse ben difficilmente riusciresti a prenderla.Se fosse nata da te avresti avuto più possibilità,te lo dico per esperienza perchè ogni tanto da me arriva una mia mandarina femmina che avevo dato ad un mio compaesano,il quale non avendo più tagliato le ali ha deciso bene di tornare ogni tanto.Son due anni che fa la spola da casa sua alla mia.
Per riconoscere il sesso puoi guardare il becco (più rossiccio nel maschio e marrone scuro nella femmina) e anche il portamento,per un neofita però non è semplice,sarebbe meglio se tu postassi una foto.
Igor.Germano reale
00giovedì 16 luglio 2009 16:57
Ciao, esatto, per il sesso, la cosa più facile è sicuramente il becco come ha detto pernicerossa....
Ciao ciao
Igor
(Albi95)
00giovedì 16 luglio 2009 20:25
magar mettici una fot dell'unica rimasta . . . così vediamo . . .
JPOT
00giovedì 16 luglio 2009 21:54
grazie per le risposte, domani faccio la foto e poi la posto...cosi mi dite cosa vi sembra...


dicarmineleonardo
00venerdì 17 luglio 2009 15:44
anche una mia femmina una volta è scappata ma è tornata anzi ha fatto due tre gironi intorno all'allvamento e poi è atterrata e lo presa anche le oche canadesi e le casarche mi volano per l'allevamento ma nn scappano non so perchè forse stanno bene:-) :-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com