incubatrici "fai da te"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
yemisi
00lunedì 22 settembre 2008 15:56
links trovati nella rete
Ciao tutti!

Ieri siamo stati da Rachele a prendere il bellissimo gallo grigioperla, che abbiamo chiamato Gandalf. Rachele ci ha regalato cinque uova fertile della fulve nane, dicendo mi che magari potevo provare di metterle a le nane fulve presi da lei questa primavera. Ho raccolto il terzo uovo da loro proprio oggi zinché sono alle prime! Ecco, allora inizio a preoccuparmi. Non voglio mica rischiare le sue uova su una fulva che forse non vuole fare la chiocca ancora... Poi e appena arrivato il gallo e ce un puó di scombuzzolazione. Allora inizio di raschiare la rete cercando incubatori fai da te. Avevo visto uno tanto tempo fa; un secchio con una tegola in fondo, sopra questo una ciotola con del acqua, poi un piatto con una asciugamano, sopra le uova, con un strato di asciugamano sopra. Acccanto alle uova un termometro, e sopra tutto le lampadine che scaldano.
Ma non trovo piú questo link, guradate invece cosa ho trovato! Una casalinga americana che ha fatto due da sola. Una in una scatola di pane ed una in una styrofoambox, guardate e se ne avete delle esperienze di questo tipo fatemi sapere per favore!http://www.bigredcouch.com/journal/archives/2007/08/homemade-incubator.html
Eccone un altra che ha pure una morale!
www.the-testament-of-truth.co.uk/web/incubat.htm

yemisi
00lunedì 22 settembre 2008 16:52
Anche questa e carina, un video "make your own incubator" da youtube; )

www.youtube.com/watch?v=z_H55i6rlrc
|uba|
00lunedì 22 settembre 2008 19:59
Re:
cerca bene nel forum questo argomento è stato trattato più volte.


Realizzare un'incubatrice fai da te non è poi così difficile. La prima che hai descritto mi fa venire in mente un'incubatrice per uova di tartaruga.
yemisi
00lunedì 22 settembre 2008 20:03
Grazie, si ora ho trovato un discorso sul novitel 12, eravamo proprio ora a ponderarlo dal agrario. Si nel discorso cera molto utile sul umiditá ed altro, ora continuo a cercare altri consigli nei altri threads. :)
E tu, hai fatto nascere delle tartaruge?
|uba|
00lunedì 22 settembre 2008 21:16
Re:
yemisi, 22/09/2008 20.03:

Grazie, si ora ho trovato un discorso sul novitel 12, eravamo proprio ora a ponderarlo dal agrario. Si nel discorso cera molto utile sul umiditá ed altro, ora continuo a cercare altri consigli nei altri threads. :)
E tu, hai fatto nascere delle tartaruge?



Si mi sono nate delle tartarughe ma sempre in modo naturale non ho mai utiliazzato un incubatrice. Ne ho però realizzata una per far nascere i pulcini ed ho ottenuto ottimi risultati con due schiuse
yemisi
00lunedì 22 settembre 2008 22:41
Posso chiederti se hai usato il igrometro o solo il termometro? Hai fatto uno chiuso? Usavi la ventola?
Scusa, tante domande ma si vedano di maniere diverse.
yemisi
00lunedì 22 settembre 2008 22:52
Ciao Uba!

Cancello tutte le mie domande, ho trovato il discorso dove lo descrivi! Bravo, e che bei pulcini! Per me il tuo e della categoria "difficile" pero, da costruire... he he. Avevo visto quello di usare la ventola del Pc in una pagina americana. No io pos solo fare qualcosa di piu semplice per ora. Magari ci metto due e aspetto finche arriva il Novital 6...
|uba|
00venerdì 26 settembre 2008 19:52
Re:
Ti rispondo solo adesso. Guarda non è difficile la costruzione se vai in un negozio di hobby (quelli grandi in cui c'è il taglio legno ) ti tagliano il multistrato a misura e bello a squadro con due viti assembli il tutto e lastruttura è fatta


yemisi
00sabato 27 settembre 2008 09:44
Sicuramente ilmultistrato e meglio perche isola di piú. Io ho messo una federa intorno alla bacinella in basso, poi ho aggiunto altre due buchi, su un lato sono cinque ora, e sull altro dove entra il filo della lampada, ho aggiunto altre due piccoli buchi. Se apro la finestra e la emperatura scende metto una federin a da bebe sopra, cosi scappa meno calore. Questi giorni sono sempre stata a casa ed ho potuto controllare la temperatura sempre. Quando vado a lavorare per la ultima settimana di incubazione, terro la finestra chiusa.
Comunque vedo con i ue termometri asciutti che la temperatura cambia di uno, due gradi da un estremo all altro, dipenderá dal raggio della lampadina.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com