mandarina cieca

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mircosil
00martedì 7 dicembre 2010 09:07
ciao a tutti per me questo è un periodo nero.ho acquistato una coppia di mandarine alla fiera reggio emilia.già da quando le ho liberate notavo che la femmina era parecchio "spaesata".anche nei 2 giorni successivi mi sembrava "orba"...sfiga vuole che una gallina le becca un occhio.vai di collirio specifico ma niente miglioramenti.ieri ho deciso di farla vedere dal veterinario che si occupa di uccelli...e lui che mi dice??che da un occhio è completamente cieca(quello sano)e dall'altro probabilmente perderà la vista(sempre se prima ci vedeva qualcosa ma dubitava).le da cortisone e mi dice di provare per 3 gg.stamattina l'anatra è morta.Tutto questo racconto mi da da pensare..possibile che l'allevaore che me l'ha data mi ha venduto un soggetto praticamente cieco e non se n'è mai accorto??l'errore è mio che non ho controllato bene il soggetto prima dell'acquisto?eppure nella confusione gli ho detto ..faccia pure lei io mi fido!però le mie 70 euro erano buone!!eccome!ora cerco una femmina di mandarina se qualcuno sa darmi informazioni di chi può allevarle nella zona di Pavia, Milanoecc.. non voglio lasciare il maschio solo!!
michael19780
00martedì 7 dicembre 2010 21:47
VAI ALLO ZOO DI VARESE TE LA CAVI CON TRENTA EURO, ricorda che quando si comprano animali bisogna sembre controlarle
silviap60
00martedì 7 dicembre 2010 23:03
...ma come puo' essere morta solo xchè cieca ??? mi pare strano!
mircosil
00mercoledì 8 dicembre 2010 00:54
il veterinario ha somministrato del cortisone per curare la ferita all'occhio becccato e probabilmente ha iniettato una dose eccessiva,penso io...non mi so spiegare un altra soluzione.
cliveclive
00mercoledì 8 dicembre 2010 03:59
Sicuro che fosse cortisone? In genere non è consigliabile usare cortisone per curare lesioni oculari, anche per via generale.
Non potrebbe essere morta perché ha smesso di nutrirsi, non vedendoci?
Quanti giorni ha impiegato a morire?
taccioka
00mercoledì 8 dicembre 2010 06:04
Re:
cliveclive, 08/12/2010 3.59:

Sicuro che fosse cortisone? In genere non è consigliabile usare cortisone per curare lesioni oculari, anche per via generale.
Non potrebbe essere morta perché ha smesso di nutrirsi, non vedendoci?
Quanti giorni ha impiegato a morire?




quoto carlo ....è successo anche a me con un germano !!!
mircosil
00giovedì 9 dicembre 2010 14:48
dunque, ha notato che c'era materia sotto l'occhio e ha somministrato da una fialetta (il nome della medicina non la ricordo devo guardare la confezione, mi ha detto che era cortisone e dovevo darglielo ancora per 4 gg 1 volta al giorno).
è trascorsa circa 1 settimana dalla "beccata" sull'occhio l'ho vista mangiare 1 sola volta quando era vicina al maschio.non escludo sia morta di fame,povera bestiola.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com