00 17/11/2011 23:29
Nonostante l'impressione Mafalda non é una gallina normale..é un tantino ritardata con una tipica espressione da trisomia21 [SM=g7341] .
Nota nella prima foto che ha anche il becco deviato a sinistra.
Alla schiusa, ha bucato in punta l'uovo quindi l'ho dovuta tirar fuori; per una giornata é stata più di là che di quà; poi l'ho messa sotto alla chioccia che però la menava di continuo..inspiegabilmente. All'inizio non differiva in nulla da tutti gli altri pulcini, quindi non mi capacitavo di un tale irrefrenabile odio..Notavo questa pulcinetta che passava il tempo a cacciarsi sotto alla pancia di sua madre perché non la potesse beccare ma al contempo era sempre la prima a fiondarsi nella mangiatoia approfittando della ressa quando mettevo da mangiare.
Alla fine mi sono stufata di vederla perseguitare e l'ho tolta alla chioccia inserendola in un gruppetto coetaneo nato in incubatrice in cui si é integrata bene...sempre stata strana ma gli altri non ci facevano troppo caso a parte guardarla storto quando girava in tondo come una trottola per non saper che fare.
Attualmente non si orienta e gira spesso in tondo quando si trova in ambienti che non conosce..non razzola quindi se con questo freddo non si muove, addio..Sicché ora é in casa in mezzo al teatrino degli handicappati vari.
http://ilsognodellabarbuta.it/