00 27/11/2011 21:29
Campionati Italiani?
Mannaggia a me che ho avuto la brillante idea di visitarli...sonon appena rientrato e devo dire che per essere il 2° campionati italiano da me visitato, è stata davvero una delusione.
Ambiente impeccabile non c'è nulla da dire su questo, ma sulla qualità stendo un velo pietoso. Incominciare il giro tra le gabbie tra dei meravigliosi Amburgo e passare subito dopo a delle Siciliane (razza ITALIANA) che di buono avevano solo il nome è davvero sconcertante. In un campionato Italiano il livello minimo dovrebbe essere Almeno il S90 e non degli esemplari da padella perchè di essi si parla. Ma passiamo poi alla ciliegina sulla torta:
Un campione di razza con anello NON regolare (doveva essere il 18 ma portava il 22) pergiunta palesemente Sfilabile che presentava un predicato di D96? Da un controllo risulta per giunta mai consegnato all'allevatore stesso...e da dove arriva allora? Ed il fratello al suo fianco destro con anello del 16 anch'esso non corretto che prendeva un bel MB95? Ma stiamo scherzando o cosa? E l'allevatore, per giunta, si aggiudica il premio per le razze italiane?
Spettacolare poi sono state le risposte nel momento in cui è stato fatto presente: siamo passati dal "se l'anello non è sfilabile, l'animale è comunque giudicbile" al ben più grave commento di un giudice federale che mi apostrofa un bel "questo serve solo per far polemica"?
Mi spiace ma non ci siamo proprio. Non ho mai esposto in un campionato Italiano e MAI lo farò se questo è l'andazzo.
Concludo trascrivendo un pezzetto dell'ultimo notiziario riguardante il cambio di numero nella corritrice indiana dal 15 (che è stretto) al più comodo 13:
"Naturalmente per quest'anno saranno accettati in esposizione sia soggetti con il vecchio numero di anello (15) che con il nuovo (13)"
Prima, in un notiziario Federale, mi comunicate che i numeri di anellamento devono essere corretti e poi mi fate un campione di razza con un anello non corretto? Davvero meraviglioso non c'è che dire...
Le regole o valgono per TUTTI o per nessuno escluso.

Ah dimenticavo...tratto dal regolamento di questi campionati:
Art. 5
Possono essere esposti polli,anatre, oche, faraone, tacchini, purchè muniti del solo anello Federale di riconoscimento, INAMOVIBILE e SPECIFICO PER LA RAZZA, come da STANDARD.
[Modificato da Ferro88. 27/11/2011 21:40]