00 31/01/2012 10:42

La casa editrice Edagricole non aveva alcuna intenzione di uscire con testi su conigli o avicoli. NESSUNA INTENZIONE non so se è chiaro .

A titolo di piacere personale nei miei confronti(perchè sono un loro autore) ha fatto uno sforzo .
Sforzo tradotto in disponibilità mia a titolo gratuito nel correggere le traduzioni e nel rinunciare a qualsiasi compenso , loro a titolo gratuito con il personale dedicato, dei traduttori nel consegnare una traduzione da revisionare a tempi di record. Fuori da ogni logica editoriale.

Tutto per non perdere il treno ed essere uno dei pochi paesi che non vedeva la traduzione di questo testo.

Inoltre la casa editrice tedesca che detiene i diritti d'autore non è stata subito disponibile per l'Italia che ritiene un mercato non molto florido.

Bene alla faccia di chi non voleva , il libro è uscito , ha mantenuto la precisione del testo originale e ha ispirato avicoltori e non avicoltori a conoscere un mondo complesso come quello delle razze avicole.
La versione sul coniglio ha avuto apprezzamenti da parte di tutti gli addetti. Ormai convinti che non sarebbe mai uscito un buon testo piccolo compatto e con figure a colori in gran numero.

No non è completo, non ci sono le razze italiane, te credo l'autore manco le conosce. (tra parentesi sono presenti sia Leghorn che Italiener che Padovana)
L'Ancona in Germania non esiste ed è annoverata fra le colorazioni Italiener.
La Polverara: i tedeschi non la distinguerebbero da una Buona Brabante Olandese

E le altre Razze!!!!! Manco le capiscono i vari sapientoni italiani. Dobbiamo dare la responsabilità ad un tedesco di citarle con gli allori...



Se ci si aspetta di più, si paga di più.
Ma poi le case editrici i libri da 60 euro sui polli che vendono poco non li fanno perchè sulle vendite ci vivono.

E vogliono libri che vendono almeno 1000 copie in sei mesi.
Per cui bisogna capire che siamo già toccati dalla fortuna se troviamo qualche libro sugli avicoli.


[Modificato da cliveclive 05/02/2012 16:38]