00 11/02/2012 14:38
L'istinto alla cova si perde a lungo andare anche con l'incubazione artificiale perchè si fanno nascere i figli di tutti non solo quelli delle galline che covano e quindi che potrebbero trasmettere questa informazione genetica alla prole!
Con questo ragionamento non dovremmo tenere razze che non covano perchè comunque noi interveniamo selezionando animali che non potrebbero riprodursi! Come la maggior parte delle razze italiane!!!
E per concludere non credo assolutamente che nascano animali malformati, non si mette lo spermatozoo nell'ovulo ma si mettono gli spermatozoi,spesso diluiti in modo da farne molte dosi nell'ovidotto della gallina, proprio dove li metterebbe il gallo è poi la muscolatura della gallina e il movimento stesso degli spermatozoi a farli "risalire"!
I problemi si potrebbero avere se si aiutasse un solo spermatozoo mettendolo nell'ovulo senza controllare che esso sia sano e vitale. Ma stiamo parlando di cose differenti.
Il tacchino, il coniglio, il manzo, il maiale che mangiamo se derivano da allevamenti industriali sono tutti nati dopo fecondazione artificiale.
[Modificato da _gianluca88_ 11/02/2012 14:40]