00 22/03/2012 19:59
Re:
(Nur), 21/03/2012 21.24:

Mi accodo a questo topic per non aprirne uno e fare due domande banali a cui, leggendo qui e la' non ho trovato risposta.
Sono alla prima incubata con una covatutto 20 e il termometro in farenheit. Ho messo le uova dentro oggi alle 18, alle 21 il termometro non spaccava i 100° ma si era stabilizzato su 1 lineetta più in basso. A quanto sarebbe, 90 o 99?

La domanda uno è: devo regolare la vite in modo che la temperatura salga di quella lineetta o posso lasciare così?

domanda due: non possiedo ne' so cosa e' un termoregolatore digitale, ho letto sul post di rachele che bisogna averlo per confrontare la temperatura digitale con quella del termometro a mercurio. E' dunque indispensabile che lo acquisti? se si' dove e come lo devo usare.

Grazie a chi mi risponde e spero che avicoltura campana non si scocci che mi sono infilata nel suo topic con le mie domande.
Susanna



io ho una covatutto 40 e se è una tacchetta sotto è a 99, il termo regolatore non l'ho e non lo ritengo indispensabile, comunque la mia non è ancora in funzione ma quella della mia scuola che è uguale era a 97 gradi farenheit, tra l'altro aperta ogni 3x2 perchè vi erano i bambini in visita ma la schiusa è stata del 60%