00 23/03/2012 14:11
La coda comunque.. [SM=g7341] praticamente non ce l'ha!!
Il piumaggio non é finito..sono fiduciosa che nei prossimi mesi migliorerà dato che, in rapporto al padre, le piume della coda sono ancora cortissime!
Questo gallo é il più giovane del trio; é nato i primi di maggio del 2011. Non ha nemmeno i bargigli, la cresta non é finita...insomma per il momento pare un po'.. miserrimo :)
Ve lo riproporrò più in là..così magari ci si farà un'idea più precisa anche dell'evoluzione.
Per Clodiloa..Riguardo alla provenienza dei riproduttori, non ho davvero la minima idea. Oltretutto bisogna distinguere.
Il mio gruppo originario (gallo e gallina) ha 5 anni e mezzo e lo acquistai in occasione di agriumbria da uno che aveva un forte accento romagnolo..
Due altre pollastre le acquistai da schyter l'anno scorso. Di più non so dire.
Guardando i soggetti dal vivo in rapporto al mio gruppo di riproduttori posso dire che il gallo é certamente figlio della mia coppia originaria (entrambi i genitori hanno scarsa sporgenza dell'arcata sopracciliare - niente sguardo rapace - così come d'altronde il figlio).
Le due femmine sono invece certamente figlie delle pollastre di Schyter e del mio gallo perché la conformazione del capo somiglia molto a quella delle loro madri (hanno uno.. spiccato sguardo rapace [SM=g7352] ).
[Modificato da pushok-mc 23/03/2012 14:14]
http://ilsognodellabarbuta.it/