00 12/04/2012 20:09
Dovete sapere che questa rompipalle, che si é raffreddata con il calo delle temperature a Pasqua, oggi ciarlava tutto il tempo..e strepitava e zampettava avanti e indietro per la gabbia, zompettando pure per azare il coperchio.. non si poteva sta'.
Io ho l'abitudine di scrivere in perfetto silenzio, non deve volare una mosca, altrimenti non riesco a far filare il discorso.. perdo i ragionamenti, mi deconcentro.. sicché, con questa che dava inspiegabilmente di matto, per poco non mi piglia una crisi di nervi.
Esasperata ho aperto la gabbie e le ho detto: "Tié.. va un po' do' te pare oh!".. e mi sono riseduta al tavolo, sperando che la curiosità per il nuovo la distogliesse dai suoi vocalizzi molesti.
Questa si guarda intorno e che fa? Mi vola sul tavolo e si mette a guardarmi..poi si accomoda sul tovagliolo di carta e comincia a farsi la toletta alle piume [SM=g7342] ..finalmente in religioso silenzio.
Ore ormai che sono seduta e con la notte si é solo avvicinata di più.
Questa gallina, che alla fine protestava rumorosamente per avere compagnia e vicinanza, era pulcino ed é poi cresciuta con una Brahma ed erano sempre insieme..insieme dormivano ed andavano a spasso. Solo che adesso la brahma si é messa a covare e l'ha lasciata sola.
Ehhh! Pure con i polli a volte ci vuole lo psicologo..peccato che 'sti qua, prima o poi, dallo psicologo ce mannano a me [SM=g7375]
[Modificato da pushok-mc 12/04/2012 20:13]
http://ilsognodellabarbuta.it/