00 13/06/2012 10:27
Danny, le donnole non hanno paura magari dei cani perché sono troppo agili e piccine per loro..ma la stessa cosa non può essere detta dei gatti.
L'unica che io ho mai visto nella mia vita - a parte quelle imbalsamate - l'ho vista perché ce l'aveva in bocca morta un grosso maschio dei miei..Di primo acchito e da lontano mi pareva uno scoiattolo.
Io sono dunque d'accordo sulla radio e le registrazioni di versi di rapaci...sulle luci che si accendono... tuttavia l'utilità del felino - per chi può tenerlo - la sottolinerei ancora.
Poi ovviamente bisogna vedere CHE felino..perché ci sono anche gatti che predano polli e pulcini..
Per evitare questo meglio quindi non introdurre nei pollai gatti adulti non abituati agli avicoli, bisognerebbe piuttosto prendere gattini di 3 o 4 mesi.
E' vero che il gatto dorme molte ore al giorno ma é anche vero che é attivo soprattutto di notte cioé quando la donnola va a fare il suo lavoro di assassina.
I suoni di una radio o di una cassetta dunque saranno senz'altro di disturbo ma se non c'é mai alcun movimento nel pollaio ad accompagnarli anche un mustelide secondo me fa presto a fare due più due...soprattutto se costretto dalla necessità.
Devi oltretutto considerare, Danny, che il pollaio di Carlo non é vicino alla sua abitazione come il tuo o come i miei
[Modificato da pushok-mc 13/06/2012 10:33]
http://ilsognodellabarbuta.it/