00 27/06/2012 11:43
Re: Re:
vincenzof., 27/06/2012 11.00:



semplice perche utilizzando un unico maschio saprei chi è il padre, e con le femmine le distinguerei dalle uova, nel caso dell'araucana non ci sono grosse difficolta a distinguere le sue.. ma suppongo si riescano a distinguere anche quelle della phoneix da quelle della combattente inglese moderna.. anche se fra le due ho allevato soltanto la prima..

per i soggetti che mi nascerebbero utilizzerei soltanto quelli che presentano le caratteristiche da me desiderate, e trattandosi di mutazioni di tipo dominante già nella prima generazione otterrei dei meticci che presentino le caratteristiche che mi interessano.. il difficile e complesso lavoro di selezione sta poi nel riaccoppiare questi soggetti con i combattenti inglesi moderni al fine da fissare queste caratteristiche in dei soggetti che abbiano la "corporatura" dei combattenti inglesi moderni, solo una volta ottenuto ciò inizzierei a incrociarli in consanguineità percrearmi diverse linee di sangue al fine di stabilizzare il fenotipo.. nel caso fossero coinvolti geni di tipo recessivo ci vorrebbe quasi il doppio del tempo..

ma si sa Roma non è stata fatta in un giorno.. e di pazienza ne ho da vendere! [SM=g7341]



beh è anche grazie a persone come te che nascono le nuove razze... il problema è che, e mi spiace ripetermi, con pochi soggetti non otterrai mai il risultato sperato perchè oltre alla scarsissima scelta di soggetti avresti seri problemi di consanguineità!
I polli sotto i pappagalli, pregiati o scadenti che siano non vanno bene perchè i primi sono portatori di molte patologie pericolose per i polli, specie se razze particolarmente sensibili...
le uova di phoenix infine non sono molto diverse da quelle del cim ed ammesso riuscissi a riconoscerle dovresti incubarle tutte separate altrimenti come riconoscerai i pulcini?
Il cim io l'ho allevato per 10 anni, hai idea di quanto sia difficile mantenere pulito l'orecchione dal bianco? (e tu ci vuoi inserire sangue di phoenix) o ancora meglio mantenera la struttura dopo averlo incrociato anche con un'araucana!? (altra razza a "gamba bassa")

Dalle mie parti si direbbe che sei come San Tommaso... non ti ricredi finchè non ci pianti il naso... [SM=x1650009] [SM=g7349]

Ad ogni modo ripeto... auguri!





"...Memento audere semper..."