00 28/08/2012 21:51
Eh, caro Ulisse c'è chi può! Ho momentaneamente risolto il problema ospitando le oche rimaste ( - sei! sigh!)nella voliera che abbiamo salvato dal secondo incendio ma devo provvedere quanto prima perchè la convivenza con le galline è a rischio ma è l'unico posto chiuso sia ai lati che sopra e sotto (sino ad ora non ho subito altre perdite).
Qui mi hanno detto che forse è la martora, ho pensato un pò alla situazione al perchè sino ad adesso non era successo nulla e pensa che ti ripenso ho realizzato che dopo il secondo incendio nell'intento di salvare il mio cane (che era legato proprio all'inizio del pollaio)l'ho spostato all'inizio dell'altra voliera dove il fuoco era già passato (manovra che si è rivelata giusta perchè nel terzo sarebbe morta infatti non siamo arrivati in tempo era già tutto brucciato!) e così quest'animale ha avuto via libera.
Potrebbe essere anche la faina come dice Franceschini e Marco mentre sulla donnola nutro dei dubbi perchè so che succhia il sangue e i colli con le teste non le ho proprio trovate le hanno portate via.
Grazie per i consigli e gli auguri!