00 03/08/2012 12:19
Re: Newsletter 01/08/2012
cliveclive, 02/08/2012 00.28:

Newsletter: 01/08/2012

Dopo la pausa di cui avevamo parlato nella scorsa newsletter, il Forum è stato riaperto sia in lettura che in scrittura, per cui potete tornare a visitarlo e a frequentarlo in piena libertà, ovviamente tenendo presenti gli articoli del Regolamento.
Troverete qualche piccolo cambiamento nella disposizione delle cartelle nelle varie sezioni e alcune di esse sono state trasformate in cartelle chiuse alla scrittura, in quanto non riteniamo che contengano argomenti a cui replicare (es. Comunicazioni dal Forum o cartella del Regolamento).
E' stata effettuata anche un po' di "pulizia" di passate discussioni, in particolare nella sezione di cessione di avicoli e uova, trattandosi di post in certi casi vecchi di mesi.
A questo proposito, al fine di favorire lo scambio di soggetti e/o uova tra gli allevatori, vi consiglio di dare un'occhiata alla Banca dati Allevatori, divisa sia per razze (documento PDF), sia per Regioni nelle quali risiedono gli stessi.
Colgo l'occasione per chiedere a chi non ne facesse ancora parte di farmene richiesta, inviandomi una ffz con le razze e le colorazioni allevate. Ricordate per cortesia anche di specificare se si tratta di razze grandi o nane e di indicare sia un indirizzo di posta elettronica che di un eventuale sito personale, che verranno inseriti nel documento PDF.
Per coloro che già fanno parte di tale lista, sarebbe opportuno che mi comunicaste eventuali variazioni, in modo da poter tenere costantemente aggiornata la banca dati.

Siete possessori di un Iphone ed interessati alle applicazioni scaricabili in ambito avicolo? Purtroppo non mi risulta che ne esistano in lingua italiana, ma se conoscete l'inglese penso vi possano appassionare le seguenti, che potete trovare nell'Appstore di Itunes:
- "The Poultry Site App": in lingua inglese, ricco di news sul mondo avicolo, scaricabile gratuitamente.
- "Poultry International App": rivista mensile specializzata nel settore avicolo. In lingua inglese, scaricabile gratuitamente.
- "Your Chickens": rivista mensile in lingua inglese meno "tecnica" della precedente, forse più dedicata all'allevatore amatoriale, scaricabile gratuitamente.
- "Practical Poultry - Choosing your chickens": rivista in lingua inglese dedicata quasi nello specifico alle razze e alla scelta dei soggetti da allevare, scaricabile a pagamento.
- "Poultry Keeper": in lingua inglese, in pratica una sorta di guida "tascabile" con un buon elenco delle varie razze e delle loro caratteristiche, scaricabile a pagamento.
"Avoid the Vet": in lingua inglese, si dedica all'approfondimento della cura e della salute degli animali allevati, scaricabile a pagamento.
E per chi alleva anche a scopo di produzione carnea, suggerisco l'App "Chicken Recipes", con più di 300 ricette di cucina a base di pollo, scaricabile a pagamento.
Infine, ma di primaria rilevanza: abbiamo un nuovo moderatore!! Da oggi StarFish_Ge farà parte dello Staff. [SM=g7372]
La mia opinione sul suo conto e sulle sue potenzialità è ottima e spero di trovarvi d'accordo con me. Quindi un benvenuto nello staff a Marco e auguri per il lavoro che lo aspetterà. In caso di necessità potete quindi rivolgervi anche a lui.
Ben ritrovati e buona navigazione a tutti!!
Carlo




credo ci sia un problema di reindirizzo... Quando compare questo messaggio di avviso: "Non è trascorso il tempo minimo necessario per l'inserimento di un nuovo Messaggio

Regolamento del Forum: clicca qui
Contatta gli Amministratori: cliveclive, Andrea Mangoni"

se si schiaccia su "clicca qui" per rileggere il regolamento si viene reindirizzati su una discussione di Rachele riguardante le uova...



"...Memento audere semper..."