00 06/08/2012 15:55
Danny, visto che hai deciso di continuare a partecipare al nostro Forum, ti chiederei cortesemente di farlo in maniera costruttiva.
Probabilmente avrai già la scusa pronta di essere in difficoltà con la lingua, ma mi sembra che quando vuoi tu capisca perfettamente l'italiano.
In tal caso avrai senz'altro capito che il sottoscritto non si pone in questa discussione con la certezza di aver riprodotto le migliori orpington grigioperla della Repubblica italiana, bensì al contrario si interroga sul perché di una situazione "anomala", caratterizzata dal fatto che tra i PROBABILI grigioperla ci sia qualcosa che non quadra.
Quindi, se sei convinto che si tratti di mescoloni, dillo serenamente senza girare troppo attorno all'argomento, altrimenti cogli l'occasione per non esprimerti con locuzioni passibili di varie interpretazioni, a meno che non ti rivolga ad un esperto traduttore (e ne conosci tanti, di sicuro) capace di dare un senso definito a quanto da te scritto.
Pertanto, e vorrei che fosse chiaro, a me interessa sapere se i pulcinotti che ho riprodotto siano o no grigioperla. Se risulteranno blu molto slavati, amen, e chissenefrega, li regalerò a qualcuno pur di non eliminarli come fanno altre persone, semplicemente perché "non puri". Se invece saranno grigioperla, vorrà dire che i miei sforzi saranno stati premiati e che gli invidiosi (tu ne conosci qualcuno?) per una volta dovranno rassegnarsi perché me n'è andata bene una.
Per non parlare del fatto che ritengo molto utile l'informazione che Tunde ha riportato da Summa Gallicana, senza la quale non avrei avuto modo di chiarirmi le idee... altro che formule genetiche, certe volte basta una scemata per risolvere i problemi. E sono sicuro che un concettucolo del genere sarà molto utile per tutti coloro che avranno a che fare col grigioperla.
Pertanto, se proprio devi intervenire, fallo restando nel topic, senza tirar fuori proverbi ed affini amenità sibilline, perché provvederò a cancellarli immediatamente.
Grazie