00 09/08/2012 23:23
Re: galline rosse e galline nere
reto83, 09/08/2012 14.37:

Buongiorno, vi scrivo da un piccolo paese della Svizzera e come voi sono appassionato di galline. In questi giorni ho dovuto spostare il mio pollaio dal paese alla campagna e sfruttando una piccolo fabbricato di 5x3 ho fatto il mio pollaio (con recinto esterno). Attualmente ho solo 4 ovaiole di razza bruna (le uova per ora le uso solo a beneficio mio e della mia fam) ma in questi giorni voglio "ingrandirmi" con l'acquisto di altre 5 o 6 galline e un gallo.
Per ora ho trovato solo due galline di razza nera di un anno mentre le 4 vecchie hanno gia 2 anni.
Ora se è il posto giusto vi chiedo se posso inserire le due nere subito nel pollaio o se devo inserirle prima separate ma che si vedono, altra domanda il gallo (se lo trovo) lo devo inserire assieme alle nere oppure dopo che si sono ambientate le due nere ?
Grazie mille e sarà un piacere discutere con tutti voi.
Saluti Reto83


il comportamento dei polli è molto vario:molte volte basta qualche beccata per stabilire una gerarchia,altre ,invece,i polli vecchi arrivano anche ad uccindere i nuovi specialmente se sono in uno spazio non grande...io li metto di giorno cosi' vedo il loro comportamento ,se lo reputo troppo aggressivo metto i nuovi animali in una gabbia dentro quella dei vecchi e dopo qualche giorno ci riprovo finche non si abituano



https://sites.google.com/site/fattoriatutareddiscilla/home