00 28/11/2013 22:02
Re:
cirasa72, 28/11/2013 13:33:

Si Salvo ,questi soggetti potrebbero essere interessanti ,per molti motivi ,l'unica gallina che mi era nata è deceduta pochi giorni fa .
Vorrei provare a incrociare con le siciliane per riavere il colore argento che a quando pare si è perso nelle Siciliane ,e poi vedere se è un caso la nascita di questi polli è sono dei polli locali .
Le ciuffate non li allevo più perchè nelle generazioni mi sono accorto
che stabilizzare i caratteri occorrevano almeno 20 anni .


Ciao Giovanni,si tutto può essere possibile e se questo Giovane Gallo ciuffato ti interessa per fare esperimenti,te lo posso regalare.
La prossima settimana come mi riprendo un po e posso guidare ci vedediamo, ci prendiamo un caffè,oppure avviciniamo con Salvo Bell. che in questi giorni deve andare nell'essese e come si dice,possiamo fare con una fava due piccioni.
Ciao Andrea,si mi hanno detto che in alcune zone della campagne della Valplatani esiste ancora qualche ceppo con queste caratteristiche allevati da alcuni contadini e per quanto riguarda la colorazione, hanno sembianze con i Polli Valplatani frumento ed argenteo,cosi lo chiamano questo colore un po diverso dall'argentato delle livorno.
Cmq come si riprende il tempo insieme a Giovanni e Salvo B.ci dobbiamo fare qualche altro giro in quelle zone,contattare i contadini per reperire uova e qualche soggetto in esubero,chiedere da loro informazioni per saperne di più sull'esistenza di questo presunto ceppo di Polli.