00 31/10/2012 14:10
Ciao Alessio,
credo che Graham sia inimitabile, ci vorrebbe una decina di anni per recuperare tutto quel materiale e forse non basterebbe. In Inghilterra, come tu ben sai, esiste un altro tipo di mercato e di cultura avicola che noi non abbiamo. Graham mi raccontò che nel 2010 gli erano nati 7000 tra anatre ed oche e che lui ogni anno riusciva a vendere un numero così importante di animali!
La prima volta che l'ho visitato (2010) ero pronto per vedere tante belle cose ma li c'era veramente tutto, tutto quello che incroci, esperimenti e genetica potessero creare, pensa solo alle corritrici indiane magpie, alle kaki campbell con ciuffo, agli east indian blue, alle oche africane buff, alle hook bill con ciuffo..... Tutti i colori esistenti al mondo per ogni tipo di animali!!! Uno spettacolo immenso, ho ancora le foto!!!!!

E poi che personaggio, mi raccontava che la genetica non gli interessava, che aveva fatto tutto quello con occhio ed esperienza. Aveva una vecchia incubatrice grande come una stanza che non girava nemmeno le uova in automatico!! Incredibile e allevava tutto quello sopra descritto e molto di più!!

Ho provato a comprare le Embden e le Ceche da lui, per le prime non è mai andata bene, le seconde come sai si.
Speravo di avere qualche anno in più per continuare a comprare da lui. Volevo comprare anche le oche romagnole con ciuffo e quelle normali. ma capiscimi di fronte a quella lista di animali è difficoltoso anche scegliere!!!

_______________
Giacomo Cellini
333/3286761
info@avicoliornamentali.it
http://www.facebook.com/avicoliornamentali
http://www.avicoliornamentali.it
http://www.uovafeconde.it