00 10/11/2012 21:50
Giovanni come ti ho già detto devi andare negli uffici dell'ASL - servizio veterinario di Savona (o Varazze se hanno anche li una sede) e presentare la richiesta di rilascio codice aziendale (che ti possono rilasciare anche subito o comunicare nel giro di breve).Questa operazione è gratuita. Ti ricordo che chiunque possiede animali di bassa corte (anche solo qualche unità) è obbligato ad avere questo codice e le ASL sono obbligate a rilasciarlo. All'ASL serve solo sapere i dati del luogo dove stanziano gli animali, il numero medio di capi, l'uso che ne fai (es. autoconsumo), la specie ecc.. ma non deve assolutamente interessare se è zona agricola , dati sui ricoveri ecc.ecc....queste ultime cose sono di competenza dei Comuni.
Il problema l'hai se non detieni il codice e qualche vicino ti fa una denuncia...in questo caso l'ASL deve intervenire e sanzionare ..proprio perchè non hai il codice aziendale (le sanzioni sono di diverse migliaia di euro.
Comunque sia personalmente per avere il codice aziendale in Provincia di Savona non ho avuto problemi...ma ti parlo di 6-7 anni fa.