È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

COCINCINA..passione per le razze avicole

Marans Club de France Dossier Dorata Frumento e campionato a Montluçon

  • Messaggi
  • paolorsn
    00 18/11/2012 18:12
    Posto qui per non saper dove mettere queste informazioni, se l'ho padellata chiedo gentilmente un riposizionamento piu' consono.
    L'intenzione era di mostrare due immagini del nuovo bollettino del Marans Club de France che riporta un dossier semplicemente strepitoso sulla varieta' dorata frumento. Sono parecchie pagine, io ne ho fotografate solo alcune, piene di foto a colori e c'e' anche un bel servizio sulla costituzione e le attivita' della commissione interna per questa la varieta'.

    A parte il doveroso ringraziamento da parte mia a tutti i colleghi del MCF che hanno lavorato al numero 61, e per questo argomento in particolare a Philippe Carassou, che e' il coordinatore della commissione Froment Dore', mi chiedevo se magari qualcuno degli allevatori italiani non iscritti fosse interessato a riceverlo (e/o ricevere altri numeri).

    Il MCF ha questo di bello: anche se non sei iscritto, ti aiutano (per quel poco che posso, ti aiutiamo) lo stesso.
    Il prezzo e' di 6 euro al numero + 2 di spedizione e per spedizioni voluminose, di diversi fascicoli, si puo' contattare Marie, la nostra tesoriera, e sentire quant'e' il prezzo totale.
    L'indirizzo a cui fare riferimento e'

    Marie BERTON
    501 Chemin des Grands Prés
    74210 DOUSSARD
    Tel 04 50 51 54 56
    mariebrtn74@gmail.com

    per il pagamento in genere chiedono l'assegno, ho visto che quest'anno l'iscrizione l'accettano anche per PayPal, magari anche per il resto dei pagamenti e' cosi'. Da sempre, si cerca di evitare il bonifico perche' le commissioni d'incasso sono pesantissime.

    Tornando a noi, se qualcuno ha bisogno di una mano nel contatto, posso dargliela io.

    Infine, metto qua sotto i links del sito MCF per la sezione dei bollettini
    www.marans.eu/somaires.htm#sommaires
    e per la sezione dell'iscrizione
    www.marans.eu/adhesion.htm#adhesion .

    Vi invito a farci un pensierino: va bene che siamo sempre in lingua francese, ma non e' mica poi cosi' lontano dall'italiano da non poter neanche capire il senso, no?
    Inoltre con 25 euro l'anno si ricevono 3 bollettini ed il pacchetto di accoglienza al primo anno, e si partecipa ad una comunita' molto grande ed attiva, con piu' di 500 iscritti, che dimostra un grado di dinamismo altissimo, organizza un sacco di mostre, giornate tecniche, concorsi di uova, eventi vari etc.

    A questo proposito, segnalo che il campionato 2012 avra' luogo a Montluçon, piu' o meno nel centro della Francia, il 24 e 25 novembre, quindi il prossimo fine settimana. Si parla di piu' di 200 animali iscritti, in massima parte nero ramato, ma le varieta' ci sono praticamente tutte.
    Trovate un grafico qui www.servimg.com/image_preview.php?i=1607&u=16691172 e una discussione sul forum marans.editboard.com/t7047-championnat-de-france-a-montlucon .

    Grazie della pazienza se avete letto fin qui.
    [Modificato da paolorsn 18/11/2012 18:15]
  • OFFLINE
    pushok-mc
    Post: 2.147
    Registrato il: 25/09/2010
    Città: MATELICA
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 18/11/2012 19:18
    Tu vai a Montluçon?
    Io avevo inizialmente pensato di andare ma causa impedimenti personali non potrò.
    Mi spiace un sacco. C'era anche un corso speciale organizzato dal Bantam club de France sulla valutazione delle Barbute di Anversa, tenuto da un giudice. Mi sarebbe tanto interessato ma...pazienza!
    http://ilsognodellabarbuta.it/
  • paolorsn
    00 19/11/2012 19:42
    Macche'... pero' lo stesso ragionamento lo abbiamo fatto in diversi
    Mannaggia, no, non ci vado, perche' sono allo sparo con il lavoro e sotto zero con i quattrini (maledetta l'edilizia ed il calcinaccio, che malanno che sono!), una combinazione letale.
    Ti dico che siamo in diversi che ci abbiamo fatto un pensierino e poi per un motivo o per l'altro non ne abbiamo fatto di nulla. Tra questi c'e' anche chi prima cercava qualcuno per andare dividendo le spese e le fatiche e poi ci ha ripensato. Mi astengo dalla citazione perche' non e' un forumista, almeno credo, ma se qualcuno avesse intenzione, me lo faccia sapere e posso mettervi in contatto.
    In prima persona, come dicevo, son fuori dai giochi. Francamente mi sono un po' rotto di essere cosi' stanziale, mi mancano giusto la divisa a righe e la palla di ferro, ma ancora per un po' bisogna che stia buono dove sono.
  • OFFLINE
    pushok-mc
    Post: 2.147
    Registrato il: 25/09/2010
    Città: MATELICA
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 21/11/2012 15:10
    [SM=x1650009] La divisa con le righe e la palla di ferro...
    Mi hai fatto proprio ridere va là...
    Oltretutto Montluçon non é nemmeno tanto lontano dal nord Italia, non ti dico che vai eppoi torni in giornata ma con una notte fuori si fa.
    Nel forum ero io che qualche mese fa cercavo qualcuno per andare.
    Purtroppo l'imprevisto non lo avevo considerato. [SM=g7361]
    [Modificato da pushok-mc 21/11/2012 15:10]
    http://ilsognodellabarbuta.it/