00 20/12/2012 12:16
Re:
matmol, 20/12/2012 07:28:

io quest'anno non parteciperò, non avrei avuto molti animali da portare in ogni caso ma dopo la storia degli "anelli illegittimi" a me è sinceramente è passata la voglia...
Spero vivamente che prima o poi si riesca a far gruppo tra chi ama davvero allevare e per passione e non allevare per vendere e cercare in massa di cambiare le cose, perchè si può fare ma bisogna che tutti siano a conoscenza di tutto... Non può sempre essere tutto "lo stesso" e per quel che mi riguarda questa è una presa per il culo bella e buona.... Passatemi il termine e lo sfogo...




Matteo io mi sento con la coscienza a posto portando i miei soggetti, sapendo che sono nati dai miei riproduttori, nati gli anni passati o acquistati in giro per l'Italia e alla volte l'Europa.
Se tutti quelli che allevano seriamente come te, me e molti altri non esponessero alla fine andremmo a vedere i campionati italiani che ci sarebbero le gabbie vuote.
è proprio chi partecipa con gli animali nati da altri allevatori che ha un bel coraggio a presentare i soggetti che in fin dei conti non sono i suoi.
Spero ci saranno tanti avicoli in mostra quest'anno; che ogni allevatore porti i propri animali e abbia la coscienza e la correttezza di partecipare a una "gara" nel rispetto di tutti e di tutto. Io sarei furibondo se vincesse qualcuno al mio posto per uova o pulcini che gli ho dato (cosa che non accadrà perchè sono contrario a questi mezzi di scambio). Ma sarei contento invece se vincesse con i figli dei soggetti cedutigli gli anni precedenti, anche se indirettamente quelli potrebbero essere i miei ci sarebbe sempre stato alle spalle un lavoro che è partito dalla "base" (scelta dei riproduttori).