00 24/12/2012 00:12
Re: Re:
Bantam83, 23/12/2012 23:05:




Purtroppo spesso quando vado alle mostre il giudice nn lo trovo,per quel che riguarda il ricorso trovo che i 50 euro siano un deterrente; oltre che ingiusti visto che pagò una tesseramento ed è solo un hobby,attenzione nn pretendo di avere buoni piazzamenti ogni volta che espongo,ma vorrei capire come può un pollo vincere una sociale con 96 e dopo venti giorni alla nazionale prendere un 92 se c'è uno schema di valutazione un soggetto nn po' in così poco tempo avere 4 punti di differenza,nn me la prendo per un 92 me la prendo se leggi il cartellino ,se vuoi lo fotografo e lo posto,buo portamento buona colorazione colore dei tarsi corretto pt92 ma perché !!!!!???? Chiedo solo le motivazioni per quel punteggio.
Ma stiamo parlando secondo me di qualcosa di più grave se è vero che è stato cambiato il regolamento federale con questa facilità ,dal mio punto di vista è più corretto inserire una terza classe di valutazione che comprende animali nn nati nell'allevamento Dell'espositore o che vengano specificati sia l'espositore che l'allevatore succede nelle esposizioni di altri animali altrimenti anellare nn ha più senso


Ti capisco. Per me se una persona compra animali altrui e li espone e libero di farlo ma non capisco xon quale scopo e quale soddisfazione possa avere. Credo non ci sia miglior giudice di chi alleva e seleziona la stessa razza e magari anche la stessa colorazione da diversi anni. A volte sarebbe utile che gli allevatori esperti aiutassero a far capire alcuni particolari in piu sugli animali che allevano perche il predicato puo variare punto piu o punto meno ma non di due e tre punti.

http://pollidaornamento.blogspot.com/
Fabio.