00 17/12/2012 17:56
Vedi Federico qui non mi occupo in modo particolareggiato dei singoli punti che portano al predicato finale ,ne entro nel merito delle increspature presenti sul bargiglio che meriterebbero tutto un ragionamento..
Siamo tutti pienamente consci del fatto che i giudizi li fa il giudice in esposizione ed una foto non può essere esaustiva del giudizio globale .
Il problema però è di fondo. il giudice ha una funzione educativa sull'allevatore. Se non fa notare il giudice che un colore è sbagliato ,chi lo farà notare?
Sul catalogo per effetto di questo abbaglio apparirà una dicitura errata e l'allevatore ignaro continuerà a dire blu di un grigioperla collo arancio.
Poi scusa Federico ci vuole tanto a stamparsi l'elenco delle razze e relative colorazioni e verificare all'atto del giudizio che la razza sia presentata nella colorazione riportata in elenco.
Vado alle mostre da un mucchio di anni ed ho una collezione di cataloghimostra che riempie una pesante cartelletta . Possibile che continuano gli abbagli

Usiamo questo elenco se no a cosa serve????????? :
www.fiav.info/html/5cts/cts018.html