00 24/01/2013 09:22
Re: Re:
emanuele-70, 23/01/2013 23:35:




ben vengano mostre rassegne mercatini e quant'altro l'avicoltura si espande anche cosi' poi ognuno e' libero di sobbarcarsi spese viaggio e altro sia d'estate che d'inverno le associazioni credo che organizzando le varie manifestazioni fanno pure troppo e' ora che qualcuno capisca che alzare le chiappe e portare i propri animali alle manifestazioni e' un obbligo credo verso chi si sbatte per organizzarle altrimenti collezionate francobolli cosi' vi siedete al tavolino e nessuno vi chiede nulla
ciao emanuele
p.s. scusate lo sfogo ma comincio ad averne pieni i co..............i



no emanuele, non te lo scuso lo sfogo. Perchè ognuno fa quel che vuole, se tu hai deciso di esser parte di una organizzazione, è una tua scelta, non te lo ha ordinato il dottore. Se hai scelto di farlo è perchè ritengo tu abbia capacità organizzative in me assenti. E quando ti sarai stufato perchè non ti piace come gira, alzi i tacchi e te ne vai. Senza lamentazioni.

Ognuno fa la sua parte. Io quella che fa le analisi, il viaggio, le spese e porta il pollo, tu quello che organizzi. Se non mi piace come organizzi, cerco altrove. Se mi piace ritorno. Se sei una persona gentile, efficiente e disponibile, ti apprezzo e ti ringrazio.

Se invece sei del parere che alzare le chiappe e portare i propri animali alle manifestazioni sia un obbligo verso chi si sbatte per organizzarle, sei completamente fuori. Personalmente posso apprezzare una buona organizzazione o criticare una poco efficiente ma l’ultima cosa che farei è portare un pollo in mostra come obbligo nei confronti di chi organizza.
Converrebbe che tu vedessi anche l’altro aspetto della faccenda e cioè che se non ci fosse L'INTENZIONE in chi alza le chiappe e porta i propri animali alle manifestazioni, le manifestazioni, le associazioni, le organizzazioni, le fiere e le mostre non esisterebbero. A meno che non ci sia dietro un consistente interesse economico. Ma escludo il guadagno, perché vendere quattro polli ogni tanto non è guadagno, rispetto alle spese che ognuno vuole sostenere per il proprio hobby.

Dunque se sei insofferente e stufo di come gira, anziché riversare sugli altri la scontentezza da ‘palle piene’, considera di lasciare il posto a chi potrebbe essere più idoneo di te, magari più coinvolgente, intraprendente e capace.
Oppure cambia tu atteggiamento e confrontati con chi, fa le tue stesse cose e le palle piene non le ha.




____________________________________________________________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera
(S.Quasimodo)